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Vecchio 25 luglio 11, 12:57   #5951 (permalink)  Top
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i loop sono più difficile da fare perchè non li puoi eseguire continui
devi salire girarlo, sostenerlo e poi rigirarlo
non puoi fare un cerchio pulito a tutto motore agendo sul passo, perchè si pianta
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Vecchio 25 luglio 11, 13:44   #5952 (permalink)  Top
STENO
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i loop sono più difficile da fare perchè non li puoi eseguire continui
devi salire girarlo, sostenerlo e poi rigirarlo
non puoi fare un cerchio pulito a tutto motore agendo sul passo, perchè si pianta
Il discorso mi è chiarissimo... oltretutto tieni conto che non ho mai usato un simulatore per cui puoi immaginarti quei 2 o 3 loop che ho provato come posso averli fatti.....
Intanto non so ocme si fanno per cui a naso andavo avanti veloce (fast forward?), tutto cabra e tutto gas, poi come l'eli si mette quasi a rovescio preso dalla paura tutto passo negativo di colpo...
Insomma pensate alla prima volta che avete provato la manovra al SIM e peggioratela visto che la facevo dal vivo...
Ovviamente arrivava il mini-pimer!! ahahah

Ma va bene così era la prima volta in 3 mesi che ho l'eli che avevo un prato con erba alta su cui provare a fare lo stupido senza distruggere l'eli...
In realtà a me serve imparare a volare, fare virate etc... già che c'ero ho provato pure quello
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Vecchio 25 luglio 11, 15:09   #5953 (permalink)  Top
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Vecchio 25 luglio 11, 15:12   #5954 (permalink)  Top
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Beh, io con 2 cani nei paraggi col cavolo che lasciavo il gioiellino lì per terra...
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Vecchio 25 luglio 11, 15:19   #5955 (permalink)  Top
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Beh, io con 2 cani nei paraggi col cavolo che lasciavo il gioiellino lì per terra...
Col senno di poi non posso che darti ragione...

ma francamente ero convinto che non gli interessasse... mi sono allontanato di 3 metri per 10 secondi....pensavo alla solita annusata esplorativa... forse il bianco delle KBDD l'hanno scambiato per un osso?
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Vecchio 25 luglio 11, 15:24   #5956 (permalink)  Top
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Col senno di poi non posso che darti ragione...

ma francamente ero convinto che non gli interessasse... mi sono allontanato di 3 metri per 10 secondi....pensavo alla solita annusata esplorativa... forse il bianco delle KBDD l'hanno scambiato per un osso?
Probabile, io ho subito in passato un trattamento simile su un manico di una racchetta da tennis...da allora non mi fido più!
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Vecchio 25 luglio 11, 15:49   #5957 (permalink)  Top
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Secondo me un 120ottimo già esiste nel Walkera V120 D02 con TT ( in particolare con il motrore TurboAce/lipo Linear) .
In realtà esiste pure un eccellente 100 doppio brushless , sempre Walkera.

La " cosa " insostituibile ( al momento ) del McpX e' la sua robustezza che non e' da modello " normale" che , come sappiamo tutti, anche psicologicamente, aiuta molto !
Il successo di questo modello dipende sicuramente anche e molto da questa progettazione così robusta e dall' essere Spektrum .
Per il resto , facendo un modello brushed 120 la E-flite , con la stessa robustezza avrà sicuramente grande successo
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Grazie a tutti per le risposte celeri e precise come al solito...

Commenot sul 120SR a passo variabile: proprio non la vogliono capire eh?

Secondo me si fanno un autogol clamoroso perchè se facessero un 120 passo variabile full brushless, magari alimentato a 2S.... io credo che sarebbe la misura perfetta per chi voglia imparare a fare 3D serio....

Ok l'eli sarebbe meno resistente del MCPX ma secondo me avrebbe un mercato vastissimo perchè a quel punto il rapporto peso/potenza e la visibilità del modello CREDO potrebbe veramente interessare anche piloti "bravi".
Voglio dire guardate Tiber che con MCPX si diverte ma giustamente lo trova un giocattolino.
Ecco se ci fosse un eli tipo 120 ma con potenza a sufficienza... io credo che TUTTI quelli che fanno 3D lo comprerebbbero per provare le manovre dopo averle fatte al SIM e prima di frle sul modello pregiato.
Sarebbbe meno resistente del MCPX MA anche quello se lo fai volare al campo volo con erba alta sotto non credo si romperebbe facilemente....

La cosa che mi lascia + perplesso è che non lo fannno per lucrarci... perchè s eno farebbero poi un upgrade (da pagare a parte) per renderlo full brushless "plug and play"... e anche se farebbero girare le scatole a tutti in moltisismi lo comprerebbero...

Boh.. possibili che siano così di legno? Mah...
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Vecchio 25 luglio 11, 15:58   #5958 (permalink)  Top
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Col senno di poi non posso che darti ragione...

ma francamente ero convinto che non gli interessasse... mi sono allontanato di 3 metri per 10 secondi....pensavo alla solita annusata esplorativa... forse il bianco delle KBDD l'hanno scambiato per un osso?
Certo che capitano proprio tutte a te ehehehehehhe
Comunque dai che oltre a te si sono divertiti anche i cagnetti
__________________


Baciami la badante.....
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Vecchio 25 luglio 11, 16:41   #5959 (permalink)  Top
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Visto che ce l'ho in casa (l'avevo preso per provare a convertire brushless il 120SR), mi sembrava sprecato non provarlo.
Aggiunge 1,6 grammi rispetto all'XP-7A.
La mia speranza è che il governor funzioni meglio quando tengo i giri bassi con il valore del throttle (si fa per dire, sempre intorno ai 5500).

E poi mi ritrovo già pronta l'elettronica per un motore più potente ma con meno KV che sto aspettando.




liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 18:58   #5960 (permalink)  Top
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Mi sa che le batterie originali sono arrivate!!! sono spompatissime...ormai sono sempre come nell'ultimo minuto di volo!
un consiglio...come sono le hyperion 250? per una futura trasformazione in brushless potrebbero andare bene?

Grazie
Davide
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