Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 10, 14:52   #1561 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A me era successa proprio la stessa cosa ed era il motore. Dopo averlo sostituito è tornato quello di prima.
Aveva avuto vita breve, proprio come il tuo.
Da quando l'ho sostituito ho volato molto di più senza alcun calo di prestazioni.
Mi son fatto l'idea che i violenti urti durante l'apprendistato ne abbiano prematuramente accorciatola la vita. Ora cado molto meno e praticamente solo sull'erba.

Ho anche provato ad utilizzare il motore E-flight, ma le prestazioni sembravano inferiori. Però mi sono accorto ieri che il motore che avevo provato aveva dei problemi.
Magari ne proverò uno nuovo... Bisogna anche considerare che il pignone del bladino ha un dente in più.
Grazie per la risposta,
sei veramente oltremodo gentile e pronto a dare una mano. E, quello che più conta, realistico e competente.
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:44   #1562 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Grande Liftbag, ti hanno definito giustamente il guru del solo pro, e come ha detto baracca:
Citazione:
sei veramente oltremodo gentile e pronto a dare una mano. E, quello che più conta, realistico e competente
Era un qualche giorno che leggevo soltanto, ma non avevo tempo di postare reply
Molto interessante quello che avete detto, quasi ordino anche io un solo pro versione ultima...
peccato solo che i pregi siano bilanciati dai difetti, quella faccenda del neutro dei servi un pò incerto mi ha stupito...

nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere

saluti a tutti gli amici di questo forum

in particolare saluto baracca1, che ha un bel nick e una bella foto come avatar
chissà se quelli che oggi amano le Ferrari si ricordano chi ha donato il Cavallino Rampante?
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 22:51   #1563 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Grande Liftbag, ti hanno definito giustamente il guru del solo pro, e come ha detto baracca:

Era un qualche giorno che leggevo soltanto, ma non avevo tempo di postare reply
Molto interessante quello che avete detto, quasi ordino anche io un solo pro versione ultima...
peccato solo che i pregi siano bilanciati dai difetti, quella faccenda del neutro dei servi un pò incerto mi ha stupito...

nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere

saluti a tutti gli amici di questo forum

in particolare saluto baracca1, che ha un bel nick e una bella foto come avatar
chissà se quelli che oggi amano le Ferrari si ricordano chi ha donato il Cavallino Rampante?

ragazzi qst elicotterino mi sta prendendo molto...ancor prima di arrivare...se non si muove inizio a volare in casa con il 450!!!!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 10, 23:21   #1564 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
Citazione:
ragazzi qst elicotterino mi sta prendendo molto...ancor prima di arrivare...se non si muove inizio a volare in casa con il 450!!!!
grazie arnaldo, detto da te che hai una grande esperienza significa molto
in effetti anche io -che pure sono fan del MSR- nutro una simpatia innata e viscerale per il solo pro
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 06:56   #1565 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ragazzi, ultimamento sono un po' preso con l'mSR, ma anche il Solo PRO ha ricevuto le sue degne attenzioni.

Vi anticipo che ho provato le batterie per l'mSR sul nostro ninnolo ed il risultato è notevole. Potenza da vendere! Da 48g a 55g con le duremax 155 mAh 15C.
L'autonomia non ho avuto il coraggio di provarla perché il Solo PRO non ha il cut-off come l'mSR, ed utilizzarle fino al calo di potenza significa rovinarle.
Mi accontento di 5 min.

Il cavetto l'ho preso da rcmodelmania ed è quello degli aeromodell parkzone.
Non è molto compatibile con le batterie dell'mSR, ma forzando si riesce.

Appena posso posto le foto.

Peccato il mio Colibrì cominci ad avere qualche serio problema. Forse devo aprire il servo elevator e controllare cosa non va.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 07:39   #1566 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking ..Storia..

Citazione:
Originalmente inviato da cobraeli Visualizza messaggio
Grande Liftbag, ti hanno definito giustamente il guru del solo pro, e come ha detto baracca:

Era un qualche giorno che leggevo soltanto, ma non avevo tempo di postare reply
Molto interessante quello che avete detto, quasi ordino anche io un solo pro versione ultima...
peccato solo che i pregi siano bilanciati dai difetti, quella faccenda del neutro dei servi un pò incerto mi ha stupito...

nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere

saluti a tutti gli amici di questo forum

in particolare saluto baracca1, che ha un bel nick e una bella foto come avatar
chissà se quelli che oggi amano le Ferrari si ricordano chi ha donato il Cavallino Rampante?
OT ? Riguarda sempre il volo...

Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. Sul colore esatto del cavallino di Baracca esiste un piccolo mistero. Sembra infatti accertato che il colore originario del cavallino fosse il rosso, tratto per inversione dallo stemma del 2° Reggimento "Piemonte Reale Cavalleria" di cui l'asso romagnolo faceva parte, e che il più famoso colore nero fu invece adottato in segno di lutto dai suoi compagni di squadriglia solo dopo la morte di Baracca.

Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse.

Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari.


@ liftbag

Forse una causa della prematura morta del mio motore principale è l'uso..smodato che ho fatto di batterie da 150 ( Eflite ) unito al modo criminale ...di farlo rimettere in piedi da solo .... ( non fatelo ! )..

Però credo che il cutoff ci sia... debbo misurare i volt ..qualcuno lo ha fatto ?

ciao a tutti
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 27 maggio 10 alle ore 07:41 Motivo: ..Storia..
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 07:57   #1567 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ecco le foto!




Il cavetto è saldato in parallelo ai fili che provengono dal vano portabatterie sul carrello




Il cavetto per utilizzare le batterie dell'mSR l'ho fatto passare in alto verso dietro, perché durante i tentativi di usare la via breve, quella bassa, mi sono reso contro che facilmente interferiva con i servi e l'ingranaggio principale.




Il Solo PRO V con la batteria dell'mSR collegata




Come posiziono il cavetto quando utilizzo la batteria originale




Non è comunque tutto oro quello che luccica secondo me.
Occorre considerare che la vita operativa dei motori del Solo PRO non vanta primati particolari.
Questa soluzione non può che stressare ulteriormente i motori, quindi presumibilmente ne accorcia la vita.
Anche i servi hanno un suono più cattivo e funzionano più velocemente.

Diciamo che utilizzare una batteria performante viene utile quando si vuole fare bella figura davanti a un pubblico

[EDIT]
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
@ liftbag

Forse una causa della prematura morta del mio motore principale è l'uso..smodato che ho fatto di batterie da 150 ( Eflite ) unito al modo criminale ...di farlo rimettere in piedi da solo .... ( non fatelo ! )..

Però credo che il cutoff ci sia... debbo misurare i volt ..qualcuno lo ha fatto ?

ciao a tutti
Allora la modifica l'avevi già fatta anche tu?
Mi sa che siamo giunti alle stesse conclusioni riguardo l'utilizzo delle batterie performanti
Quoto alla grande il "non fatelo!" riguardo il rimetterlo in piedi da solo.

Ultima modifica di liftbag : 27 maggio 10 alle ore 08:01
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 12:05   #1568 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Il cavetto è saldato in parallelo ai fili che provengono dal vano portabatterie sul carrello

Il cavetto per utilizzare le batterie dell'mSR l'ho fatto passare in alto verso dietro, perché durante i tentativi di usare la via breve, quella bassa, mi sono reso contro che facilmente interferiva con i servi e l'ingranaggio principale.

Il Solo PRO V con la batteria dell'mSR collegata


Come posiziono il cavetto quando utilizzo la batteria originale


Non è comunque tutto oro quello che luccica secondo me.
Occorre considerare che la vita operativa dei motori del Solo PRO non vanta primati particolari.
Questa soluzione non può che stressare ulteriormente i motori, quindi presumibilmente ne accorcia la vita.
Anche i servi hanno un suono più cattivo e funzionano più velocemente.

Diciamo che utilizzare una batteria performante viene utile quando si vuole fare bella figura davanti a un pubblico

[EDIT]

Allora la modifica l'avevi già fatta anche tu?
Mi sa che siamo giunti alle stesse conclusioni riguardo l'utilizzo delle batterie performanti
Quoto alla grande il "non fatelo!" riguardo il rimetterlo in piedi da solo.
Sì l'avevo già fatto, prima avevo un Msr e quindi diverse batterie, non ho avuto il ..coraggio di saldare sulla piastra ..mi sono attaccato ai fili..

Sù questo stesso 3d mi sono accapigliato per il fatto che un collega asseriva che batterie con tanti C ..rovinano un pò i motori..io asserivo di no, giustificando la cosa come se si andasse ad attingere in un ..serbatoio più grande e nulla più... poi invece altrove ho letto che è vero.. si stressano di più.. è come un doping .. ( anche quì ! )

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 13:09   #1569 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Sì l'avevo già fatto, prima avevo un Msr e quindi diverse batterie, non ho avuto il ..coraggio di saldare sulla piastra ..mi sono attaccato ai fili..

Sù questo stesso 3d mi sono accapigliato per il fatto che un collega asseriva che batterie con tanti C ..rovinano un pò i motori..io asserivo di no, giustificando la cosa come se si andasse ad attingere in un ..serbatoio più grande e nulla più... poi invece altrove ho letto che è vero.. si stressano di più.. è come un doping .. ( anche quì ! )

ciao


eh probabilmente è vero. I C in più, e l amperaggio maggiore(es nelle batterie che ho ordinato io HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 160mAh 1S 30C (E-flite, Minium compatible) $1.69 ) permettono al motore di raggiungere amperaggi maggiori....il che fa si che aumentino watt(potenza motore) e quindi giri....se il motore è fatto per tot ampere e noi ne diamo tot +1 è normale che si usura prima...
certo con i valori cosi piccoli come in questo caso mi risulta difficile...pero in scala, come succedono per i grossi motori, a maggior raggione succede per i piccolini
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 10, 16:59   #1570 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hummingbird
 
Data registr.: 13-04-2010
Messaggi: 112
Citazione:
nel frattempo sto facendo una cosetta al mio SP, quando pronto faccio vedere
Curioso di sapere cosa stai architettando!

Citazione:
OT ? Riguarda sempre il volo...

Il cavallino rampante era originariamente l'emblema personale del Maggiore Francesco Baracca, che l'asso della prima guerra mondiale faceva dipingere sulle fiancate dei suoi velivoli. Sul colore esatto del cavallino di Baracca esiste un piccolo mistero. Sembra infatti accertato che il colore originario del cavallino fosse il rosso, tratto per inversione dallo stemma del 2° Reggimento "Piemonte Reale Cavalleria" di cui l'asso romagnolo faceva parte, e che il più famoso colore nero fu invece adottato in segno di lutto dai suoi compagni di squadriglia solo dopo la morte di Baracca.

Il 17 giugno 1923 Enzo Ferrari vinse una corsa all'autodromo di Savio, vicino a Ravenna, e in quell'occasione incontrò la contessa Paolina, madre di Baracca. La contessa propose a Ferrari di utilizzare il cavallino sulle sue macchine, sostenendo che avrebbe portato fortuna; tuttavia la prima corsa nella quale l'Alfa permise di utilizzare il cavallino sulle macchine della Scuderia fu la 24 ore di Spa del 1932. La Ferrari vinse.

Ferrari utilizzò un cavallino rampante ampiamente modificato rispetto al disegno originario (soprattutto nella coda, che nel cavallino di Baracca puntava verso il basso), aggiungendo lo sfondo giallo canarino, uno dei colori di Modena. Il cavallino rampante non è stato utilizzato unicamente dal marchio Ferrari: Fabio Taglioni lo usò sulle sue motociclette Ducati. Il cavallino rampante è un marchio registrato della Ferrari.
Imparo anche nozioni storiche che non conoscevo su questo forum!Grande!

@ Liftbag

Sempre preciso e chiaro nell'illustrare e spiegare gli esiti delle modifiche e molto belle le foto!(O.T. ma è la stessa macchinetta dei video HD?)

Ultimamente sto dedicando più tempo all'msr dato che per me è la novità,ma ora possedendo entrambi apprezzo sempre di più le doti di volo ed il comportamento del Solo Pro.
Appena posso provo anch'io la mod della flybar accorciata,la tua interpretazione della modifica mi sembra la più rapida e funzionale a differenza di adattamenti di altre flybar o all'uso di pesi avvitati all'estremità...mi occore dell'eposidica che non ho in casa!
__________________
Max-Z 3ch - Nine Eagles Solo Pro I - E-Flite Blade mSR
Hummingbird non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002