Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 11, 09:58   #5941 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da fraizzo Visualizza messaggio
Ragazzi non vorrei bestemmiare, ma invece di convertire in brushless l'mcpx non converrebbe prendere un walkera V120D06???

La mia è una domanda eh, non voglio mica fare polemica...
Ha ha, e dove sta il divertimento?

A parte gli scherzi, personalmente non mi ci sono avvicinato inizialmente per la reputazione, oggi notevolmente ridimensionata, e poi perché non compatibile con la mia radio.
Non li ho mai provati, ma credo volino bene, magari anche meglio dell'mCP X.
Ma questo può dircelo edubu che li ha tutti e due.

Quello che posso dire è che l'mCP X, convertito brushless, oltre alla soddisfazione di averlo trasformato, vola in modo incredibile.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 10:06   #5942 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ciao ragazzi ho due domande da farvi per confrontare esperienze:

MAIN GEAR

Ma sono io che sono una bestia oppure è veramente fragilissima? Io ne ho già rotte due... Diciamo 10-15 Lipo a main gear....
Credo che la risposta è che sono io uno stupido perchè quando si sfila mi capita ogni tanto di rispingerla su dimenticandomi di controllare se il "taglio" dell'albero è allineato con quello del main gear. Credo che sia proprio quello che me la fa rompere... confermate?
Diciamo che il main gear funziona ancora ma c'è una crepa e ovviamente la cosa non mi paice perchè prima o poi si spaccherà del tutto... è peraltro un pezzo brutto da ordinare senza aver bisogno di altri ricambi.... con le spese di spedizione è veramente assurdo prendere solo quella...
Si, è proprio quello il problema. Quando ti si sfila, anche pochissimo, quasi sempre ha ruotato rispetto all'asse. Io lo estraggo ogni volta e lo rimetto con il taglio in posizione corretta.


Citazione:
PALE
In un crash banalissimo con hold tirato mi è partito un pesetto delle pale suppostate. Poco male ho tolto anche l'altro (che faticaccia!!) e ristabilito l'equilibrio.
A parte la curiosità: è successo a molti? Ripeto l'hold era tirato già da un paio di secondi quindi le pale quasi non giravano. Sono rimbalzato su un muretto e caduto sull'erba alta ma credemi il colpo è stato ridicolo... e vista la fatica che ho fatto a togliere l'altro...mi sa che o era diffettata la pala o era già "lesionata" da botte precedenti.
Poco male vola bene così e alla peggio ne ordino un altro paio.
Una volta è successo anche a me. Ma noi siamo fortunati. Negli States era un problema molto comune quello di perdere i pesetti. Ora non li perde più nessuno perché appena tolte dalla busta, ci mettono una goccina di ciano per assicurarlo.

Alla terza domanda non posso risponderti. Io non tornerei mai indietro dopo le KDBB, ma con il bl. Col motore stock non le ho mai provate.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 10:18   #5943 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
le KDBB sono molto resistenti..
attenzione ai cani però...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 10:46   #5944 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie a tutti per le risposte celeri e precise come al solito...

Commenot sul 120SR a passo variabile: proprio non la vogliono capire eh?

Secondo me si fanno un autogol clamoroso perchè se facessero un 120 passo variabile full brushless, magari alimentato a 2S.... io credo che sarebbe la misura perfetta per chi voglia imparare a fare 3D serio....

Ok l'eli sarebbe meno resistente del MCPX ma secondo me avrebbe un mercato vastissimo perchè a quel punto il rapporto peso/potenza e la visibilità del modello CREDO potrebbe veramente interessare anche piloti "bravi".
Voglio dire guardate Tiber che con MCPX si diverte ma giustamente lo trova un giocattolino.
Ecco se ci fosse un eli tipo 120 ma con potenza a sufficienza... io credo che TUTTI quelli che fanno 3D lo comprerebbbero per provare le manovre dopo averle fatte al SIM e prima di frle sul modello pregiato.
Sarebbbe meno resistente del MCPX MA anche quello se lo fai volare al campo volo con erba alta sotto non credo si romperebbe facilemente....

La cosa che mi lascia + perplesso è che non lo fannno per lucrarci... perchè s eno farebbero poi un upgrade (da pagare a parte) per renderlo full brushless "plug and play"... e anche se farebbero girare le scatole a tutti in moltisismi lo comprerebbero...

Boh.. possibili che siano così di legno? Mah...
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 10:46   #5945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
C

Ora la domanda: mi sembra di capire che le pale KBDD siano una via di mezzo tra suppostate e high performance... per cui non un ricambio "puro" per le suppostate.
ora a ma interessa volare (no 3D al momento) con eli completamente stock. .
con le high performance non ti trovi bene?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:12   #5946 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie a tutti per le risposte celeri e precise come al solito...

Commenot sul 120SR a passo variabile: proprio non la vogliono capire eh?

Secondo me si fanno un autogol clamoroso perchè se facessero un 120 passo variabile full brushless, magari alimentato a 2S.... io credo che sarebbe la misura perfetta per chi voglia imparare a fare 3D serio....

Ok l'eli sarebbe meno resistente del MCPX ma secondo me avrebbe un mercato vastissimo perchè a quel punto il rapporto peso/potenza e la visibilità del modello CREDO potrebbe veramente interessare anche piloti "bravi".
Voglio dire guardate Tiber che con MCPX si diverte ma giustamente lo trova un giocattolino.
Ecco se ci fosse un eli tipo 120 ma con potenza a sufficienza... io credo che TUTTI quelli che fanno 3D lo comprerebbbero per provare le manovre dopo averle fatte al SIM e prima di frle sul modello pregiato.
Sarebbbe meno resistente del MCPX MA anche quello se lo fai volare al campo volo con erba alta sotto non credo si romperebbe facilemente....

La cosa che mi lascia + perplesso è che non lo fannno per lucrarci... perchè s eno farebbero poi un upgrade (da pagare a parte) per renderlo full brushless "plug and play"... e anche se farebbero girare le scatole a tutti in moltisismi lo comprerebbero...

Boh.. possibili che siano così di legno? Mah...
Non entro nel merito di quale sia la migliore politica commerciale, ma di sicuro E-flite raramente sbaglia, pur lasciando scontenti molti clienti.
Un po' come Apple, che si incaponisce in scelte tecnologiche talvolta castranti per i suoi dispositivi, eppure vende a gogo.
Bisogna considerare il mercato americano, perché i numeri li fanno loro e loro amano E-flite.

Io non sono così sicuro che un 120SR CP brushed sarà realmente un flop di vendite.
Anche io sarei tentato di prenderlo, ma solo per snaturarlo dal giorno 1, cercando di renderlo ciò che dovrebbe essere, cioè un moderno elicottero dual brushless.

Non lo farò perché di soldi ne ho già spesi troppi sull'mCP X, ed è ora che guardi con più attenzione un 500.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:30   #5947 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
con le high performance non ti trovi bene?
Ma guarda a dire la verità provate in esterno senza vento non noto tutta questa differenza. Per cui SI mi ci trovo bene.

La differenza la sento (un pochino) quando ci volo in salotto.... Diciamo che la mia domanda era per "curiosità e cultura personale".
Le high performance le ho e sono perfette. Visto che un altro set di pale funzionanti le vorrei (giusto per non rimanere a terra) stavo valutando in caso se riacquistare le suppostate o le KBDD....

"valutavo" senza convinzione dato che tolto l'altro pesetto sulle mie suppostate (che peraltro sono perfette pure loro) l'eli vola molto bene lo stesso... ma + avanti non si sa mai... così volevo farmi un'idea..
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 11:34   #5948 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non entro nel merito di quale sia la migliore politica commerciale, ma di sicuro E-flite raramente sbaglia, pur lasciando scontenti molti clienti.
Un po' come Apple, che si incaponisce in scelte tecnologiche talvolta castranti per i suoi dispositivi, eppure vende a gogo.
Bisogna considerare il mercato americano, perché i numeri li fanno loro e loro amano E-flite.

Io non sono così sicuro che un 120SR CP brushed sarà realmente un flop di vendite.
Anche io sarei tentato di prenderlo, ma solo per snaturarlo dal giorno 1, cercando di renderlo ciò che dovrebbe essere, cioè un moderno elicottero dual brushless.

Non lo farò perché di soldi ne ho già spesi troppi sull'mCP X, ed è ora che guardi con più attenzione un 500.
Sono SICURO che il 120 a passo variabile sarà un successo pure lui.
Pensavo solo che se lo facessero Full brushless sarebbe veramente la "Killer Application"... anche per un altra categoria di piloti...

Ad ogni modo secondo me non resisti..... La tentazioneeeeeee ihihhi
  Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 12:14   #5949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma guarda a dire la verità provate in esterno senza vento non noto tutta questa differenza. Per cui SI mi ci trovo bene.


"valutavo" senza convinzione dato che tolto l'altro pesetto sulle mie suppostate (che peraltro sono perfette pure loro) l'eli vola molto bene lo stesso... ma + avanti non si sa mai... così volevo farmi un'idea..
la differenza la noto quando volo in rovescio,con le suppostate devo tenere il passo negativo a 85% altrimenti quando è a 10cm da terra fa fatica a risalire mentre con le high performance e il passo a 80% risale tranquillamente,le suppostate senza pesi le tengo di riserva poi visto che ne ho 2 di ely ogni tanto volo con le suppostate e ogni tanto con le high performance,le suppostate mi sembrano più stabili mentre le high performance mi sembrano più reattive
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 11, 12:23   #5950 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
la differenza la noto quando volo in rovescio,con le suppostate devo tenere il passo negativo a 85% altrimenti quando è a 10cm da terra fa fatica a risalire mentre con le high performance e il passo a 80% risale tranquillamente,le suppostate senza pesi le tengo di riserva poi visto che ne ho 2 di ely ogni tanto volo con le suppostate e ogni tanto con le high performance,le suppostate mi sembrano più stabili mentre le high performance mi sembrano più reattive
Assolutament epiù reattive. Ma essendo io un apippa non apprezzo ancora molto la differenza se non in salotto...

Il volo rovescio (per sfortuna) non è ancoraun problema che sento mio.... ho provato a fare qualche loop l'altro giorno per la prima volta ma ho ancora la coda standard... ovviamente è partito a frullatore... complice il fatto che io sono nubbio pe rchui gran botte di passo.... lo so che devo essere delicato ma... eheh
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002