Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 21:20   #14491 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Buonasera a tutti...
le domande che seguono si riferiscono ad un mcpx prima versione
Vorrei gentilmente delle risposte alle seguenti domande :
1) se alimento il motore del rotore con una tensione continua , a 3,7 v dovrebbe funzionare ?
2) se collego il connettore del rotorino di coda sull'uscita del motore del rotore della piastra , quando do collettivo dovrebbe girare il motorino ?

3) se nel piastrino cè serigrafato "mcpx 2 v1.5" vuol dire che si tratta di piastra della versione 2 ? e se si, quali differenze ci sono con la versione 1 ?

grazie 1000 per le risposte
buona serata
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:21   #14492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
oggi finalmente ho ricevuto tutti i pezzi di ricambio per rimettere in sesto il mio mcpx con tanto di palino plantraco nuovo.

monto tutto e provo:

in normal nessun problema , poi appena passa in idle up la coda impazzisce, tende ad andare verso sinistra , ma non lo fa di continuo , lo fa ad intervalli, quindi al 100 percento è un problema di vibrazioni(monto l'hp06v2 7400 rpm a 0 pitch), sono sicuro che il problema sono le vibrazioni, perchè il problema si manifesta solo a 0 pitch(ovvero quando le vibrazioni sono maggiori a causa del motore che viaggia senza carica e quindi molti piu rpm) e si manifesta di piu quando monto la canopy, questo perchè la conopy (quella extreme) tocca i lati della 3in 1.

quindi ecco la domanda.

i dampers dove è meglio posizionarli, davanti o dietro?, ho provato davanti ma le cose non cambiano, forse è meglio dietro? o da tutte e 2 le parti?.

poi prima del super botto che ho fatto questo problema non si manifestava, possiblie che nel crash ho dannegiato il gyro della coda?

maledizione voglio volare in idle.

lift ma come diavolo hai fatto a far andare a 9000 rpm un mcpx?.

il mio impazzisce a 7400 LOL.

CIAO
OK , mi auto quoto perchè ho risolto il problema mettendo i dampers da tutte e due le parti della 3in1.

ora il mio prossimo obbietivo è provare a mandare a 2s l'hp06v2 e provare a raggiungere 8500 rpm regolati dal governor.

se solo quelli hawk creation si sbrigassero a mettere in produzione il toolstick.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:26   #14493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Buonasera a tutti...
le domande che seguono si riferiscono ad un mcpx prima versione
Vorrei gentilmente delle risposte alle seguenti domande :
1) se alimento il motore del rotore con una tensione continua , a 3,7 v dovrebbe funzionare ?
2) se collego il connettore del rotorino di coda sull'uscita del motore del rotore della piastra , quando do collettivo dovrebbe girare il motorino ?

3) se nel piastrino cè serigrafato "mcpx 2 v1.5" vuol dire che si tratta di piastra della versione 2 ? e se si, quali differenze ci sono con la versione 1 ?

grazie 1000 per le risposte
buona serata
1)certo , funziona con tensioni continue da 2,8 a 4,2 (sono quelle che riceve dall'mcpx durante il volo).

2)certo verra regolato dall'esc della 3 in 1 come se fosse il motore normale dell'mcpx , e ricevera diversi ampere in base alla posizione dello stick.

3) le differenze sono poche, cambia il sistema fbl e il gyro di coda, se sei bravo non te ne accorgi nemmeno.

ciao.

edit: a no spetta non rileggendo la 2 non ho capito bene la domanda pensavo intendendessi regolare il motorino dal connetore del main.

se collegi il motore al segnale non fai un bel niente, quella è una tensione per far sapere all'esc quanti ampere gestire.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 22 maggio 12 alle ore 21:35
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:36   #14494 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rambodue
 
Data registr.: 11-07-2004
Messaggi: 64
Grazie mille, cecca.... Si intendo collegare il rotore di coda sulla piastra al posto del main...
__________________
MDM-1 FOX 2,74 - easy glider - asw 28 home made 1:4- Kyosho Caliber 30 - Blade mcpx - SST Racing Monster truck XP 1/9 - Align T-Rex 700X Dominator TOP COMBO
Radio FUtaba T14SG - Eclipse 7
rambodue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:44   #14495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da rambodue Visualizza messaggio
Grazie mille, cecca.... Si intendo collegare il rotore di coda sulla piastra al posto del main...
ok allora avevo capito bene.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 23:54   #14496 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Per Liftbag,

Bellissimi i tuoi ultimi video, complimenti.

L'adattatore fisheye che hai usato non è male, ma quello indicato come "15mm" è decisamente meglio, minore distorsione e forse ancora più ampio FOV.

Lo trovi su dealextreme, e a pochi euro di più lo spediscono dal magazzino europeo in UK.

QUESTA E' LA PAGINA UK

C'è ne è pure una'altra che mi sembra identica, colorata in rosso o blu, che costa la metà.

Anche la Jelly Lens, che costa solo 2 EURO, ha un suo perché: montata direttamente sul sensore, togliendo o scavando la scocca del portachiavi, funziona abbastanza bene e pesa circa 2g.
Io ci ho aggiunto del nastro nero, per mascherare la luce che passa attraverso la plastica verde, e pesa 2,40g.

La mia #11, con scocca in plastica da imballaggio e batteria da 75mah (dura 10 minuti) pesa solo 8,90g , e con la jelly fa 11,30g.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:07   #14497 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Per Liftbag,

Bellissimi i tuoi ultimi video, complimenti.

L'adattatore fisheye che hai usato non è male, ma quello indicato come "15mm" è decisamente meglio, minore distorsione e forse ancora più ampio FOV.

Lo trovi su dealextreme, e a pochi euro di più lo spediscono dal magazzino europeo in UK.

QUESTA E' LA PAGINA UK

C'è ne è pure una'altra che mi sembra identica, colorata in rosso o blu, che costa la metà.

Anche la Jelly Lens, che costa solo 2 EURO, ha un suo perché: montata direttamente sul sensore, togliendo o scavando la scocca del portachiavi, funziona abbastanza bene e pesa circa 2g.
Io ci ho aggiunto del nastro nero, per mascherare la luce che passa attraverso la plastica verde, e pesa 2,40g.

La mia #11, con scocca in plastica da imballaggio e batteria da 75mah (dura 10 minuti) pesa solo 8,90g , e con la jelly fa 11,30g.

Perdonate l'O.T.

Quante belle info!
Ora sono dietro proxy ed i siti commerciali non mi si aprono.
Domani me li guardo tutti.

In effetti questo moltiplicatore di focale distorce un bel po'.
Ne ho un'altro tipo, 0,67X doppio uso, wide angle e macro, che mi sembra distorca meno, ma l'apertura è appena accettabile.
Anche la jelly è interessante, soprattutto per l'enorme risparmio di peso, che magari può essere destinato ad un sistema per il damping delle vibrazioni.

Se sei ancora con la #11, ti consiglio caldamente la #16.
Io trovo che abbia una resa dei colori decisamentente meno artefatta ed il suo software di gestione è una manna, soprattutto da quando finalmente è possibile impostare il video upside down (la cosa che più mi mancava della #11)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:07   #14498 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di -c3po-
 
Data registr.: 15-04-2012
Residenza: viterbo
Messaggi: 2.060
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
105 grammi al decollo e coda brushless in primo piano

certo che resta proprio poco dell'mcpx...



impressioni sulla coda bl?
__________________
Piper J3 - Formosa - Extra300 - F86 - MkII - Swift2 - HK190 - Mcpx V2 - Msrx - 130X - Ncpx - Mcpx-BL - 180cfx
-c3po- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:16   #14499 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da -c3po- Visualizza messaggio
certo che resta proprio poco dell'mcpx...



impressioni sulla coda bl?
Dell'mCP X ha il cuore, cioè la 3 in 1, e scusa se è poco. Con quella scheda ci hanno fatto volare un 450 flybarless

Coda brushless? non c'è coda brushed paragonabile per precisione, e te lo dice uno che è rimasto scettico per troppo tempo. C'è soltanto un motore che, pur se non così preciso, spinge di più ed è il main dell'mSRX, ma pesa un'esagerazione e consuma uno sproposito.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 00:21   #14500 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Ecco le foto con la Jelly Lens:

Icone allegate
E-flite Blade mCP X-jelly-3622.jpg   E-flite Blade mCP X-jelly-3632.jpg  
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002