Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 20:09   #5961 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Mi sa che le batterie originali sono arrivate!!! sono spompatissime...ormai sono sempre come nell'ultimo minuto di volo!
un consiglio...come sono le hyperion 250? per una futura trasformazione in brushless potrebbero andare bene?

Grazie
Davide
Le hyperion sono di sicuro ottime, ma per una futura conversione, non sceglierei nulla sotto i 300 mAh.
Potrebbero andare utilizzando il motore ADH50 con l'esc AeoRC da 5 ampere. Il motore consuma poco ed è molto leggero così come l'esc.
Con un setup del genere dovresti riuscire a fare 5 minuti consumando 200 mAh.

Ma le prestazioni non sono così esaltanti, il motore si siede un po' troppo per aver fatto tutta la fatica e la spesa di una conversione brushless.

Quindi le opzioni successive sono il motore inrunner Helymax oppure l'outrunner HP05s.
Con questi motori si fanno 4 minuti consumando 220 mAh. Le Hyperion 250 sono decisamente sottodimensionate.

Per quello che costano, meglio le turnigy nanotech da 300 mAh che stanno dimostrando di reggere benissimo alti amperaggi ed anche di essere abbastanza durature.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:15   #5962 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Mi sa che le batterie originali sono arrivate!!! sono spompatissime...ormai sono sempre come nell'ultimo minuto di volo!
un consiglio...come sono le hyperion 250? per una futura trasformazione in brushless potrebbero andare bene?

Grazie
Davide
...piu' o meno dopo quante scariche sono arrivate alla " frutta" ? A quanto le carichi di solito?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:30   #5963 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...piu' o meno dopo quante scariche sono arrivate alla " frutta" ? A quanto le carichi di solito?
le ricarico sempre ad 1C, qualche volta è successo che le caricassi con 0,3A. comunque penso di essere quasi ai 100 voli
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:36   #5964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
le ricarico sempre ad 1C, qualche volta è successo che le caricassi con 0,3A. comunque penso di essere quasi ai 100 voli
Certo che si usano questi modellini !

..100 scariche con un 500 si riescono a fare in un anno

PS io continuo a caricare a0.7
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 20:59   #5965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Certo che si usano questi modellini !

..100 scariche con un 500 si riescono a fare in un anno

PS io continuo a caricare a0.7
per non essagerare ho caricato 6 hyperion 320 in parallelo a 4A....

io sono arrivato a 67% pitch e la coda doppia coreless perde un po se brusco passo e i motori gli sento che girano molto veloce quei di coda. pero e vero che a una velocita pazesca e il motore walkera solo con la videocamera a tutto il passo lo sentito un po faticare ma poco....

faccio cca 5 minuti e rimango con le lipo a 3,4V...
elicottero a 55.1 grammi ODV

@lift i fili di coda sono da una lama douphin da led di fusoliera. sono di tipo litz cioe devono lasciare passare piu amperagio rispetto a un monofilo di stesso diametro... e sono ricoperti in plastica
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:25   #5966 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
per non essagerare ho caricato 6 hyperion 320 in parallelo a 4A....

io sono arrivato a 67% pitch e la coda doppia coreless perde un po se brusco passo e i motori gli sento che girano molto veloce quei di coda. pero e vero che a una velocita pazesca e il motore walkera solo con la videocamera a tutto il passo lo sentito un po faticare ma poco....

faccio cca 5 minuti e rimango con le lipo a 3,4V...
elicottero a 55.1 grammi ODV

@lift i fili di coda sono da una lama douphin da led di fusoliera. sono di tipo litz cioe devono lasciare passare piu amperagio rispetto a un monofilo di stesso diametro... e sono ricoperti in plastica
Ci deve essere qualcosa che non va. Il mio fa più giri del tuo, ma i motori di coda girano tranquilli e tengono in ogni condizione.

Oggi con l'esc da 12 ampere stavo provando i rainbow continui. Il motore tiene meglio di prima, ma ciuccia a bestia. I motorini di coda tenevano a meraviglia i bruschi stop & go dritti e rovesci.
Comunque non si può tenere così. Con 4 minuti di volo nelle lipo ci entrano anche 260 mAh.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 21:55   #5967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
io uso motori mcpx. tu usi ccw no??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:15   #5968 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io uso motori mcpx. tu usi ccw no??
Si, in quello che ho usato oggi con l'esc da 12A ho i motori CCW, ma avranno ormai ben più di un centinaio di voli ed uno girava anche male. Non l'ho ancora sostituito, ci ho messo un po' di WD40 sulla bronzina e la coda funziona benissimo.

Ho fatto una terza coda con due motori originali nuovi e sull'altro elicottero sembrano andare anche meglio.

P.S.
Dimenticavo, oggi in un crash mi si è smontata una boccola in alluminio dei supporti di coda Rakonheli. Allora, li ho tolti entrambi.
L'elicottero è quello col telaio CNC. La coda non flette molto, molto ma molto meno rispetto al telaio in plastica e vola bene uguale.
Forse con il telaio Rakonheli i supporti si possono anche risparmiare

Ultima modifica di liftbag : 25 luglio 11 alle ore 22:19
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 22:39   #5969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
oggi ho visto che ho degli vibrazioni. ho sostituito il albero principale con uno fatto in casa, vedo che quello vecchio era un po storto,perche non so che crash non ho fatto da tanto tempo. comunque ho ancora 75cm di tubo carbonio da 3... mi basta per tanto tempo

devo fare anche io la programazione di corsa gas su xp7....

comunque su mio walkerino con pignione di 8 doveva avere 5300 giri ma fa 5700 misurato. e non lo senti calando, a una potenza pazesca..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 23:09   #5970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
oggi ho visto che ho degli vibrazioni. ho sostituito il albero principale con uno fatto in casa, vedo che quello vecchio era un po storto,perche non so che crash non ho fatto da tanto tempo. comunque ho ancora 75cm di tubo carbonio da 3... mi basta per tanto tempo

devo fare anche io la programazione di corsa gas su xp7....

comunque su mio walkerino con pignione di 8 doveva avere 5300 giri ma fa 5700 misurato. e non lo senti calando, a una potenza pazesca..
Dove hai preso il tondino da 3?
Entra nei cuscinetto così com'è?
Io il mio devo assottigliarlo e infatti non so se è per questo che mi da vibrazioni o perché non è dritto.



Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002