| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Occhio, hai visto cosa succede?. Ci dai piu' info sulla batteria che caricavi, a quanto la caricavi , con cosa etc etc? ciao e ...... mi spiace molto!!
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
| | #22 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
| Citazione:
Citazione:
![]() la radio è da buttare (puoi salvare qualcosa tipo i meccanismi interni degli stick e relativi potenziometri, gli interruttori superiori ecc, che sembrano non essersi rovinati..) non so se la trovi senza batteria, ricevente e modulo.... ![]() ciao andrea
__________________ ![]() | ||
| | |
| | #23 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
![]() |
Avete ragione sono un C.....E !!!! Non era mai successo che lasciassi caricare una lipo senza tenerla sott'occhio. E' bastata una volta....pensare che la batteria era stata caricata già diverse volte, almeno 3 o 4, anche se era praticamente nuova. La batteria era una 2350 mAh 3S 1P marcata Zippy (un po cinese...). La stavo caricando con il mio carica Hyperion con bilanciatore collegato, e la carica a 2000 Mah come faccio di solito.... Sono bastati 10 minuti e puff....500 euro di radio andati aff...... Adesso provo a vedere se su Ebay USA trovo qualcuno che la vende senza ricevente e senza servi, per risparmiare qualcosa. Si è salvata comunque la batteria interna della radio, e il modulo 2.4 che non sono stati toccati dal fuoco. Col senno di poi, posso dire che poteva andare peggio, visto che se fossi tornato più tardi, in garage, dove tengo il tutto, c'era una latta di nitrometano nuova da 3 litri, qualche modello..... e una Yamaha FZ1 con il pieno... Comunque le lezioni si imparano anche così....ben mi sta per la prossima volta.... Ciao a tutti, buona domenica almeno a voi......sigh.
__________________ Mi Drone 1080 |
| | |
| | #25 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-03-2009 Residenza: Alcatraz
|
[QUOTE=andreacos92;1760625]credo che se per arrivare a -6 gradi negativi tu usi lo 0 % nella curva del passo qualcosa non va meccanicamente, in quanto un eli a passo variabile dovrebbe avere almeno -10 / + 10 gradi come escursione in modo che col 50 % sulla curva si abbiano 0 gradi... Andrea scusa!! premesso che io ho scritto che: premesso che questi dati dipendono strettamente dalla lunghezza dei tiranti e delle squadrette dei servi, ciò specificato, aggiungo che non ho problemi meccanici e..... Preciso che i settaggi del mio non sono quelli che ho specificato ma che ho solo provato per verificare, mentre sono ben altri che penso tu sappia, ho solo provato i settaggi che aveva incluso GIANLUIGI e ho specificato che per ottenere quelli scritti da lui bisognava portare la radio al punto 1 a "0%" per avere - 6° anche qui può a mio parere sterttamente personale, dipende dalla lunghezza del tirante o no?? Ciao ![]()
__________________ (PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARE MAI CHI SONO.) Cosa si può fare per UN IMBECILLE che pur sapendo di essere IMBECILLE continua a comportarsi da IMBECILLE? Niente! Monnezza è, tale rimane. Ultima modifica di pegaso3796 : 25 ottobre 09 alle ore 15:44 |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Crotone
| Citazione:
quello che intendevo dire io è che di solito si usa avere 0 gradi di passo con il 50% sulla curva passo, in modo da avere poi un'escursione simmetrica sia in positivo che in negativo, tipo -10/+10 o -12/+12 ecc... ma la lunghezza del tirante che si collega alla pinza forse qui non centra molto, perchè se tu avessi regolato quel tirante in modo da avere pochi gradi negativi, in positivo ne avresti dovuto avere più di 12, cioè il range possibile dei gradi deve essere almeno di 20 ° (tipo -10 / +10)...meccanicamente...poi con la curva del passo ti fai la curva che vuoi...forse non hai i fine corse del servo del passo uguali dalle 2 parti, o comunque limitato quando il servo abbassa il piatto... ciao andrea
__________________ ![]() | |
| | |
| | #27 (permalink) Top |
| User |
prima di tutto mi stringo al dolore di Fabry in quanto capisco cosa si prova in questi casi. magari dopo essere stato in un noioso centro comerciale a vedere vestiti con la morosa, tornare e trovare quello che hai trovato non è bello. Rispondo in generale a tutti quelli che in qualche modo tentano di aiutarmi. ho letto tutti i messaggi, si è parlato di tiranti,squadrette, rinvii ma secondo me siamo fuori strada io ho montato la testa (tripala) ho acceso la radio (in default) poi ho controllato che i servi non vadano in sforzo e non facciano movimenti eccessivi riducendo le corse con il TVJ a questo punto ho, come ogni bravo modellista preso il regolatore di passo e tramite la curva pitch ho regolato il grado di inclinazione delle pale. a 0% = -6° al 50% = +4,5° al 100 %= +12° non so se siano giusti i gradi poiche la tripala non è come il bipala e essendo una modifica i manuali non hanno sessun tipo di riferimento. questo era quello che io volevo sapere quando ho iniziato la discussione il fatto dei tiranti, dei servi e delle percentuali della radio è abbastanza logico che nessuno me li puo dare, dovrebbe avere la solita testa i soliti tiranti(che ho fatto io) e la solita radio. spero o meglio mi auguro di non aver detto delle c......e altrimenti è aperto ogni tipo di rimprovero anche offensivo nei miei confronti AIUTO QUESTA VOLTA L'HO DETTA GROSSA!!!!!! ![]()
__________________ Video |
| | |
| | #28 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-06-2007 Residenza: Rimini
![]() | Citazione:
Ciao a tutti !
__________________ Mi Drone 1080 | |
| | |
| | #29 (permalink) Top |
| User |
sarà ma a me queste lipo mi fanno come le cipolle:non le digerisco io ho comprato un 450 rex e tutti gli accessori per farlo andare. poi ho comprato anche le lipo per i modelli nitro e i regolatori di tensione poi ho di nuovo accantonato tutto per tornare alle nichel metal idrato mi ero rotto troppo impegnative LE USO SOLO PER IL T-REX GIGI
__________________ Video |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
quando monti una testa come la tua, diversa da quella originale, non sai quanto devono essere lunghe le astine che vanno dal piatto alla testa. Questo e' un dato di fatto. Che cosa dovresti fare, secondo me, e' trovare quale e' la lunghezza delle astine per cui hai 0 gradi con la curva al 50% e valori intorno al -10 e +10 gradi con la curva a 0% e 100%. In questo modo hai regolato la parte meccanica. Poi ti regoli la curva come vuoi per avere i gradi che vuoi nelle varie posizioni dello stick. Se pero' come dici tu con la curva a 0% hai solo -6 gradi vuol dire che le astine sono troppo corte. Ripeto, metti 50% nella curva nel punto centrale e regola le aste per avere 0 gradi sulle pale. Se la corsa servo e' simmetrica avrai un valore di gradi neg e pos uguali quando la curva e' 0% e 100%. se questi valori simmetrici sono non piu' di -6 e +6 vuol dire che hai la squadretta del servo troppo corta oppure devi aumentare la finecorsa. Spero di essermi spiegato. ciao
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |