Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Micromodelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 marzo 10, 10:56   #961 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Oggi discreta giornata con poco vento.
Sono riuscito a fare un paio di lipo all'aperto in giardino.
In modalità expert e' in fulmine. Quando abbassi lo stick sembra un torello incattivito e contrasta bene il vento.
L'unico neo e' che se prende vento lateralmente difficilmente si riesce a contrastarlo e se un pò piu forte sono ca@@i.
Tradotto in piccolo crash che con la sfiga che ho , nonostante oltre 400 dmq di erba, dove e' andato a cadere? sull'alsfalto di un vialetto....risultato...carellino rotto.
già riparato con un po' di CA.
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 22:45   #962 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
condivido

Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
Oggi discreta giornata con poco vento.
Sono riuscito a fare un paio di lipo all'aperto in giardino.
In modalità expert e' in fulmine. Quando abbassi lo stick sembra un torello incattivito e contrasta bene il vento.
L'unico neo e' che se prende vento lateralmente difficilmente si riesce a contrastarlo e se un pò piu forte sono ca@@i.
Tradotto in piccolo crash che con la sfiga che ho , nonostante oltre 400 dmq di erba, dove e' andato a cadere? sull'alsfalto di un vialetto....risultato...carellino rotto.
già riparato con un po' di CA.
condivido sul torello,al comando picchia il ninnolo carica davvero come un toro,
sul fatto del vento laterale oggi mi sono reso conto che è vero,l'ho alzato dal terrazzo del palazzo dove abito con la scusa di posizionare l'antenna ne ho approfittato,oggi ho toccato davvero l'estremo,portando nel vuoto il ninnolo
ad una altezza del 6° piano,sono stato fortunato perchè è tornato a casa sano e salvo,ovviamente una brezza lieve giusto per il ninnolo
ma ho notato che se del vento investe un modello di queste dimensioni lateralmente è difficile contrastarlo, quindi per chi ha i pollici,d'istinto porta il modello a puntare il vento uscendo così facilmente da una difficoltà,
ma chi è alle prime armi ha difficoltà giustamente a reagire d'istinto a questa situazione,perdendo facilmente il controllo del modello,
quindi mi sono chiesto se avvenisse una miscelazione al contrario anche sul comando trasla,cioè con l'ausilio dei 2 servi?
ma diventerebbe ingestibile indoor
quindi si potrebbe creare un modello per esperti,
che con la funzione dual-rate al 70% risulterebbe la funzione esperto attuale,
e una funzione con dual-rate al 100%che ad ogni comando azionerebbe la miscelazione dei 2 servi.........
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 22:51   #963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Campo volo MODELSTECH
Messaggi: 754
Citazione:
Originalmente inviato da marconos Visualizza messaggio
condivido sul torello,al comando picchia il ninnolo carica davvero come un toro,
sul fatto del vento laterale oggi mi sono reso conto che è vero,l'ho alzato dal terrazzo del palazzo dove abito con la scusa di posizionare l'antenna ne ho approfittato,oggi ho toccato davvero l'estremo,portando nel vuoto il ninnolo
ad una altezza del 6° piano,sono stato fortunato perchè è tornato a casa sano e salvo,ovviamente una brezza lieve giusto per il ninnolo
ma ho notato che se del vento investe un modello di queste dimensioni lateralmente è difficile contrastarlo, quindi per chi ha i pollici,d'istinto porta il modello a puntare il vento uscendo così facilmente da una difficoltà,
ma chi è alle prime armi ha difficoltà giustamente a reagire d'istinto a questa situazione,perdendo facilmente il controllo del modello,
quindi mi sono chiesto se avvenisse una miscelazione al contrario anche sul comando trasla,cioè con l'ausilio dei 2 servi?
ma diventerebbe ingestibile indoor
quindi si potrebbe creare un modello per esperti,
che con la funzione dual-rate al 70% risulterebbe la funzione esperto attuale,
e una funzione con dual-rate al 100%che ad ogni comando azionerebbe la miscelazione dei 2 servi.........
Oggi dopo l allenamento per le varie gare e manifestazioni che ci aspettano (camp italiano, heli smack down ecc ecc)
abbiamo volato un po con i nine, che divertimento...vero c era un po di venticello al campo e contrastando di muso davvero nessun problema...per il resto ne risentriva con i suoi 27gr... cmq alla grande
dytona non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 23:02   #964 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
hai capito il ninnolo al campo volo..........

Citazione:
Originalmente inviato da dytona Visualizza messaggio
Oggi dopo l allenamento per le varie gare e manifestazioni che ci aspettano (camp italiano, heli smack down ecc ecc)
abbiamo volato un po con i nine, che divertimento...vero c era un po di venticello al campo e contrastando di muso davvero nessun problema...per il resto ne risentriva con i suoi 27gr... cmq alla grande
immagino, bastano un paio di ninnoli per i piedi ed il contagio avviene,
anche durante allenamenti di questo calibro....................
in bocca al lupo.............
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 11:36   #965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ahaha al campo con i piccoletti che goduria
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 12:07   #966 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Che spettacolo anche i guru lo usano...e io che pensavo di avere solo un giocattolo...
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 13:39   #967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giani75
 
Data registr.: 13-03-2010
Messaggi: 16
il mio pro 2 in volo non va ne a destra ne in dietro a sinistra e avanti invece tutto ok ,il problema credo sia dopo l'ultimo impatto col televisore perchè mi si sono staccati i tiranti e ho rotto i perni del rotore dove si attaccano le pale , i perni li ho rincollati ma ho un dubbio sul giusto attacco dei tiranti . se qualcuno puo mandarmi una foto dettagliata mi fà un grosso piacere giani75@alice.it
giani75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:22   #968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-01-2008
Messaggi: 76
Ma per cambiare il carellino bisogna saldare i fili, non c'è un sorta di attacco/spinotto?
Non trovo un sito in Italia con il carrello disponibile, mi aiutate per favore?
caraibi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 21:29   #969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da caraibi Visualizza messaggio
Ma per cambiare il carellino bisogna saldare i fili, non c'è un sorta di attacco/spinotto?
Non trovo un sito in Italia con il carrello disponibile, mi aiutate per favore?
si, bisogna saldare, ma è una saldatura facilissima, si ha tanto spazio.
mgmodels ha il carrello disponibile... anche se i tempi di consegna di mgmodels sono a dir poco apocalittici
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 23:20   #970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
strano io ho avuto l'eli in due giorni, periodo di natale, anzi mi è arrivato la vigilia
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pro Copter,mini Titan O Eagle 3d Flaky Elimodellismo Motore Elettrico 27 30 settembre 08 19:15
eagle 3d o Pro Copter 3d karbon maurosax84 Elimodellismo in Generale 23 06 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002