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Vecchio 20 dicembre 11, 18:15   #9491 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Da quello che leggo sembra che la V2 sia bella nasina con le modifiche alla coda, sia dual coreless che singolo 7mm o 120SR.
Un bel problema per chi vuole convertire brushless con questa centralina.
Se è come penso potrebbe accadere che la miglior conversione possibile con questa scheda è quella con governor, quindi la 2S (o 3S), ma è solo un'ipotesi e devo averla sotto le grinfie per verificarlo, anche perché di 2S al mondo ce ne sono davvero pochi

Per quanto riguarda l'utilizzo brushed che, ci tengo a precisare, non potrò verificare per mancanza di motore, sembra effettivamente migliore, ma qualcosa non mi convince dei risultati riferiti da Dylan.
Sembra infatti che il rateo di piroetta sia molto diseguale nei due versi, e che in senso orario le piroette vadano completamente fuori controllo, così come succede per l'mSR.
Invece in senso anti orario non si riesce ad avere la stessa velocità, neanche aumentando dual rate e travel pitch, un po' come se il motore di coda non possa più arrivare a fermarsi (accade lo stesso con l'mSR).

Se quanto sopra fosse vero, la cosa non mi piacerebbe neanche un po'.
E se fosse vero, il tarlo che mi rode da un po' riguardo la V2 diventerebbe una certezza anziché un sospetto: e cioè che i tecnici E-flite, oltre a migliorare il progetto, abbiano studiato un modo per limitare la conversione brushless, la qual cosa mi ricorda da vicino mamma Apple che non ascolta i suoi clienti e li mazzia se vogliono avere dal loro iPhone ciò che un qualsiasi smartphone è in grado di dare, ostacolando il jailbreak ad ogni upgrade di iOS.
uffa era meglio se mi compravo la v1 almeno anche se con i suoi problemi potevo farmelo brushless.
comunque su you tube gira un video di un tizio tedesco che ha convertito il v2 brushless , o almeno credo: Incerto:
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Vecchio 20 dicembre 11, 18:25   #9492 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
uffa era meglio se mi compravo la v1 almeno anche se con i suoi problemi potevo farmelo brushless.
comunque su you tube gira un video di un tizio tedesco che ha convertito il v2 brushless , o almeno credo: Incerto:
sbagli!!! il video ha qualche mesi. e un mcpx v1 con upgrade sia di coda che principale brushless , e la versione 2 del impianto brushless di nanoheli....
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Vecchio 20 dicembre 11, 18:35   #9493 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
sbagli!!! il video ha qualche mesi. e un mcpx v1 con upgrade sia di coda che principale brushless , e la versione 2 del impianto brushless di nanoheli....
immaginavo allora nnt aspetto qualche mese e vedo se qualcuno riesce a convertire bl il v2 e se nessuno ci riesce mi faccio la centralina v1. cosi con il mio v2 intanto mi alleno i pollici.
a un altra cosa ho appena allungato la coda del mio v2, ma 150 mm è un po troppo??
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:16   #9494 (permalink)  Top
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L'avatar di Giana 97
 
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Salve a tutti, mi potete dire come faccio ad allungare la coda del mio mCP X o dire la pagina di questa discussione in cui ne parlano. Grazie mille.
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:18   #9495 (permalink)  Top
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L'avatar di ModelPier
 
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Salve a tutti, mi potete dire come faccio ad allungare la coda del mio mCP X o dire la pagina di questa discussione in cui ne parlano. Grazie mille.
A pagina 916 hai una idea di cosa fare, poi cerca l'utente Liftbag, e clicca sulla sua firma, c'e' tutto li'.
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Vecchio 20 dicembre 11, 19:46   #9496 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Miglioramento molto relativo sembrerebbe, e causerebbe più problemi (per la modifica bl che eflite si ostina a negarci) che vantaggi.
Hanno deciso di suicidarsi o fanno gli sboroni confidando nel fattore dipendenza da mcpx?


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vai tranquillo, ci sono dei cervelli fini, e sanno benissimo che fanno e dove vogliono portare la clientela... hai idea di quanto vende HH ?


e dell'omogeneità dei prezzi, che pensi ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:04   #9497 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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News sulla V2

Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:09   #9498 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
vai tranquillo, ci sono dei cervelli fini, e sanno benissimo che fanno e dove vogliono portare la clientela... hai idea di quanto vende HH ?


e dell'omogeneità dei prezzi, che pensi ?
Qual'è la tua teoria su queste scelte?

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:19   #9499 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Qual'è la tua teoria su queste scelte?

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non ho una teoria, ma considero alcuni dati di fatto


sapessimo che studiano, potremmo anche trarne vantaggio...


ma il know-how e i mezzi finanziari li hanno loro



un primo dato di fatto sono le saponette che mettono nei 4 ch RTF e non solo

un secondo è il rapporto qualità/prezzo

un terzo è che sono tra i migliori, perché la concorrenza fa peggio (forse non ce la fa, a far meglio)

un quarto è che sono una tipica abile organizzazione commerciale pianificata stile Usa (chissà perché Gates o "mr.Apple" sono di là)

un quinto è che i prezzi sono omogenei, per accordi ben precisi nella rete commerciale (immagino che chi cerchi di "sgarrare" esca dalla rete di vendita)

un sesto è che chi vuol volare gli eflite con degli stick decenti, si deve fare o cmq si fa la dx6i dx7 o dx8i...

e altro
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Vecchio 20 dicembre 11, 20:22   #9500 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Un utente di helifreak, il primo a sollevare seriamente il problema degli upgrade di coda sulla 3 in 1 V2, pare abbia finalmente risolto.
Dietro consiglio di un'altro utente ha eseguito una sorta di grommet mod sulla 3 in 1, cioè ha interposto tra la scheda ed il telaio due o-rings morbidi con il compito di smorzare le vibrazioni ad alta frequenza.
Ha risolto con il motore del 120SR.
Lui sospetta che i nuovi giroscopi siano molto più sensibili dei vecchi alle vibrazioni ad alta frequenza, con particolare riferimento a quelle che genera un mCP X convertito brushless ad alti giri. Lui usa un HP06V2 con pignone 9T, quindi i giri sono belli sostenuti.
Già le vedo la modifica. Viti extra-lunghe per fissare la 3 in 1 e dampers sotto e sopra la scheda, con rondelle sotto la testa della vite per comprimere i dampers.
Per quanto mi riguarda, ho qualche dubbio che tutto il peso che solitamente aggiungo alla 3 in 1 in una conversione 3S, la faccia oscillare sui dampers generando effetti imprevedibili
Scusami liftbag ma se in un ingegnere elettronico?
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