Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 22:35   #9701 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, volevo solo segnalare che negli States la coda 120SR con ruotino Plantraco comincia a spopolare.
Io vi dico che questa è davvero la coda definitiva e che va bene anche con motori modesti come l'HP05.
Per motori brushed la sconsiglio, per via dell'aumento di peso e poi perché la coda lunga va benissimo con i nuovi ruotini E-flite o KBDD.

Per tutto il resto questa coda fa letteralmente faville. Non rimpiangerete neanche un po' le code dei vostri belt drive o torque tube
E adesso ce lo dici?? Ho appena finito di saldare la cavetteria del doppio coreless con ruotini KBDD!! Non sono riuscito a provarlo per mancanza di tempo....

Quasi quasi faccio un salto dalle parti del Magra.....
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:05   #9702 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie delle dritte, ho chiesto del video per avere 1 idea un po piu ampia dei movimenti necessari, il piatto e a posto quindi cercherò di usare di + il simulatore e di esercitarmi 1 po... GRAZIE A TUTTI DEI CONSIGLI!

PS: ho Phoenix 3, il dx4e è compatibile con questo sim(nella lista nn c e)?
Grazie ancora, ciao!
Si la dx4e è compatibilissima con Phoenix RC v3.0
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:16   #9703 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
E adesso ce lo dici?? Ho appena finito di saldare la cavetteria del doppio coreless con ruotini KBDD!! Non sono riuscito a provarlo per mancanza di tempo....

Quasi quasi faccio un salto dalle parti del Magra.....
Veramente è dal 15 dicembre che lo dico.
L'ho voluto ribadire perché sembra passata inosservata su questo forum, ma la cosa è davvero degna di nota.
Comunque il dual coreless ha ancora la sua valenza sull'HP05 o C05M, perché il 120SR è più pesante e tutta la sua potenza non viene sfruttata con motori principali poco potenti.
Diciamo che se si comincia a sentire l'HP05 un po' stretto, allora oltre al main più potente è bene considerare anche questa coda.
Considera anche che i ruotini Plantraco stanno facendo la fine dei servi: introvabili in tutto il mondo per colpa degli mCPisti

A proposito di HP05 stretto.
Io l'ho trasformato in un 4 canali e ci volo per casa come fosse un mSR X.
Ho impostato passo collettivo fisso a 74% e lo alzo di gas come si fa con i quattro canali.
E' docile docile, un'agnellino. Mi sa che l'mSR X è più reattivo col motore brushed.
Domani lo verifico, che dovrebbe arrivarmi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 23:57   #9704 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2011
Residenza: London
Messaggi: 73
Consiglio coda

Oggi ho centrato il cavo del telefono a tutta velocità dopo essere stato accecato dal sole, distrutto pattini e coda
Come sono queste code? Hawk Creation mCP X 130mm Extend Tail Boom
In alternativa dovrei prendere un metro di tondino da 2mm e poi farmele io giusto? Sono meglio dell'originale già queste di hawk?
Poi voglio ordinare i palini dell'mcpx versione 2 cosi avrò una coda piu lunga dell'originale e piu stabile grazie ai palini v2 giusto?

Grazie dei consigli
Angel_84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 07:07   #9705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da desmoghe Visualizza messaggio
io sul mio ho montato questo e funziona benissimo:

MOSFET Trans MOSFET P-CH 12V 3A Vishay SI2315BDS-T1-E3 consegna in 24 ore

vendono al dettaglio o all'ingrosso, il negozio è a Milano altrimenti cono molto veloci anche con le spedizioni.
Grazie ma rimane ok per chi li ritira di persona, la spedizione costa 18 euro !!!
Da altri minimo 20 euro di ordine insomma per chi ne vuole pochi a prezzo ok l'unica è ebay = 6 pezzi a circa 7,5 euro spediti ..però ci vanno credo almeno 20 giorni...
c'è crisi.. specie per i pensionati... aspetto e risparmio.

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 07:08   #9706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da Angel_84 Visualizza messaggio
Oggi ho centrato il cavo del telefono a tutta velocità dopo essere stato accecato dal sole, distrutto pattini e coda
Come sono queste code? Hawk Creation mCP X 130mm Extend Tail Boom
In alternativa dovrei prendere un metro di tondino da 2mm e poi farmele io giusto? Sono meglio dell'originale già queste di hawk?
Poi voglio ordinare i palini dell'mcpx versione 2 cosi avrò una coda piu lunga dell'originale e piu stabile grazie ai palini v2 giusto?

Grazie dei consigli
Angel, segui i consigli di Lift, e compra direttamente il tondino (pieno), o il tubetto (vuoto), da 1 metro, e poi lo tagli tu della lunghezza che vuoi. 13-15 cm vanno piu' che bene, come si spiega diffusamente altrove.
La coda che vende Hawk è buona, ma forse è una di quelle cose che da lui non comprerei, visto che appunto non serve.
I palini, senti Lift, ordina i KBDD, da Hawk o da chiunque altro.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 07:12   #9707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking No..

Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
anch'io ho bruciato il mosfet della coda ma rispetto alla tua scheda la mia sembra stata colpita da un lancia fiamme anche perchè il mio mosfet forse per un corto dei fili di coda ha preso proprio fuoco....hai trovato qualcuno che riesce a ripararti la scheda??? mi metto in coda anch'io anche perchè le mie piste si vedono a malapena e non sono in grado di farci una saldatura nonostante abbia un saldatore 12volt!!!!
No, non ho rovato nessun volontario, papylift mi ha dato delle dritte e cioè mettere un cutter sotto per scalzarlo mentre lo riscaldi col saldatore... vedrò.

Io pensavo di provare a tagliare col minitrapano il mosfet lasciando i piedini saldati sulla scheda e quindi saldare il nuovo sui piedini vecchi, così non mi avvicino troppo
alla schedina.. vedrò, magari ne distruggo prima uno nuovo per vedere come posso ..attaccarlo !
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 07:15   #9708 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Veramente è dal 15 dicembre che lo dico.
L'ho voluto ribadire perché sembra passata inosservata su questo forum, ma la cosa è davvero degna di nota.
Comunque il dual coreless ha ancora la sua valenza sull'HP05 o C05M, perché il 120SR è più pesante e tutta la sua potenza non viene sfruttata con motori principali poco potenti.
Lift, era una battuta. Stai certo che qui tutto quello che dici viene letto, riletto, memorizzato, poi si prende una lastra di bronzo, la si incide con le tue parole, e poi essa viene inchiodata sulle pareti del laboratorio!
Vorrà dire che per ora userò-proverò-romperò i due palini KBDD montato sul dual coreless.
Poi, in seguito, monterò la coda del 120 SR sul trave in quadrello da 3mm, con i palini Plantraco che vado testè ad ordinare (se li trovo).

Piuttosto, nessuno ha commentato la mia scelta di usare il quadrello di carbonio per la coda da 3 mm invece del tondino.
O aspettate notizie dopo volo? Perche' intanto che aspetta, a me pare molto ma molto rigida la coda fatta cosi'. Considerando anche che, avendo il dual coreless dietro, ho ridotto la lunghezza della coda ad uno standard piu' forse 1 cm. Ho fatto male?

Intanto penso di assemblare un altro mcpx quasi originale, cioè con i pezzi originali avanzatemi dall'altro, più tutto il resto che mi avanza. Coda semplice, solo allungata. E come settaggi, penserei di adottare quelli di cui parli tu, "da casa".
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 07:51   #9709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Quadrello

Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Lift, era una battuta. Stai certo che qui tutto quello che dici viene letto, riletto, memorizzato, poi si prende una lastra di bronzo, la si incide con le tue parole, e poi essa viene inchiodata sulle pareti del laboratorio!
Vorrà dire che per ora userò-proverò-romperò i due palini KBDD montato sul dual coreless.
Poi, in seguito, monterò la coda del 120 SR sul trave in quadrello da 3mm, con i palini Plantraco che vado testè ad ordinare (se li trovo).

Piuttosto, nessuno ha commentato la mia scelta di usare il quadrello di carbonio per la coda da 3 mm invece del tondino.
O aspettate notizie dopo volo? Perche' intanto che aspetta, a me pare molto ma molto rigida la coda fatta cosi'. Considerando anche che, avendo il dual coreless dietro, ho ridotto la lunghezza della coda ad uno standard piu' forse 1 cm. Ho fatto male?

Intanto penso di assemblare un altro mcpx quasi originale, cioè con i pezzi originali avanzatemi dall'altro, più tutto il resto che mi avanza. Coda semplice, solo allungata. E come settaggi, penserei di adottare quelli di cui parli tu, "da casa".
Se affermi che il quadrello 3x3 int 2 è più robusto ti crediamo !

Con che telaio lo usi ? Problemi nel fissarlo nel telaio o/e nel supporto motore di coda ? Che supporto motore di coda usi ?

Potrebbe essere interessante sapere come và l'accoppiata quadrello/motorecoda 120sr. Ovviamente entra in ballo la lunghezza.. quale sarà l'ottimale ? Dicci tutto dopo le prove sù ..cielo ..

Ed ancora qualcuno sà in cosa differisce la coda del V2 ?

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 08:06   #9710 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Lift, era una battuta. Stai certo che qui tutto quello che dici viene letto, riletto, memorizzato, poi si prende una lastra di bronzo, la si incide con le tue parole, e poi essa viene inchiodata sulle pareti del laboratorio!
Vorrà dire che per ora userò-proverò-romperò i due palini KBDD montato sul dual coreless.
Poi, in seguito, monterò la coda del 120 SR sul trave in quadrello da 3mm, con i palini Plantraco che vado testè ad ordinare (se li trovo).

Piuttosto, nessuno ha commentato la mia scelta di usare il quadrello di carbonio per la coda da 3 mm invece del tondino.
O aspettate notizie dopo volo? Perche' intanto che aspetta, a me pare molto ma molto rigida la coda fatta cosi'. Considerando anche che, avendo il dual coreless dietro, ho ridotto la lunghezza della coda ad uno standard piu' forse 1 cm. Ho fatto male?

Intanto penso di assemblare un altro mcpx quasi originale, cioè con i pezzi originali avanzatemi dall'altro, più tutto il resto che mi avanza. Coda semplice, solo allungata. E come settaggi, penserei di adottare quelli di cui parli tu, "da casa".
ciao ModelPier io ho letto e seguito i tuoi post precedenti tanto e vero che non sapendo anch'io ho acquistato la coda in alluminio ma montata mi sono reso conto che è troppo pesante, premetto che il mio mcpx non ha "ancora" modifiche brushless di nessun sorta, ma monta il motore brushed originale, poi leggendo il tuo post ho acquistato ieri quadrello da 3x3 ed anche tondino nell'indirizzo che hai postato. Ora pero' leggendo alcuni post mi sorge un dubbio: riesco a montarlo sul telaio (considera che io ho quello in alluminio) essendo da 3 mm??? come hai fatto ad adattarlo riducendolo con una limetta? ( se non sbaglio ma non ne sono sicuro il perno che blocca il tubo di coda dev'essere di 2mm), o forse potrei utilizzare il terminale che monta la coda in alluminio???? ciao
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002