Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 21:51   #14591 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
maledizione, se provo a piegarle a v mi si muovono di circa 1mm forse 1,5mm, possibile che sia questo il problema dello sballamento?
Per caso hai anche del gioco assiale nel senso dello spindle? Se si, prova prima ad accorciare lo spindle di un decimo alla volta fino ad eleiminare il gioco (usa il dremel o una buona lima diamantata).
Quando hai eliminato il gioco, prova se puoi ancora piegarle a V. Se non ci riesci, togli ancora un decimo e riprovalo in volo. Se le manine non cadono ma oppongono un po' di resistenza alla rotazione non importa, l'importante è la resistenza alla rotazione non sia eccessiva.
Con le manine ben compatte sull'hub il traballamento dovrebbe calare vistosamente.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:51   #14592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
è già un passo avanti sapere il nome ora devo solo trovare dove lo vendono e se il valore 12v 5.1 A è esatto se si può chi ha la versione 1 se può leggermi il codice sopra almeno sono sicuro di non sbagliare nell'acquisto e se può provare i valori con un tester per essere sicuro che è realmente bruciato
guarda che devi comprare quello che ti ho linkato io, e comunque versione 1 o 2 non cambia niente.

12v 5,1 A dovrebbero essere il massimo voltaggio e i massimi ampere che riesce a condurre, la tensione che utilizzi te è ,massimo 4,2 volt e la coda che utilizzi consuma massimo 0,6 ampere, quindi è perfetto.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 21:53   #14593 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Niente, è un'ago in pagliaio, e ha pure piovuto!
A sto punto, mi preme di più tecuperare la microSD della camera per fare un filmato commemorativo, l'ultimo volo di un gran bel microbo.
Pioggia o non pioggia, recuperarlo cmq ti far´risparmiare un sacco dei soldi. Mica tutto soffre l'acqua (frame, swash, pattini, ecc ecc ecc...)
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:00   #14594 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per caso hai anche del gioco assiale nel senso dello spindle? Se si, prova prima ad accorciare lo spindle di un decimo alla volta fino ad eleiminare il gioco (usa il dremel o una buona lima diamantata).
Quando hai eliminato il gioco, prova se puoi ancora piegarle a V. Se non ci riesci, togli ancora un decimo e riprovalo in volo. Se le manine non cadono ma oppongono un po' di resistenza alla rotazione non importa, l'importante è la resistenza alla rotazione non sia eccessiva.
Con le manine ben compatte sull'hub il traballamento dovrebbe calare vistosamente.
no, purtroppo il problema non è questo,infatti ho zero giochi a livello assiale sullo spindle, il problema sono i cuscinetti, infatti ho visto che mentre muovo le manine un cuscinetto si muove creando i giochi a v delle manine.


mi tocca comprare delle nuove manine, non ci penso nemmeno a cambiare i cuscinetti, 6 cuscinetti mi vengono a costare meta delle manine, con il rischio di avere altri giochi.

penso che prenderò le manine insieme al toolstick di hawk creation.

comunque grazie lift.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:12   #14595 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Pioggia o non pioggia, recuperarlo cmq ti far´risparmiare un sacco dei soldi. Mica tutto soffre l'acqua (frame, swash, pattini, ecc ecc ecc...)
Mi preoccupa di più la meccanica dell'elettronica in sé, che penso di recuperare totalmente (la telecamera non so, penso di no).
Invece i cuscinetti, se fanno ruggine, è un problema cavarli via dalle loro sedi in alluminio nel telaio, nelle manine e nello swash. Ed anche i cuscinetti dei motori brushless, non so se vale la pena sostituirli, credo costi di meno un motore nuovo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:26   #14596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mi preoccupa di più la meccanica dell'elettronica in sé, che penso di recuperare totalmente (la telecamera non so, penso di no).
Invece i cuscinetti, se fanno ruggine, è un problema cavarli via dalle loro sedi in alluminio nel telaio, nelle manine e nello swash. Ed anche i cuscinetti dei motori brushless, non so se vale la pena sostituirli, credo costi di meno un motore nuovo.
se vedi i prezzi su bocabearing stai sui 25 35 euro per i cuscinetti per i brushless.

mentre per levare i cuscinetti dalle manine ho sfruttato la dilatazione termica differente tra alluminio e il materiale dei cuscinetti,ho usato l'acqua calda e poi con uno spindle piegato li ho levati, vanno via facilmente, li ho sostituiti con i cuscinetti delle manine stock, ma ho dei giochi, ma forse riesco a risolverli mettendo della loctite sul cuscinetto piu interno
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 22:30   #14597 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
ragazzi lo so che è la sezione sbagliata ma ci provo lo stesso, qualcuno di voi a da sbarazzarsi una dx4 a poco?
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 00:19   #14598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ragazzi lo so che è la sezione sbagliata ma ci provo lo stesso, qualcuno di voi a da sbarazzarsi una dx4 a poco?
Definisci cosa intendi con "poco".
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 00:21   #14599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Definisci cosa intendi con "poco".
tutto risolto mi ha risposto chi mi ha venduto l'elicottero e se lo riprende indietro rimborsandomi ciò che ho speso, ora mi toccherà trovarmene un'altro
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 13:00   #14600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se vedi i prezzi su bocabearing stai sui 25 35 euro per i cuscinetti per i brushless.

mentre per levare i cuscinetti dalle manine ho sfruttato la dilatazione termica differente tra alluminio e il materiale dei cuscinetti,ho usato l'acqua calda e poi con uno spindle piegato li ho levati, vanno via facilmente, li ho sostituiti con i cuscinetti delle manine stock, ma ho dei giochi, ma forse riesco a risolverli mettendo della loctite sul cuscinetto piu interno
allora , mi quoto perchè ho levato i cuscinetti dalle manine e li ho esaminati 1 a 1.

sono tutti integri e le sferette sono tutte distanziate, e se incastrate nelle manine non si muovono di un mm, il problema del gioco è dovuto dallo spazio troppo grande tra lo spindle e la parte interna del cuscinetto, infatti c'è un gioco di meno mezzo millimetro che però causa il movimento di 2mm delle manine.

siccome ho usato i cuscinetti delle manine stock, sapete se per caso i cuscinetti hanno un leggero gioco tra spindle e cuscinetto? .




edit:ok forse ho capito il problema, c'è un gioco assiale sullo spindle di mezzo mm e se provo a comprimere le manine sembra scomparire il problema, ora provo ad accorciare lo spindle, spindle, un lima da modellista dovrebbe andare bene?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 26 maggio 12 alle ore 13:06
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002