BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   curve pich e trottle (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/149577-curve-pich-e-trottle.html)

GIANLUIGI 21 ottobre 09 14:10

curve pich e trottle

1 Allegato/i
sto modificando un raptor 50 con una testa tripala quindi per i settaggi sono allo scuro da ogni tipo di manuale
qualcuno che ha gia avuto queste esperienze che mi può far avere dei dati in linea di massima per non partire propio da 0??????????
grazie GIGI

fabrymac 21 ottobre 09 14:55

Ciao Gianluigi. Che figata la testa montata con le pale SAB....ho la bavetta alla bocca. Mi dici come hai fatto poi per i rinvii ? tondino in acciaio armonico e filiera...di che genere ?

Fabry :D

veltro10 22 ottobre 09 10:37

Citazione:

Originalmente inviato da fabrymac (Messaggio 1755171)
Ciao Gianluigi. Che figata la testa montata con le pale SAB....ho la bavetta alla bocca. Mi dici come hai fatto poi per i rinvii ? tondino in acciaio armonico e filiera...di che genere ?

Fabry :D

l'acciaio armonico non lo filetti. usa l'acciaio normale.

per rispondere a gigi, le curve saranno abbastanza piatte nella "zona" hover in quanto per il volo ripro vuoi la morbidezza e non gli scatti improvvisi.

ciao

fabrymac 22 ottobre 09 10:52

Grazie Veltro10 !! In effetti mi hanno detto che l'acciaio armonico, col cavolo che lo filetti. Credo che utilizzando un acciaio normale comunque non ci siano tensioni tali da poterlo piegare.... corretto ?

Fabry

veltro10 22 ottobre 09 13:49

Citazione:

Originalmente inviato da fabrymac (Messaggio 1756432)
Grazie Veltro10 !! In effetti mi hanno detto che l'acciaio armonico, col cavolo che lo filetti. Credo che utilizzando un acciaio normale comunque non ci siano tensioni tali da poterlo piegare.... corretto ?

Fabry

Vai tranquillo. Se le aste si piegano sicuramente avrai grosse spese da affrontare perchè vuol dire che hai fatto un bel "botto" !!!
Speriamo mai.

ciao

fabrymac 22 ottobre 09 14:46

azz.....in effetti..... speriamo mai..... ho un idea....e attaccare sotto i carrelli dei nostri eli un bel materasso ? Così in caso di crash si cade sempre sul morbido ?
No eh ? :icon_rofl

GIANLUIGI 22 ottobre 09 14:52

ciao ragazzi!!!!!!!:wink:
io ho usato logicamente acciao normale
per il passo avevo pensato:
stik a 0 = -2°
stik al centro (overig) = +3,5°
stik al massimo = + 8 °
cosa ne dite????????????

veltro10 22 ottobre 09 18:24

Citazione:

Originalmente inviato da GIANLUIGI (Messaggio 1756790)
ciao ragazzi!!!!!!!:wink:
io ho usato logicamente acciao normale
per il passo avevo pensato:
stik a 0 = -2°
stik al centro (overig) = +3,5°
stik al massimo = + 8 °
cosa ne dite????????????

stick a 0 = almeno -7° (sennò col vento come scendi e atterri?)
stick al centro hovering = 4-5° col bipala, mentre con tre pale non so. diciamo che con stick al centro i gradi che servono per tenerlo fermo
stick al 100% = tutto il passo che hai (non si sa mai!)
ovviamente curva non lineare ma morbida al centro

ciao

GIANLUIGI 22 ottobre 09 19:29

Uhau!!!!!!!!!! veltro mi hai sconclusionato tutte le idee che mi sono fatto in questi anni:wacko::wacko::wacko:
io con il bipala ho sempre volato con un passo negativo non superiore a -3 come mai mi consigli -7???????????
aiuto non ci capisco più niente
eppure quelli che ho funzionanti volano
devo forse rimescolare le carte e ricominciare la partita????:icon_rofl:icon_rofl

pegaso3796 23 ottobre 09 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da fabrymac (Messaggio 1756432)

Fabry

Ti garantisco che l'acciaio armonico si può filettare, e sufficiente scaldare per 2,3 centimetri l'estremità da filettare fin che non diventa rosso poi lasciarlo raffreddare naturalmente e poi passa alla filettatura vedrai che ci si riesce, almeno io l'ho fatto e tutto ok provare per credere.

Ciao Pegaso3796:cheers::cheers:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002