Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 12, 23:38   #14471 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippo94

Data registr.: 20-08-2010
Passo un momento quì per postarvi un video del piccolo Justin Jee, il quale ha (ormai tempo fa) preso in mano l'mcpx (V1, presumo).

Io devo dire che ammiro questo bambino, lo seguo da quando aveva 6 anni, anche se non costantemente...

Niente, lui si è trovato bene con quello stock, dice nella descrizione suo padre (presumo ancora), scusate il disturbo, e buona continuazione!
Vecchio 22 maggio 12, 00:28   #14472 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Passo un momento quì per postarvi un video del piccolo Justin Jee, il quale ha (ormai tempo fa) preso in mano l'mcpx (V1, presumo).

Io devo dire che ammiro questo bambino, lo seguo da quando aveva 6 anni, anche se non costantemente...

Niente, lui si è trovato bene con quello stock, dice nella descrizione suo padre (presumo ancora), scusate il disturbo, e buona continuazione!
Invece Kyle Dahl si trova bene con quello brushless

Invece io sto studiando di fare un video in stile TDR con la camera a bordo puntata verso la coda. Questo è il primo esperimento fatto al crepuscolo, un video brevissimo.
L'eli è un 3S full brushless.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 09:20   #14473 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Insomma esc-convertitore bruciato e 3in1 da buttare questo è il resconto.
Che pollo che sono stato! Mi bastava fare le cose normalmente senza cercare di prelevare il segnale dalla resistenza e invece...chi troppo vuole....
Sei sicuro che la 3in1 è da buttare?Hai provato la 3in 1 senza esc?Quando era capitato a me,di bruciare il fet dell'esc(2 volte) avevo buttato solo l'esc
Vecchio 22 maggio 12, 09:55   #14474 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Data registr.: 04-11-2011
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Sei sicuro che la 3in1 è da buttare?Hai provato la 3in 1 senza esc?Quando era capitato a me,di bruciare il fet dell'esc(2 volte) avevo buttato solo l'esc
Il servo di destra nono funziona. Andando a saldare vicino ad esso sulla resistenza per il segnale del motore devo aver danneggiato il connettore del servo sulla 3in1 perché collegando il servo ad un altro connettore funziona.
La 3in1 è sana ha solo il connettore del servo rotto.
Quindi credo sia comunque intutilizzabile.

Adesso non so proprio che fare. Rimetterlo in sesto ci vogliono 100 euro tra esc (ovviamente prenderei l'xp7a+toolstick di hawk) e 3in1 che non so se v1 o v2.

L'alternativa è vendere tutto. Ho un botto di ricambi che avevo appena comprato...

P.S. Qualcuno mi spiega che cos'è questo effetto deriva dell'mcpx v1? Grazie.

Ultima modifica di matrixFLYER : 22 maggio 12 alle ore 10:04
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 14:30   #14475 (permalink)  Top
User

L'avatar di matty609

Data registr.: 27-08-2007
Ciao a tutti.
vi volevo comunicare che purtroppo causa inutilizzo vendo l'mcpx a pezzi..è la versione v1 quindi ottimo ( ed introvabile la centralina) per chi vuole brushalizzarlo
è tutto perfetto ed in ottimo stato.
L'inserzione è sul mercatino però vi volevo avvisare lo stesso siccome c'è sempre qualcuno che sbaglia le saldature e vuole brushalizzarlo
matty609 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 15:08   #14476 (permalink)  Top
User

L'avatar di system450

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Il servo di destra nono funziona. Andando a saldare vicino ad esso sulla resistenza per il segnale del motore devo aver danneggiato il connettore del servo sulla 3in1 perché collegando il servo ad un altro connettore funziona.
La 3in1 è sana ha solo il connettore del servo rotto.
Quindi credo sia comunque intutilizzabile.

Adesso non so proprio che fare. Rimetterlo in sesto ci vogliono 100 euro tra esc (ovviamente prenderei l'xp7a+toolstick di hawk) e 3in1 che non so se v1 o v2.

L'alternativa è vendere tutto. Ho un botto di ricambi che avevo appena comprato...

P.S. Qualcuno mi spiega che cos'è questo effetto deriva dell'mcpx v1? Grazie.
Ma butti via una scheda solo per un connettore rotto ?
Togli il connettore e salda direttamente il servo.
Quando recupererai una scheda usata potrai sistemare il connettore.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 16:03   #14477 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ma butti via una scheda solo per un connettore rotto ?
Togli il connettore e salda direttamente il servo.
Quando recupererai una scheda usata potrai sistemare il connettore.
Il connettore in plastica non è rotto. Però il servo fa su e giù, a volte, spontaneamente e quando provo a muoverlo si muove poche volte e male. Forse ho toccato qualche resistenza collegata al connettore del servo e quindi non funziona più bene. Non ne ho idea.
Ho anche provato a cambiare connettore a "ruotare" i servi sulla 3in1 (solo i connettori) e qualsiasi servo collegato a quel connettore non va. Agli altri due connettori vanno.
E' una zona "disgraziata" per i mezzi che ho a disposizione.

Ci ho già speso già troppo e comprare un'altra 3in1, saldatore a punta sottile 12V per poi andare a fare altre modifiche non mi va. Troppi soldi e troppo tempo che non posso dedicare. Ho fatto un conto della roba che ho dell'mcpx e mi è venuta fuori una cifra stratosferica. Circa 300 euro di roba! Ho di tutto. Se qualcuno fosse interessato a breve metto nel mercatino l'annuncio, lo sto rileggendo. 3in1 ed esc inclusi se qualcuno volesse tentare il recupero di componenti o la riparazione.
Un saluto a tutti e buoni voli!
Vecchio 22 maggio 12, 16:17   #14478 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Citazione:
Forse ho toccato qualche resistenza collegata al connettore del servo e quindi non funziona più bene. Non ne ho idea.
Riesci a postare una foto per vedere se hai rovinato le saldature del connettore?
Vecchio 22 maggio 12, 16:33   #14479 (permalink)  Top
User

L'avatar di matrixFLYER

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Riesci a postare una foto per vedere se hai rovinato le saldature del connettore?
Ciao, ti linko l'album fotografico che ho messo su imageShack per la vendita. Si sono diverse foto della 3in1 e si dovrebbe vedere quel dettaglio che chiedi:

ImageShack Album - 42 images
Vecchio 22 maggio 12, 17:09   #14480 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Citazione:
Ciao, ti linko l'album fotografico che ho messo su imageShack per la vendita. Si sono diverse foto della 3in1 e si dovrebbe vedere quel dettaglio che chiedi:

ImageShack Album - 42 images
Mi sembra che hai bruciato solo i due piedini del connettore,che saldatore hai usato per conciarla così?Se conosci uno bravo a saldare forse te la rimette a posto
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-hpim4477l-1.jpg   E-flite Blade mCP X-hpim4477l.jpg  

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione