Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 12, 12:31   #14601 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Si oppure il dremel
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 12:44   #14602 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
Si oppure il dremel
siiii, ho accorciato lo spindle e i giochi scomparsi , e di conseguenza anche i traballamenti,

grazie lift , mi hai fatto risparmiare 30 euro.

scusate per lo spam sui cuscinetti.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:11   #14603 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
vorrei chiedere un chiarimento
tempo fa ho smontato lo spindle per controllo e l'ho confrontato con quello vecchio, presente nelle manine che schizzavano via
l'ho sostituito con quest'ultimo ma aveva del gioco assiale (1 decimo più o meno)
anche io avevo provveduto a limare lo spindle, ma la conseguenza era che la vite non arrivava più a battuta e il gioco rimaneva ugualmente
continuando a limare la situazione non cambiava, anche perchè ciò che determina la distanza è proprio la testa della vite che va sul cuscinetto.
Se la vite non ha più filetto su cui avvitare resta sempre leggermente fuori, con il risultato che la parte eliminata dello spindle non si guadagna in lunghezza.
Mi chiedo se sbaglio io o ....
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:47   #14604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho controllato il gioco verticale delle manine sul mio mcpx e ho scoperto che una pala aveva gioco.
Ho controllato meglio e ho scoperto che da un cuscinetto è uscito l'anellino che tiene le sferette e ne mancano 3 su 9.
Ma quanto è fragile 'sto eli ?!?!?!
L'ho usato pochissimo e solo in hovering. Ha sbattuto due o tre volte con le pale e si erano staccati i link. Ma come fa ad uscire l'anellino di tenuta se la boccola che gli sta all'interno e lo tiene in sede è bloccata dallo spindle ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 14:58   #14605 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho messo su un ricambio, ma a breve dovrebbero arrivarmi le manine Raikonheli che dovrebbero avere una tenuta aggiuntiva per il cuscinetto rivolta verso la pala proprio per scongiurare la suddetta uscita, spero !
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 15:23   #14606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Faccio prima a linkarti i pezzi. Ho scelto Astroid Designs solo per la comodità di avere tutto assieme, ma una volta che sai cosa cercare, puoi provare a trovare i pezzi in Europa evitando lo sdoganamento.
Tieni presente per che per ora il servizio di flashing dell'esc lo fa solo lui. A breve lo farà anche hawkrc.
Col motore indicato devi mettere mano anche alla coda, preferibilmente con il motore del 120SR in abbinata con ruotino da 65mm, oppure raddoppiando i motori di coda.
I portamotori doppi li trovi anche da Rakonheli, mentre quelli per il motore 120SR, li trovi sì da Rakonheli e Microheli, ma per travi di coda da 3mm.

Regolatore
Servizio di flashing
Motore
Pignone
Portamotore 120SR
Ruotino 65mm
Pinna in carbonio lunga
Grazie lift, voglio prendere tutto quello che hai linkato.
Non capisco come ci si registra su astroid, tu hai mai acquistato da loro? Quanto si paga di dogana?
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 15:43   #14607 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Grazie lift, voglio prendere tutto quello che hai linkato.
Non capisco come ci si registra su astroid, tu hai mai acquistato da loro? Quanto si paga di dogana?
Registrarsi non serve in realtà. Metti nel carrello e vieni indirizzato al carrello paypal, da cui scegli di proseguire con gli acquisti.
Quando hai completato, paghi con paypal, l'indirizzo di spedizione è quello che hai indicato con paypal, ma puoi sempre cambiarlo.
La dogana purtroppo è salata, non so indicarti con precisione.
Dylan dichiara tutto, non fa come i cinesi che dichiarano una frazione della tua spesa.

La pinna in carbonio lunga serve se scegli il portamotore 120SR in-line. Con quello rised puoi anche utilizzare la pinna standard.
Come pignone, se vuoi un po' di brio accettando un po' più di bog del motore, ti consiglio il 9T con asse da 1,5mm, altrimenti se lo vuoi più tranquillo prendi l'8T.

Ultima modifica di liftbag : 26 maggio 12 alle ore 15:47
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 16:12   #14608 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pala.lberto
 
Data registr.: 03-06-2006
Residenza: roma tor vergata
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Registrarsi non serve in realtà. Metti nel carrello e vieni indirizzato al carrello paypal, da cui scegli di proseguire con gli acquisti.
Quando hai completato, paghi con paypal, l'indirizzo di spedizione è quello che hai indicato con paypal, ma puoi sempre cambiarlo.
La dogana purtroppo è salata, non so indicarti con precisione.
Dylan dichiara tutto, non fa come i cinesi che dichiarano una frazione della tua spesa.


La pinna in carbonio lunga serve se scegli il portamotore 120SR in-line. Con quello rised puoi anche utilizzare la pinna standard.
Come pignone, se vuoi un po' di brio accettando un po' più di bog del motore, ti consiglio il 9T con asse da 1,5mm, altrimenti se lo vuoi più tranquillo prendi l'8T.
Ok ci provo vediamo quanto pagherò di dogana...
Grazie
__________________
pala.lberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 17:00   #14609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Ho fatto tutto giusto per una board mcpx v2 ?




Queste saldature sono accettabili per il cavo micro dean ?
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 12, 17:00   #14610 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
vorrei chiedere un chiarimento
tempo fa ho smontato lo spindle per controllo e l'ho confrontato con quello vecchio, presente nelle manine che schizzavano via
l'ho sostituito con quest'ultimo ma aveva del gioco assiale (1 decimo più o meno)
anche io avevo provveduto a limare lo spindle, ma la conseguenza era che la vite non arrivava più a battuta e il gioco rimaneva ugualmente
continuando a limare la situazione non cambiava, anche perchè ciò che determina la distanza è proprio la testa della vite che va sul cuscinetto.
Se la vite non ha più filetto su cui avvitare resta sempre leggermente fuori, con il risultato che la parte eliminata dello spindle non si guadagna in lunghezza.
Mi chiedo se sbaglio io o ....
io l'ho limato quel che bastava per eliminare il gioco e la vite arrivava fino in fondo
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Ho controllato il gioco verticale delle manine sul mio mcpx e ho scoperto che una pala aveva gioco.
Ho controllato meglio e ho scoperto che da un cuscinetto è uscito l'anellino che tiene le sferette e ne mancano 3 su 9.
Ma quanto è fragile 'sto eli ?!?!?!
L'ho usato pochissimo e solo in hovering. Ha sbattuto due o tre volte con le pale e si erano staccati i link. Ma come fa ad uscire l'anellino di tenuta se la boccola che gli sta all'interno e lo tiene in sede è bloccata dallo spindle ?
purtroppo ho brutte notizie, siccome volevo eliminare ancora di piu i giochi ho limato troppo lo spindle e nello stringere mi si è rotto un cuscinetto perchè era troppo compresso.
comprare i cuscinetti è inutile, mi prendo le manine nuovo


a me il distanziatore delle sferette mi si è levato tantissime volte quando per sbaglio mi usciva il cacciavite a testa piatta quando levavo lo spindle e toccava il cuscinetto,ti conviene cambiarlo perchè prima o poi ti romperà come il mio.
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002