Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 20:15   #9691 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da atomas72 Visualizza messaggio
Nei vari video chi lo pilotava sapeva farlo stare più o meno fermo, altrimenti è normale la sua tendenza a scappare.
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ciao, qualcuno sa consigliarmi un video dell mCP X dove si vede anke il radiocomando(movimento degli stick) mentre l' eli vola?
Grazie

Andre79
...non ti fidi di quello che ti ha scritto atomas72 ..

Tranquillo
.....ci siamo passati tutti io ci passai con un Walkera DF4#1 ...finche ' non lo visto in Hovering in mano ad uno esperto


.......e qualche mese fa ho fatto volare ad un amico incredulo il suo Walkera 120 ....

Finche ' non vedrai proprio il tuo modello in volo penserai che e' difettoso ...ma invece ci devi solo spratichire ( simulatore no
??!)
Ciao , Eduardo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 20:41   #9692 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
@andre79 :
Qui non si vedono i pollici ma , una volta che ci hai preso la mano l''mcpx e' così facile che lo riesci a prendere in " atterraggio "

Guarda questo video su YouTube:

McpX tra 4 mura/Hand Landing - YouTube

...solo un poco di pazienza e esercizio
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:04   #9693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Anche nel video si vede che come si alza scivola sulla sinistra e si nota anche che il pilota lo corregge prontamente.

E una cosa normale, con la pratica diventa automatico correggerlo e neanche ci fai piu caso.

Io adotto due metodi di decollo.

1 decollo deciso (ma non esageratamente da fare un buco nel soffitto) e lo correggo di conseguenza.

2 do giri al rotore quasi a staccarlo da terra vedo da che parte tira lo correggo aspetto che si stabilizzi un attimino e poi do gas progressivamente e lui si alza dritto dritto.

Non so se e cosi anche per gli altri ma penso di si correggetemi se sbaglio.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:13   #9694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Anche nel video si vede che come si alza scivola sulla sinistra e si nota anche che il pilota lo corregge prontamente.

E una cosa normale, con la pratica diventa automatico correggerlo e neanche ci fai piu caso.

Io adotto due metodi di decollo.

1 decollo deciso (ma non esageratamente da fare un buco nel soffitto) e lo correggo di conseguenza.

2 do giri al rotore quasi a staccarlo da terra vedo da che parte tira lo correggo aspetto che si stabilizzi un attimino e poi do gas progressivamente e lui si alza dritto dritto.

Non so se e cosi anche per gli altri ma penso di si correggetemi se sbaglio.
Il numero due vince. La chiave sta in quel "si stabilizza un pochino" e poi, zummm!!
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:28   #9695 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fauli
 
Data registr.: 05-10-2011
Residenza: Rivoli (TO)
Messaggi: 337
Poi bisogna anche vedere se il piatto ciclico e ben livellato, che e importantissimo.
Fauli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:39   #9696 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio

Andre79
...non ti fidi di quello che ti ha scritto atomas72 ..

Tranquillo
.....ci siamo passati tutti io ci passai con un Walkera DF4#1 ...finche ' non lo visto in Hovering in mano ad uno esperto


.......e qualche mese fa ho fatto volare ad un amico incredulo il suo Walkera 120 ....

Finche ' non vedrai proprio il tuo modello in volo penserai che e' difettoso ...ma invece ci devi solo spratichire ( simulatore no
??!)
Ciao , Eduardo
Innanzitutto grazie delle dritte, ho chiesto del video per avere 1 idea un po piu ampia dei movimenti necessari, il piatto e a posto quindi cercherò di usare di + il simulatore e di esercitarmi 1 po... GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!

PS: ho Phoenix 3, il dx4e è compatibile con questo sim(nella lista nn c e)?
Grazie ancora, ciao!
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 21:56   #9697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di desmoghe
 
Data registr.: 21-03-2010
Residenza: lissone
Messaggi: 147
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Per togliere il fet, aiutati con la lama del cutter. La infili sotto ed esercitando una leggera pressione scaldi un terminale e lo sollevi.
Fai lo stesso con il secondo terminale ed infine scaldando il terzo il fet cade.

Io acquisto i componenti da mouser electronics che è internazionale ma ha la sua sezione italiana e soprattutto con richiede una partita iva europea per acquistare.

Ne avevo acquistati due tipi di cui uno è quello consigliato su helifreak, mentre l'altro l'ho scelto io perché ha una corrente di drain maggiore (3A).
Non saprei dire quale sia meglio, perché quello da 2,3A ha tempi di salita e caduta più brevi.
Ad ogni modo eccoti i link:
mosfet P-channel da 2,3A
mosfet P-channel da 3A

P.S.
Ai prezzi devi aggiungere l'iva.
io sul mio ho montato questo e funziona benissimo:

MOSFET Trans MOSFET P-CH 12V 3A Vishay SI2315BDS-T1-E3 consegna in 24 ore

vendono al dettaglio o all'ingrosso, il negozio è a Milano altrimenti cono molto veloci anche con le spedizioni.
__________________
Gae
Trex 600esp fbl - Gaui 425 fbl - Futaba T8fgs
desmoghe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:03   #9698 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie delle dritte, ho chiesto del video per avere 1 idea un po piu ampia dei movimenti necessari, il piatto e a posto quindi cercherò di usare di + il simulatore e di esercitarmi 1 po... GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!

PS: ho Phoenix 3, il dx4e è compatibile con questo sim(nella lista nn c e)?
Grazie ancora, ciao!
Credo che la Dx 4 non sia compatibile ...comunque pure se lo fosse valuta una Tx migliore !
Pure il pilotaggio con la Dx 4 del Mcpx e' decisamente impegnativo non essendo la dx4 ben regolabile !
Per quello che penso io , allora , sei ampiamente giustificato nelle difficoltà che stai incontrando
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:16   #9699 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
La coda definitiva (per i modelli convertiti brushless)

Ragazzi, volevo solo segnalare che negli States la coda 120SR con ruotino Plantraco comincia a spopolare.
Io vi dico che questa è davvero la coda definitiva e che va bene anche con motori modesti come l'HP05.
Per motori brushed la sconsiglio, per via dell'aumento di peso e poi perché la coda lunga va benissimo con i nuovi ruotini E-flite o KBDD.

Per tutto il resto questa coda fa letteralmente faville. Non rimpiangerete neanche un po' le code dei vostri belt drive o torque tube
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 22:26   #9700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Credo che la Dx 4 non sia compatibile ...comunque pure se lo fosse valuta una Tx migliore !
Pure il pilotaggio con la Dx 4 del Mcpx e' decisamente impegnativo non essendo la dx4 ben regolabile !
Per quello che penso io , allora , sei ampiamente giustificato nelle difficoltà che stai incontrando
Si... purtoppo non ho potuto prendere la dx6 per motivi di budget... ok ho capito k x l indoor nn va bn mi esercitero all esterno...

Grazie ancora, gentilissimo
Ciao, André
__________________
Phoenix3, Scorpio Safari CR, Blade 120sr, Blade mCP X V2, Blade 450(primi hovering...)
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002