Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 16:04   #6061 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
anche io usavo la pasta saldante ma poi un tecnico mi disse che non serve perchè il flussante è contenuto nello stagno stesso e che a lungo andare la saldatura con la pasta poteva portare cosneguenze non buone sulla saldatura stessa e da allora non l'ho usata più
ciò che dice il tecnico è vero... la pasta saldante è contenuta nel filo di stagno che in realtà è cavo.
Ma il consiglio è più che buono principalmente per le saldature su circuito stampato di componenti elettronici, dove la quantità dosata nel filo, se la saldatura è fatta bene, riscaldando la piazzola etc., è sufficiente.

Nel caso dei fili, soprattutto quelli di una certa dimensione, il flussante aiuta a infiltrare lo stagno, che diversamente rimarebbe solo in superficie a causa della dispersione di calore del filo stesso. Il risultato è nel migliore dei casi una saldatura superficiale o fredda, nel peggiore, la rottura del filo se sollecitato.

Prova con i cavetti delle lipo da un certo amperaggio in poi... e mi saprai dire...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 17:45   #6062 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
finalmente stamattina ho ricevuto il materiale da Overskyrc Hp05S ed altro,ora manca telaio e carello poi inizio,

ps sigh sigh rakonheli via e-mail al momento che avevo fatto l'ordine (la scorsa settimana)del telaio e del carello style 1,per via di quest'ultimo mi aveva detto che spediva tutto insieme,tra il 26/27 luglio,azz oggi è 28 non mi ha ancora mandato l'e-mail delle spedizione
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 20:58   #6063 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
finalmente stamattina ho ricevuto il materiale da Overskyrc Hp05S ed altro,ora manca telaio e carello poi inizio,

ps sigh sigh rakonheli via e-mail al momento che avevo fatto l'ordine (la scorsa settimana)del telaio e del carello style 1,per via di quest'ultimo mi aveva detto che spediva tutto insieme,tra il 26/27 luglio,azz oggi è 28 non mi ha ancora mandato l'e-mail delle spedizione
Saranno in ritardo con la produzione dei pattini. Anche a me non hanno ancora spedito nulla per lo stesso motivo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 08:38   #6064 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
potrebbe essere il filo bianco del connettore(se è originale) che va nella lipo che si sta rompendo,a me è capitato con tutti e due,non te ne accorgi fino a quando non si stacca del tutto
mi auto quoto,ieri mi è rimasto in mano il filo bianco del connettore,con questo sono 3 su 3
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 11:44   #6065 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
conviene passare i fili davanti al ferma canopy ( anteriore ) e sotto al carrello : molto movimento di piegatura viene fatto dal movimento continuo del servo ) basta osservare di lato a canopy montata e lipo collegata
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
mi auto quoto,ieri mi è rimasto in mano il filo bianco del connettore,con questo sono 3 su 3
..mi quoto nel consiglio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 12:09   #6066 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Edu scusa puoi spiegare meglio? In caso avessi postato una foto mi scuso ma dal lavoro non riesco a vederle...
GIusto ieri sera guardavo il mio e il mio filo passa davanti al fermacanopy (cioè tra il fermacanopy e il muso dell'elicottero per capirci. Ma non capisco cosa intendi per "sotto al carrello" Cioè giù dritto che sbuchi davanti al carrello sotto all'ely? e poi passserà dritto sotto la batteria? Ho cpaito giusto?

Grasssiieeee....
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:00   #6067 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Edu scusa puoi spiegare meglio? In caso avessi postato una foto mi scuso ma dal lavoro non riesco a vederle...
GIusto ieri sera guardavo il mio e il mio filo passa davanti al fermacanopy (cioè tra il fermacanopy e il muso dell'elicottero per capirci. Ma non capisco cosa intendi per "sotto al carrello" Cioè giù dritto che sbuchi davanti al carrello sotto all'ely? e poi passserà dritto sotto la batteria? Ho cpaito giusto?

Grasssiieeee....
Si ha capito bene !
Secondo me , l' importante e' proprio evitare che il filo( i fili) si muovano in continuo con il movimenti del servo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:35   #6068 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
finalmente stamattina ho ricevuto il materiale da Overskyrc Hp05S ed altro,ora manca telaio e carello poi inizio,

ps sigh sigh rakonheli via e-mail al momento che avevo fatto l'ordine (la scorsa settimana)del telaio e del carello style 1,per via di quest'ultimo mi aveva detto che spediva tutto insieme,tra il 26/27 luglio,azz oggi è 28 non mi ha ancora mandato l'e-mail delle spedizione
Domani mi spediscono
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:42   #6069 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Domani mi spediscono
ho mandato un e-mail stamattina ma non mi hanno ancora risposto,cmq sul sito c'è scritto che spediscono il primo agosto i carello,quindi spero che mi abbiano tenuto da parte il telaio ed altro che ho gia pagato la scorsa settimana che oggi sono out the stock

l'e-mail è rakonheli@rakonheli.com giusto?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 15:21   #6070 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ho mandato un e-mail stamattina ma non mi hanno ancora risposto,cmq sul sito c'è scritto che spediscono il primo agosto i carello,quindi spero che mi abbiano tenuto da parte il telaio ed altro che ho gia pagato la scorsa settimana che oggi sono out the stock

l'e-mail è rakonheli@rakonheli.com giusto?
Si, la mail è giusta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002