Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 settembre 10, 21:22   #2461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
giorni fa, mentre bazzigavo il colibrì 4.5 di un'amico mi sono accorto che il mix non ce l'ha. eppure non è una versione v perchè i servi sono coperti... sono pepppplesso!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:33   #2462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
problema: oggi ho fatto due voli all'esterno senza vento e senza crash, ho rimesso tutto in valigetta e sono ritornato a casa, l'ely funzionava perfettamente.
Una volta in casa, ho messo in carica le due batterie, per fare qualche altro volo indoor, a pile cariche, l'ely si alza di pochi cm solo grazie all'effetto suolo e ruota su se stesso, invano il tentativo di stabilizzar l'ely con gli stick e con i trimmer.
Che e' successo?
L'albero principale e' OK, la coda sostituita ma sempre lo stesso problema.
Problema al motore principale o alla scheda dell'ely?
Ho smontato il grosso ingranggio inferiore e fatto ruotare le eliche senza motore principale, i cuscinetti sono ok.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 21:39   #2463 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
giorni fa, mentre bazzigavo il colibrì 4.5 di un'amico mi sono accorto che il mix non ce l'ha. eppure non è una versione v perchè i servi sono coperti... sono pepppplesso!
Se leggi un po' indietro, ho spiegato come sia possibile eliminare il mix dal Solo PRO I e II
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 22:01   #2464 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Catania
Messaggi: 241
Liftbag ti ringrazio,
sei stato molto chiaro nel descrivere il significato di ff e della funzione del mix sul solo pro I o II.
Adesso è tutto chiaro.

Per castel:
Ancora non mi hanno risposto alla seconda domanda su cosa fossero i codici che mi chiedevano...speriamo domani, ti ringrazio della tua disponibilità ma voglio essere sicuro dell'attendibilità del sito.
Ma non ci saranno problemi di sdoganamento?
Salvo.
salvo2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:02   #2465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Se leggi un po' indietro, ho spiegato come sia possibile eliminare il mix dal Solo PRO I e II
è per questo che sono perplesso, l'eli è, anzi era nuovo di pacca e l'unico che ci ha messo le mani è il sottoscritto... da cui... perchè non c'è il mix se sulla scheda non c'è scritto 2010?
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:03   #2466 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
Citazione:
Originalmente inviato da salvo2 Visualizza messaggio
Liftbag ti ringrazio,
sei stato molto chiaro nel descrivere il significato di ff e della funzione del mix sul solo pro I o II.
Adesso è tutto chiaro.

Per castel:
Ancora non mi hanno risposto alla seconda domanda su cosa fossero i codici che mi chiedevano...speriamo domani, ti ringrazio della tua disponibilità ma voglio essere sicuro dell'attendibilità del sito.
Ma non ci saranno problemi di sdoganamento?
Salvo.
come vuoi, quando sei in piano mi fai un fischio!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:20   #2467 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Castel Visualizza messaggio
è per questo che sono perplesso, l'eli è, anzi era nuovo di pacca e l'unico che ci ha messo le mani è il sottoscritto... da cui... perchè non c'è il mix se sulla scheda non c'è scritto 2010?
Nel mio impostando almeno 7 tacche di trim indietro il mix sparisce. Questo comporta dover centrare l'hovering agendo sulla lunghezza dell'astina del servo elevator e di sbilanciare le andature comandate dall'elevatore a favore dell'andatura in avanti ripetto a quella indietro.
Ma forse non tutti si comportano alla stessa meniera perché, non ricordo chi, nel suo era riuscito con pochissime tacche di trim ad eliminare il mix ottenendo un servo elevatore ancora ben centrato.
Semmai, prova a trimmare in avanti e controlla se il mix torna.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 10, 23:24   #2468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
una di queste sere lo faccio venire qua e ci dò un'occhiata, però così a memoria mi pare che sia mixless di suo con i trim centrati... mah?!?! anzi lo faccio venire domani sera che così mi dà una mano sistemare il 450 che domani arrivano i ricambi!
__________________
wk 5g6 wk#38 solo pro v ii tuning by Marrrco! che figata! kds 450 s ( vola ma ci devo fare la mano )
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 19:34   #2469 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 09-10-2009
Residenza: Grugliasco
Messaggi: 57
E'

Citazione:
Originalmente inviato da aris69 Visualizza messaggio
problema: oggi ho fatto due voli all'esterno senza vento e senza crash, ho rimesso tutto in valigetta e sono ritornato a casa, l'ely funzionava perfettamente.
Una volta in casa, ho messo in carica le due batterie, per fare qualche altro volo indoor, a pile cariche, l'ely si alza di pochi cm solo grazie all'effetto suolo e ruota su se stesso, invano il tentativo di stabilizzar l'ely con gli stick e con i trimmer.
Che e' successo?
L'albero principale e' OK, la coda sostituita ma sempre lo stesso problema.
Problema al motore principale o alla scheda dell'ely?
Ho smontato il grosso ingranggio inferiore e fatto ruotare le eliche senza motore principale, i cuscinetti sono ok.
Hai provato a cambiare la coda ?
ciao
speedy_hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 10, 19:44   #2470 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-07-2010
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da speedy_hely Visualizza messaggio
Hai provato a cambiare la coda ?
ciao
si certo, ho cambiato la coda ma nulla da fare.
Ovviamente le due batterie in dotazione sono OK, sembra che l'eli ha perso la forza per alzarsi e ruota su se stesso.
aris69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002