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Vecchio 20 luglio 12, 23:56   #15971 (permalink)  Top
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L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
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ciao amici!!! avrei bisogno di aiuto dai + esperti!!!! oggi cercando di risaldare il filo del segnale sulla resistenza posta sul retro della 3 in 1 che si era staccato dopo una brusca caduta, devo aver combinato un guaio, bruciando la resistenza con il saldatore, tanto è vero che adesso anche risaldando il filo il motore non gira +!!!! esiste un altro punto dove posso prelevare il segnale o esiste qualche alternativa??? vi ricordo che ho la v1!!! grazie in anticipo per la/le risposte!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 00:12   #15972 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Appello a voi esperti!
Accendendo la radio e connettendo la batteria dell'elicottero sta un po in stand-by luce blu lampeggiante sulla 3 in 1, dopodichè si binda.
Decollo e dopo circa 30 secondi a batteria dell'elicottero carica, perde quota e atterra.
Riprovo a farlo decollare e non va...la luce sulla scheda diventa blu lampeggiante lento e non reagisce come motore al gas.
Si muove solo il piatto ciclico...dov'è il problema?
Ripropongo il problema...vi è mai capitato?
__________________
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 21 luglio 12, 00:41   #15973 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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Ripropongo il problema...vi è mai capitato?
Classico sintomo da lipo alla frutta.
Non ti stupire se tutte hanno questo comportamento, a me sono morte 4 nanotech contemporaneamente e dopo pochi voli.
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Vecchio 21 luglio 12, 01:24   #15974 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-02-2012
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao amici!!! avrei bisogno di aiuto dai + esperti!!!! oggi cercando di risaldare il filo del segnale sulla resistenza posta sul retro della 3 in 1 che si era staccato dopo una brusca caduta, devo aver combinato un guaio, bruciando la resistenza con il saldatore, tanto è vero che adesso anche risaldando il filo il motore non gira +!!!! esiste un altro punto dove posso prelevare il segnale o esiste qualche alternativa??? vi ricordo che ho la v1!!! grazie in anticipo per la/le risposte!!!!
Segui la pista fino all'uscita del MCU, farai un po' fatica ma con un bel saldatore, un po' di pazienza e polso fermo ce la dovresti fare. Purtroppo dal MCU a quella resistenza di alternative ulteriori non ce ne sono
__________________
Spektrum DX9
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Vecchio 21 luglio 12, 02:22   #15975 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Questa sera ho avuto la prova:
i miei due mcpx con hp05s e xp7a flashati vanno una chiavica.

Avevo un sospetto, particolarmente con uno dei due, quello che ha il motore che fa resistenza "magnetica" più elevata... ma pensavo che l'altro andasse discretamente.

Stasera con l'amico marrrco abbiamo fatto un voletto in compagnia...
il suo mcpx (identico al mio, abbiamo preso gli upgrade BL insieme) schizzava in alto come una scheggia, ma lui non era soddisfatto, diceva che le sue lipo erano spompe.
Allora gli ho dato una mia Hyperion nuova:
SCHEGGIA IMPAZZITA! Rotore a giri folli... naturalmente per i miei standard.

Allora abbiamo provato i miei due, sembravano alla moviola.

Perplessi.. bindiamo uno dei miei alla sua radio... nessun miglioramento.


Io ho descritto più volte le poche differenze tra i miei due modelli, ma non ho mai pensato che fossero ENTRAMBI così fiacchi.

Riassumendo:
in comune io e marrrco abbiamo hp05s e xp7a (il suo non flashato).
il suo motore è scorrevole come l'altro mio hp05s preso da Hawk e che va leggermente meglio (ma davvero di poco) rispetto a quello che abbiamo preso insieme da Wowhobbies.
In più io ho un xp7a preso da Johnatan.

QUINDI:
io ho due motori uguali ma presi in posti diversi che hanno "scorrevolezza" diversa e prestazioni leggermente diverse.
Ho due xp7a flashati con BlHely 5.0 senza governor.. marrco non ha flashato.
Entrambi vanno una ciofeca rispetto allo stesso identico setup di marrrco che invece è una scheggia.

Inoltre ho già provato a scambiare i motori e le prestazioni sono identiche nelle loro differenze.. quindi il problema non è dato dall'esc diverso. Fanno sbbastanza schifo entrambi.

MORALE:
come è possibile che 2 su 2 motori e 2 su 2 esc siano una schifezza e come è possibile averli beccati tutti io?


Altre informazioni:
pale suppostate e dual coreless in uno dei miei e quello di marrrco.
L'altro mio invece ha le KBDD.
Pitch tutti a 75%. Ho provato a 80%.. niente da fare, e il motore si siede nettamente..


DOMANDA:

chiamo un prete?

Lift... che ne pensi?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 21 luglio 12, 03:00   #15976 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Questa sera ho avuto la prova:
i miei due mcpx con hp05s e xp7a flashati vanno una chiavica.

Avevo un sospetto, particolarmente con uno dei due, quello che ha il motore che fa resistenza "magnetica" più elevata... ma pensavo che l'altro andasse discretamente.

Stasera con l'amico marrrco abbiamo fatto un voletto in compagnia...
il suo mcpx (identico al mio, abbiamo preso gli upgrade BL insieme) schizzava in alto come una scheggia, ma lui non era soddisfatto, diceva che le sue lipo erano spompe.
Allora gli ho dato una mia Hyperion nuova:
SCHEGGIA IMPAZZITA! Rotore a giri folli... naturalmente per i miei standard.

Allora abbiamo provato i miei due, sembravano alla moviola.

Perplessi.. bindiamo uno dei miei alla sua radio... nessun miglioramento.


Io ho descritto più volte le poche differenze tra i miei due modelli, ma non ho mai pensato che fossero ENTRAMBI così fiacchi.

Riassumendo:
in comune io e marrrco abbiamo hp05s e xp7a (il suo non flashato).
il suo motore è scorrevole come l'altro mio hp05s preso da Hawk e che va leggermente meglio (ma davvero di poco) rispetto a quello che abbiamo preso insieme da Wowhobbies.
In più io ho un xp7a preso da Johnatan.

QUINDI:
io ho due motori uguali ma presi in posti diversi che hanno "scorrevolezza" diversa e prestazioni leggermente diverse.
Ho due xp7a flashati con BlHely 5.0 senza governor.. marrco non ha flashato.
Entrambi vanno una ciofeca rispetto allo stesso identico setup di marrrco che invece è una scheggia.

Inoltre ho già provato a scambiare i motori e le prestazioni sono identiche nelle loro differenze.. quindi il problema non è dato dall'esc diverso. Fanno sbbastanza schifo entrambi.

MORALE:
come è possibile che 2 su 2 motori e 2 su 2 esc siano una schifezza e come è possibile averli beccati tutti io?


Altre informazioni:
pale suppostate e dual coreless in uno dei miei e quello di marrrco.
L'altro mio invece ha le KBDD.
Pitch tutti a 75%. Ho provato a 80%.. niente da fare, e il motore si siede nettamente..


DOMANDA:

chiamo un prete?

Lift... che ne pensi?
Hai fatto incidenti, cadute violente o roba simile? Se i tre modelli sono "quasi" identici bisogna andare a controllare nei mini dettagli quelle poche differenze che hanno, tipo qualità saldature, lipo e connettori, cablaggi, stato di manutenzione (lubrificazione ecc) e stato generale della meccanica (serraggio viti). Ad avere disponibilità da parte del tuo amico potresti sperimentare mettendo il motore di uno nell'altro e viceversa. Così il problema salta subito fuori.

EDIT: ma saranno queste delle ore normali per controllare il forum ?! :-P
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Vecchio 21 luglio 12, 06:42   #15977 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Segui la pista fino all'uscita del MCU, farai un po' fatica ma con un bel saldatore, un po' di pazienza e polso fermo ce la dovresti fare. Purtroppo dal MCU a quella resistenza di alternative ulteriori non ce ne sono
grazie del consiglio, e quindi, scusa l'ignoranza (MCU?????) dove prelevo il segnale????hai la possibilita' di mettere qualche immagine??? grazie!!!

Ultima modifica di ric-riccardo : 21 luglio 12 alle ore 06:49
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Vecchio 21 luglio 12, 10:33   #15978 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
grazie del consiglio, e quindi, scusa l'ignoranza (MCU?????) dove prelevo il segnale????hai la possibilita' di mettere qualche immagine??? grazie!!!
lascia stare ci ho gia provato una volta anche io a prenderlo dal mcu e ho rotto la 3 in 1 perchè ho esagerato con il saldatore,se non sei un maestro del saldatore lascia stare.

le uniche due cose da fare sono.....(io le ho provate tutte e due e funzionano alla grande).

-utlizzare una rx esterna solo per il canale throttle e spogliata dai connettori e dalla scatolina, ti consiglio la orange ar610 ripulita pesa solo 2 grammi, inoltra hai il vantaggio di avere un segnale ppm e quindi non devi utlizzare il convertitore.

-un altra possibilita è cambiare il firmware della mcu del tuo esc con il blheli. in questo modo hai la possibilita di interpretare segnali negativi e quindi puoi prendere il segnale direttamente dal gate del mosfet del esc brushed.


ciao
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Vecchio 21 luglio 12, 10:53   #15979 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, mi è arrivato il telaio in carbonio, l'hp08s e l'xp12a.

l'hp08s è il kit per il walkera, l'ho preso perchè tanto ìva saldato alla 3 in 1 e i connettori sono comunque da buttare.

la mia domanda è: siccome questo motore monta un pignone da 16t, questo pignone va bene?
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Vecchio 21 luglio 12, 10:59   #15980 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, mi è arrivato il telaio in carbonio, l'hp08s e l'xp12a.

l'hp08s è il kit per il walkera, l'ho preso perchè tanto ìva saldato alla 3 in 1 e i connettori sono comunque da buttare.

la mia domanda è: siccome questo motore monta un pignone da 16t, questo pignone va bene?
no

non va bene ne il modulo ne il numero dei denti.

i walkera hanno un modulo diverso e la ghiera ha molti piu denti del mcpx e quindi compensa con pignoni con molti denti.

ti devi prendere un pignone con modulo 0.3(o 0.4?)e 9 denti .
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