Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 12, 17:10   #15961 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift sbaglio o stai montando una dual tail brushless?

se si come ti ci trovi?
Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:51   #15962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







dei piccoli capolavori
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:28   #15963 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Problema...

Appello a voi esperti!
Accendendo la radio e connettendo la batteria dell'elicottero sta un po in stand-by luce blu lampeggiante sulla 3 in 1, dopodichè si binda.
Decollo e dopo circa 30 secondi a batteria dell'elicottero carica, perde quota e atterra.
Riprovo a farlo decollare e non va...la luce sulla scheda diventa blu lampeggiante lento e non reagisce come motore al gas.
Si muove solo il piatto ciclico...dov'è il problema?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 19:38   #15964 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
Batteria andata a donnine, da sostituire
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 20:36   #15965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Batteria andata a donnine, da sostituire
lo fa anche con altre batterie...
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 20:39   #15966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Buddyclub
 
Data registr.: 03-04-2012
Residenza: Bergamo-brescia
Messaggi: 5.929
A me eracapitato così ma era la batteria.. A sto punto se te lo fa con tutte non saprei..i cavi sono tutti ok?
__________________
OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S
Buddyclub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 20:41   #15967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AironeBlu
 
Data registr.: 16-01-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 2.011
Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
A me eracapitato così ma era la batteria.. A sto punto se te lo fa con tutte non saprei..i cavi sono tutti ok?
si verificato
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 21:07   #15968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







Che belle foto Paolo!
Sai quanto sia interessato. Quando avrai ben in chiaro il rendimento facci sapere con una recensione ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 21:18   #15969 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Che belle foto Paolo!
Sai quanto sia interessato. Quando avrai ben in chiaro il rendimento facci sapere con una recensione ;)
Non sono ancora convinto. La spinta c'é, soprattutto se consideri che ho usato esc normali ed i microfili dell'HP02T.
Però la coda non è ferma come ci ha abituato il coreless o il brushless singolo.
Credo che per inchiodare la coda bisognerebbe usare un solo esc con due motori, ma non credo sia possibile.
Forse il diverso rendimento, anche minimo, dei due motori ognuno col suo esc, rende un po' incerta la spinta ed il gyro compensa in continuazione.

Devo levare il più possibile di vibrazioni. Se risolvo è ok, ma così, al di là che il tbo è scongiurato, non mi piace del tutto.
Va a finire che faccio la mod del gain del gyro modificabile, quella di Roffey.

P.S.
Ora che ci penso, agli esc di coda ho levato un punto sul valore del timing.
Non vorrei che questo faccia tossire i motori.
Quando li ho provati in singola sembrava perfetto.
Il guaio è che per non incasinare il cablaggio non ho saldato il connettore di programmazione sugli esc di coda
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 22:10   #15970 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non sono ancora convinto. La spinta c'é, soprattutto se consideri che ho usato esc normali ed i microfili dell'HP02T.
Però la coda non è ferma come ci ha abituato il coreless o il brushless singolo.
Credo che per inchiodare la coda bisognerebbe usare un solo esc con due motori, ma non credo sia possibile.
Forse il diverso rendimento, anche minimo, dei due motori ognuno col suo esc, rende un po' incerta la spinta ed il gyro compensa in continuazione.

Devo levare il più possibile di vibrazioni. Se risolvo è ok, ma così, al di là che il tbo è scongiurato, non mi piace del tutto.
Va a finire che faccio la mod del gain del gyro modificabile, quella di Roffey.

P.S.
Ora che ci penso, agli esc di coda ho levato un punto sul valore del timing.
Non vorrei che questo faccia tossire i motori.
Quando li ho provati in singola sembrava perfetto.
Il guaio è che per non incasinare il cablaggio non ho saldato il connettore di programmazione sugli esc di coda
Hai fatto alla Astroid, però forse è meglio se li metti, in previsioni di future (certe) modifiche. Io la trovo rovinosa quella maniera, basta un giorno dove si è leggermente distratti che so rovinano piazzole a gogo ;)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002