Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 giugno 11, 20:41   #4491 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio


volaaaa
Ma dai
Cosa hai messo pe comandare la coda?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:42   #4492 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Xx_Roberto_xX Visualizza messaggio
io pensavo di prendere tutto il telaio dell walkera v100d03 e di mettere la 3in1 dell mcpx
Appunto, a questo mi riferivo, oppure sul V120DQ02, sul quale ho messo gli occhi da un po'. Chissà, magari sarebbe il mio prossimo 6ch!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 20:44   #4493 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma dai
Cosa hai messo pe comandare la coda?
non ai capito. non e mio.... e una da tubo ma mi e sebrato strano che usa la 3 in 1.
io sono contento con mcpx come e ....forse non perfettamente ma vedro brushless se sara meglio , magari la coda un po se migliora e un pelo piu potenza... gia e divertente
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 21:00   #4494 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
non ai capito. non e mio.... e una da tubo ma mi e sebrato strano che usa la 3 in 1.
io sono contento con mcpx come e ....forse non perfettamente ma vedro brushless se sara meglio , magari la coda un po se migliora e un pelo piu potenza... gia e divertente
Si, mi sono accorto dopo che non era tuo.

Io non ho dubbi che col brushless ti troverai bene. Anche col pignone da 9T non si siede mai abbastanza da pregiudicare una manovra (non so fare i tic toc, forse lì si siederebbe).
Inoltre, anche senza il dual brushless si può ottenere una coda che, seppur sbacchettante, non ti molla mai piroettando.
Ho usato con successo il motore di coda brushed del 4G3 con il ruotino del 120SR con i palini accorciati di 10/11mm. La coda non molla neanche con flip sul posto ripetuti all'infinito, neppure in volo acrobatico con telecamera attaccata (63 grammi al decollo).
Oggi l'ho sostituito con un motore da 7mm di un coassiale cinese e lavora in modo identico, in pratica è lo stesso motore.

Voglio dire che anche senza il brushless di coda si può ottenere affidabilità in manovra. Purtroppo questi motori, come pure quello grande del 120SR, non sono sufficentemente rapidi nei cambi di ritmo e per questo motivo l'eli tende a sbacchettare, mentre il motore originale la coda la inchioda, ma solo fino a quando non regge più il carico (cioè ti saluta piroettando).

La speranza è che questi microbrushless abbiano, oltre alla potenza, anche la capacità di variare i giri in modo rapido per garantire una coda ferma in ogni occasione

Ultima modifica di liftbag : 11 giugno 11 alle ore 21:06
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 22:02   #4495 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

questo e mio
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 22:18   #4496 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
questo e mio
Grande! Bel video e bei pollici, come sempre

Si vede e si sente bene come cala il motore nei flip in serie, pur gestendo il collettivo e dando modo al motore di respirare.
Dovresti provare il mio

Riguardo il tizio che ha messo in volo la 3 in 1 sull'HK450, ho letto una cosa interessantissima nel topic dell'howto.
Alimenta la 3 in 1 partendo dal bec a 5,5V e riduce la tensione a 4,9 tramite diodi.
Dice che la 3 in 1 non sembra soffrirne.
E' una grande notizia, perché la cosa apre ufficialmente la strada del brushless a 2S
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 22:20   #4497 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grande! Bel video e bei pollici, come sempre

Si vede e si sente bene come cala il motore nei flip in serie, pur gestendo il collettivo e dando modo al motore di respirare.
Dovresti provare il mio

Riguardo il tizio che ha messo in volo la 3 in 1 sull'HK450, ho letto una cosa interessantissima nel topic dell'howto.
Alimenta la 3 in 1 partendo dal bec a 5,5V e riduce la tensione a 4,9 tramite diodi.
Dice che la 3 in 1 non sembra soffrirne.
E' una grande notizia, perché la cosa apre ufficialmente la strada del brushless a 2S
si ma usa altri servi.... quei di mcpx...non lo so se tengono...

p.s. sento il bisogno di pulire motore principale con alchool, spero che va bene con quello denaturato... mio motore mi sembra che non va perfettamente continuo come velocita, eli si alza e scende ..... provo la pulizia degli freaks...

Ultima modifica di firedragon : 11 giugno 11 alle ore 22:25
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 22:33   #4498 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
si ma usa altri servi.... quei di mcpx...non lo so se tengono...

p.s. sento il bisogno di pulire motore principale con alchool, spero che va bene con quello denaturato... mio motore mi sembra che non va perfettamente continuo come velocita, eli si alza e scende ..... provo la pulizia degli freaks...
I servi dell'mCP X li danno per 4,2V. Partendo da un bec a 5 volt col diodo si hanno 4,4V. Secondo me li reggono e vanno anche più veloci.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 giugno 11, 23:37   #4499 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
questo e mio
Bravo firedragon! questo tuo modello che modifiche ha rispetto al modello std? E che settaggi ?.,quelli consigliati da manuale o li ha modificati ? Grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 11, 00:17   #4500 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Bravo firedragon! questo tuo modello che modifiche ha rispetto al modello std? E che settaggi ?.,quelli consigliati da manuale o li ha modificati ? Grazie
Se non ricordo male, solo trave di coda allungato e lipo maggiorata. Settaggi non so
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002