13 maggio 10, 14:56 | #1462 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-05-2010
Messaggi: 256
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preferisco il solo pro Da quando non lo uso in casa la rottura dei pezzi è diminuita E vero , è divertente volare in casa , ma l'atterraggio brusco compromette il modello. Da quando volo sul prato anche le cadute non sono piu un problema.
__________________ phantom 3 advanced dji f550 |
13 maggio 10, 18:01 | #1463 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Dublino
Messaggi: 12
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grazie ancora per gli ulteriori commeti ho mandato un email al negoziante per organizzare una visita... trattandosi no di shop tradizionale ma online... e vedremo se sono tipi logici con vera competenza in radiomedellismo... quelle storie riguardo diverso comportamento tra virate a destra e a sinistra resta interessante... e la spiegazione fisica viene dalle forze di precessione sui corpi che ruotano, un forza applicata all'asse di rotazione da come risposta una forza perpendicolare alla forza esterna e all'asse stesso, lo stesso motivo per cui le trottole non cadono ma ruotano a cono, o lo stesso motivo per cui stamo in equilibrio in bicicletta e possiamo far ruotare lo sterzo inclinandoci... In pratica e' la elica in coda che fa tutto, se la acceleriamo per virare a destra ne stiamo anche ruotando il suo asse che risponde con un forza verso l'altro che ne fa abbassare il muso, ed ecco che l'elicottero avanza insomma, a me questi concetti mi sono chiari teoricamente , é bello sperimentarli in pratica con elicotteri...
__________________ my video! http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q |
13 maggio 10, 18:18 | #1464 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Ovviamente...
Bene allora prenderai il solopro...ricordati anche i ricambi... Non credo che sia una scelta futura ...appagante comprare anche l'Msr.. Che che se ne dica sono molto simili,non ti potrà soddisfare..sì le miscelazioni etc etc sono piccolezze ! Quello che conta è il manico,più diventi bravo e più avrai bisogno di ..alzare la misura ...Con questi piccolini appena ti alzi un pò non lo vedi più... Quando saprai pilotare benino il solopro, magari con qualche aiutino, vedrai che passerai magari ad un 450....tutta un'altra storia...da come scrivi sembri adatto a montartelo da solo ..è il massimo ! Una droga ! Comunque poi se ne parlerà magari quì nel forum nelle sezioni adatte. ciao futuro collega
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
14 maggio 10, 09:19 | #1465 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 795
| Forse Tremonti ci permetterà di detrarli dal 740, come certi SUV...
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
14 maggio 10, 16:49 | #1466 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 35
| Modifica
Salve ragazzi, in un pomeriggio passato a cazzaggiare ho pensato bene di fare una piccola modifica alla mia bestiolina. Premetto che la modifica in questione è stata fregata ad un altro utente del forum, che grazie a capacità manuali migliori e ad una competenza in materia nettamente superiore alla mia, è riuscito sui suoi micro eli a fare dei bei lavoretti, mentre il mio nn è che sia venuto un granchè!!!! Scrivo senza aver ancora effettuato un volo di prova ma le batterie sono in carica, quindi nn posso farlo al momento, pero penso che molti abbiano notato che il microbo anche a basse velocità ha una coda che nn si puo definire stabile!!!!!Almeno la mia è sempre li che traballa!!!! ho pensato di costruire un sostegno ulteriore che mantenesse la coda piu rigida, usando una coda del nostro eli, del filo da cucito e della colla bicomponente. Faccio prima a postare le foto!!!!! La cagata piu grossa che ho fatto è di far arrivare il sostegno propio nel punto dove la flybar va di rado a toccare la coda nelle manovre piu estreme, sono propio un pirla!!!!! |
14 maggio 10, 17:18 | #1467 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 35
|
Ora scrivo dopo aver fatto un paio di lipo all esterno portandolo al massimo delle mie capacità!!!!Veramente basse!!!!! La coda risulta molto piu stabile, avendo perso i suoi caratteristici traballamenti. Per fortuna il "bozzo" sulla coda nn ha interferito con la flybar, quindi per ora anche se fatto male quest inconveniente nn ha portato problemi. La cosa positiva pero è un altra, le virate a sx sono diventate piu veloci e precise, nn so se sia un effetto placebo o se effettivamente qualche beneficio la mia idea l abbia potuta portare.....a voi i giudizi finali!!! |
14 maggio 10, 20:31 | #1468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2010 Residenza: Dublino
Messaggi: 12
| Citazione:
hai ragione sulla stabilitá... quardatevi sto video, fresco freschissimo ... di ieri: YouTube - Nine Eagles Solo Pro Filmed at 420 fps with Casio Exilim FH25 caspitaccia, a 240 fotogrammi al secondo con una slow camera si vede bene come vibra!
__________________ my video! http://www.youtube.com/watch?v=JniJ6_QEI_Q | |
15 maggio 10, 07:54 | #1469 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-08-2008 Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
| Se
Bel lavoro,però così l'ultimo pezzo è libero di torcersi... Io farei così : Comprerei una coda completa di ricambio,utilizzerei il solo "tubo" di coda che affiancherei strettamente a quello dell'ely,magari con anche due gocce di colla alle estremità... Questo anche perchè la parte che torce di più forse è proprio quella vicino al motorino di coda... ciao
__________________ baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0 |
15 maggio 10, 11:38 | #1470 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Torino
Messaggi: 35
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