Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 11, 19:37   #9591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
esistono carrellini piu' resistenti dell'originale?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 19:57   #9592 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
esistono carrellini piu' resistenti dell'originale?
A me piacciono quelli della MIA, ma qualcun altro nel forum ti dirà che il carrello è l'unico upgrade che non viene consigliato.

Getta un occhio a pagina 916, cosi' scopri chi è.

E poi guarda qui:

MIA-MCPX-PT-BLACK: MIA Landing Gear & Boom Support Kit for the Blade mCPX Helicopter

Purtroppo questo proprio e' mancante, guarda se nel sito di MIA ce l'hanno, ma occhio, paghi dogana, quasi sicuro, e Mario non e' proprio amichevolissimo...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:14   #9593 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ne ho presi 2 originali,ma dopo un atterraggio duro, mi si è gia' rotto il primo.

Mi chiedevo quindi se ne esistessero di materiale piu' elastico, non come upgrade.
L'alluminio si deforma a guardarlo e il carbonio tende a saltare... pensavo ad una plastica/gomma
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:20   #9594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Sul senso di rotazione dei motori elettrici ho notato che fa differenza, dopotutto c'è un anticipo ideale solo per il verso di rotazione previsto impostato sul contatto delle spazzole. Quelli dei servi dovrebbero essere fatti apposta per essere bidirezionali, senza anticipo.

Quello cinese che ho montato per ridere sulla coda del moscerino infatti dà più potenza se montato al contrario, in modo da rispettare il suo senso di rotazione nativo, nonostante il peggiore airflow. comunque frullina facile e non è piacevole volare così, avevo pensato di farlo per affinare la delicatezza sul collettivo ma non vale la candela, e quando crasci per motivi tecnici e non di pilotaggio ti rode troppo.

Adesso sono in viaggio, spero che al mio ritorno a casa, la prox settimana di trovare il motore giusto.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 21:23   #9595 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Sul senso di rotazione dei motori elettrici ho notato che fa differenza, dopotutto c'è un anticipo ideale solo per il verso di rotazione previsto impostato sul contatto delle spazzole. Quelli dei servi dovrebbero essere fatti apposta per essere bidirezionali, senza anticipo.

Quello cinese che ho montato per ridere sulla coda del moscerino infatti dà più potenza se montato al contrario, in modo da rispettare il suo senso di rotazione nativo, nonostante il peggiore airflow. comunque frullina facile e non è piacevole volare così, avevo pensato di farlo per affinare la delicatezza sul collettivo ma non vale la candela, e quando crasci per motivi tecnici e non di pilotaggio ti rode troppo.

Adesso sono in viaggio, spero che al mio ritorno a casa, la prox settimana di trovare il motore giusto.
Idem. Io ho il CW, quindi mi manca il CCW....se vuoi ne prendo due e uno lo tengo per te, nel caso non potessi venire da Jonhatan; io telefono dal 27 in poi...
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 12:44   #9596 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
In che senso?
Nella conversione 2S e 3S ne metto meno per arieggiare un po di più i giroscopi.
Con questi regolatori helimax non ho problemi di surriscaldamento.


Sent from Tapatalk app
Nel senso del surriscaldamento,questo si fulmina,il primo dopo 2 lipo,il secondo mi si è fulminato in mano mentre lo stavo provando,adesso mi prendo regolatore e convertitore separati e me li saldo io seguendo la tua guida e vediamo cosa succede,per l'HP08 1S va bene l'XP-7A o è meglio il 12A,adesso ho HP05 ma volevo provare l'HP08 sempre se ne vale la pena
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-9d7cb4e04e9cbddefd65d5059b4f73d6.image.446x380.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 17:42   #9597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Question Tx

Ciao
Ma io non ho capito una cosa... la radio fornita con il RTF del MCPX permette di fare voli 3D???
Grazie
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 18:06   #9598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Nel senso del surriscaldamento,questo si fulmina,il primo dopo 2 lipo,il secondo mi si è fulminato in mano mentre lo stavo provando,adesso mi prendo regolatore e convertitore separati e me li saldo io seguendo la tua guida e vediamo cosa succede,per l'HP08 1S va bene l'XP-7A o è meglio il 12A,adesso ho HP05 ma volevo provare l'HP08 sempre se ne vale la pena
Si tratta del combo di hawk?
Ti si è bruciato più di una volta?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 18:07   #9599 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Una giornata impiegata ad assemblare un mCP X 2S recuperando pezzi spacciati (per fare tre servi ne ho cannibalizzati cinque).

Ho messo su il motore SPIN Brushless 2S 8800 kv con pignone da 9T, esc Phoenix con governor abilitato, e componentistica Microheli.
Coda 120SR con ruotino Plantraco.

Tutto questo per avere la certezza che questa coda è la soluzione finale per mostrilli multicella.
Tutti e tre gli elicotteri multicella che ho sottomano si comportano esattamente allo stesso modo: coda potente che tiene tutto (o quasi, poi spiego), nessuna incertezza e nessun fastidioso rimbalzo.
Sono quindi certo che anche il quarto, quello di RRRappy50 (l'eterno senza servi) andrà una meraviglia.

Per la cronaca, avendo sotto mano un ruotino Nine-Eagles della stessa classe del 120SR ma con passo invertito, ho provato a sostituire il Tri-Turbo con questo, e sono immediatamente ricomparse vaghezza di risposta e rimbalzi dopo stop secchi alle piroette antiorarie. E' proprio il ruotino che fa la differenza.

Ho detto che tiene quasi tutto
Ieri ho voluto fare una prova estrema: l'ho portato più in alto che ho potuto (io ci vedo bene, quindi mooolto alto), l'ho messo in candela con coda in basso e l'ho lasciato cadere a coda in giù (si chiama tail slide?), poi vicino a terra l'ho raddrizzato di picchia con il garbo Tareq quando è tarantolato, ma la coda ha ceduto.
Beh, non si può pretendere la luna dai, questa manovra fatta da altezze commisurate al microbo riesce a meraviglia.

L'ultimo test sarebbe da fare con un mCP X 1S.
Non è detto che tenga meglio, anche se la coppia da contrastare è molto inferiore (170 grammi del TA915 contro i 240 grammi del 2S ed i 400 del 3S).
Ad una cella c'è il problema del calo di tensione sotto sforzo, proprio quando alla coda serve. Nei 2S e 3S l'alimentazione al motore di coda è costante e più alta di una lipo carica.

In conclusione, per chi volesse convertire 2S con governor, ora la coda perfetta c'è
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 11, 18:58   #9600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Non è detto che tenga meglio, anche se la coppia da contrastare è molto inferiore (170 grammi del TA915 contro i 240 grammi del 2S ed i 400 del 3S).
Ad una cella c'è il problema del calo di tensione sotto sforzo, proprio quando alla coda serve. Nei 2S e 3S l'alimentazione al motore di coda è costante e più alta di una lipo carica.

In conclusione, per chi volesse convertire 2S con governor, ora la coda perfetta c'è
Scusa, Lift, come fai a calcolare la coppia?
Comunque....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002