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Vecchio 20 luglio 12, 17:10   #15961 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
lift sbaglio o stai montando una dual tail brushless?

se si come ti ci trovi?
Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 18:51   #15962 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







dei piccoli capolavori
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 luglio 12, 19:28   #15963 (permalink)  Top
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Problema...

Appello a voi esperti!
Accendendo la radio e connettendo la batteria dell'elicottero sta un po in stand-by luce blu lampeggiante sulla 3 in 1, dopodichè si binda.
Decollo e dopo circa 30 secondi a batteria dell'elicottero carica, perde quota e atterra.
Riprovo a farlo decollare e non va...la luce sulla scheda diventa blu lampeggiante lento e non reagisce come motore al gas.
Si muove solo il piatto ciclico...dov'è il problema?
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Vecchio 20 luglio 12, 19:38   #15964 (permalink)  Top
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Batteria andata a donnine, da sostituire
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Vecchio 20 luglio 12, 20:36   #15965 (permalink)  Top
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Batteria andata a donnine, da sostituire
lo fa anche con altre batterie...
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Vecchio 20 luglio 12, 20:39   #15966 (permalink)  Top
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A me eracapitato così ma era la batteria.. A sto punto se te lo fa con tutte non saprei..i cavi sono tutti ok?
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Vecchio 20 luglio 12, 20:41   #15967 (permalink)  Top
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A me eracapitato così ma era la batteria.. A sto punto se te lo fa con tutte non saprei..i cavi sono tutti ok?
si verificato
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Vecchio 20 luglio 12, 21:07   #15968 (permalink)  Top
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Sono appena di ritorno da un test all'aperto.

Finalmente non ho più TBO col 3S, ma devo controllare il bilanciamento di tutto ciò che ruota. Appena c'è un po' di vento la coda sbacchetta, poco e casualmente.

Non credevo mi venisse così leggero. Con la lipo pesa soltanto 4 grammi più del TA915 (77 contro 73).

Sia ben inteso che non la consiglierei a nessuno. E' esagerata per qualunque mCP X che non sia 3S.







Che belle foto Paolo!
Sai quanto sia interessato. Quando avrai ben in chiaro il rendimento facci sapere con una recensione ;)
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Vecchio 20 luglio 12, 21:18   #15969 (permalink)  Top
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Che belle foto Paolo!
Sai quanto sia interessato. Quando avrai ben in chiaro il rendimento facci sapere con una recensione ;)
Non sono ancora convinto. La spinta c'é, soprattutto se consideri che ho usato esc normali ed i microfili dell'HP02T.
Però la coda non è ferma come ci ha abituato il coreless o il brushless singolo.
Credo che per inchiodare la coda bisognerebbe usare un solo esc con due motori, ma non credo sia possibile.
Forse il diverso rendimento, anche minimo, dei due motori ognuno col suo esc, rende un po' incerta la spinta ed il gyro compensa in continuazione.

Devo levare il più possibile di vibrazioni. Se risolvo è ok, ma così, al di là che il tbo è scongiurato, non mi piace del tutto.
Va a finire che faccio la mod del gain del gyro modificabile, quella di Roffey.

P.S.
Ora che ci penso, agli esc di coda ho levato un punto sul valore del timing.
Non vorrei che questo faccia tossire i motori.
Quando li ho provati in singola sembrava perfetto.
Il guaio è che per non incasinare il cablaggio non ho saldato il connettore di programmazione sugli esc di coda
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Vecchio 20 luglio 12, 22:10   #15970 (permalink)  Top
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Non sono ancora convinto. La spinta c'é, soprattutto se consideri che ho usato esc normali ed i microfili dell'HP02T.
Però la coda non è ferma come ci ha abituato il coreless o il brushless singolo.
Credo che per inchiodare la coda bisognerebbe usare un solo esc con due motori, ma non credo sia possibile.
Forse il diverso rendimento, anche minimo, dei due motori ognuno col suo esc, rende un po' incerta la spinta ed il gyro compensa in continuazione.

Devo levare il più possibile di vibrazioni. Se risolvo è ok, ma così, al di là che il tbo è scongiurato, non mi piace del tutto.
Va a finire che faccio la mod del gain del gyro modificabile, quella di Roffey.

P.S.
Ora che ci penso, agli esc di coda ho levato un punto sul valore del timing.
Non vorrei che questo faccia tossire i motori.
Quando li ho provati in singola sembrava perfetto.
Il guaio è che per non incasinare il cablaggio non ho saldato il connettore di programmazione sugli esc di coda
Hai fatto alla Astroid, però forse è meglio se li metti, in previsioni di future (certe) modifiche. Io la trovo rovinosa quella maniera, basta un giorno dove si è leggermente distratti che so rovinano piazzole a gogo ;)
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