Discussione: curve pich e trottle
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 ottobre 09, 22:43   #30 (permalink)  Top
veltro10
User

L'avatar di veltro10

Data registr.: 17-07-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GIANLUIGI Visualizza messaggio
prima di tutto mi stringo al dolore di Fabry in quanto capisco cosa si prova in questi casi.
magari dopo essere stato in un noioso centro comerciale a vedere vestiti con la morosa, tornare e trovare quello che hai trovato non è bello.

Rispondo in generale a tutti quelli che in qualche modo tentano di aiutarmi.
ho letto tutti i messaggi, si è parlato di tiranti,squadrette, rinvii ma secondo me siamo fuori strada
io ho montato la testa (tripala) ho acceso la radio (in default) poi ho controllato che i servi non vadano in sforzo e non facciano movimenti eccessivi riducendo le corse con il TVJ
a questo punto ho, come ogni bravo modellista preso il regolatore di passo e tramite la curva pitch ho regolato il grado di inclinazione delle pale.
a 0% = -6°
al 50% = +4,5°
al 100 %= +12°
non so se siano giusti i gradi poiche la tripala non è come il bipala e essendo una modifica i manuali non hanno sessun tipo di riferimento.
questo era quello che io volevo sapere quando ho iniziato la discussione

il fatto dei tiranti, dei servi e delle percentuali della radio è abbastanza logico che nessuno me li puo dare, dovrebbe avere la solita testa i soliti tiranti(che ho fatto io) e la solita radio.
spero o meglio mi auguro di non aver detto delle c......e altrimenti è aperto ogni tipo di rimprovero anche offensivo nei miei confronti
AIUTO QUESTA VOLTA L'HO DETTA GROSSA!!!!!!
Gigi,
quando monti una testa come la tua, diversa da quella originale, non sai quanto devono essere lunghe le astine che vanno dal piatto alla testa. Questo e' un dato di fatto.
Che cosa dovresti fare, secondo me, e' trovare quale e' la lunghezza delle astine per cui hai 0 gradi con la curva al 50% e valori intorno al -10 e +10 gradi con la curva a 0% e 100%. In questo modo hai regolato la parte meccanica. Poi ti regoli la curva come vuoi per avere i gradi che vuoi nelle varie posizioni dello stick. Se pero' come dici tu con la curva a 0% hai solo -6 gradi vuol dire che le astine sono troppo corte.
Ripeto, metti 50% nella curva nel punto centrale e regola le aste per avere 0 gradi sulle pale. Se la corsa servo e' simmetrica avrai un valore di gradi neg e pos uguali quando la curva e' 0% e 100%. se questi valori simmetrici sono non piu' di -6 e +6 vuol dire che hai la squadretta del servo troppo corta oppure devi aumentare la finecorsa.

Spero di essermi spiegato.

ciao
Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
veltro10 non è collegato   Rispondi citando