Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 11, 11:35   #9681 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
se vanno in corto si brucia il mosfet? E poi che si fa si butta l'mcpx? C'è modo di vedere con certezza se ci sono dei punti non coperti dallo smalto? Magari col tester
Di solito si brucia solo il mosfet,l'Mcpx non si butta si cambia il mosfet,quando si brucia il mosfet hai la certezza che ci sono dei punti non coperti dallo smalto scherzo, se li guardi bene lo vedi dove manca lo smalto
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:13   #9682 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
se vanno in corto si brucia il mosfet? E poi che si fa si butta l'mcpx? C'è modo di vedere con certezza se ci sono dei punti non coperti dallo smalto? Magari col tester
Certo, se passi un tester sul filo, se c'e' un punto scoperto, il tester ti segna qualche valore (in Ohm, immagino )..

Mmm l'ho detta che sembro un calzolaio...ripeto:

Se colleghi un capo del filo che vuoi testare ad un polo del tester, e passi l'altro polo del tester sul filo stesso, percorrendone tutta la lunghezza, tester in modalità resistenza, ovvio, se c'e' un punto in cui lo smalto e' eraso, il tester segna una resistenza 0. Essendo pero' il filo a sezione cilindrica, conviene passare la punta di metallo del polo del tester due volte, sopra e sotto, per essere sicuri sicuri.

Se non si possiede un tester, ma si possiede per esempio una sorella, o una mamma giovane e carina, si proceda entrando nella di lei stanza, si prenda a prestito uno smalto di colore apposito (che faccia pandant con il colore del canopy, ad esempio), e lo si passi con l'apposito pennellino in dotazione sul filo stesso, acciocchè esso risulti isolato.

ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:37   #9683 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Arrow Video

Ciao, qualcuno sa consigliarmi un video dell mCP X dove si vede anke il radiocomando(movimento degli stick) mentre l' eli vola?
Grazie
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 12:40   #9684 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da nax77 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.

Accetto quindi consigli...
Mi rivolgo alla HOBBY Horizon o E-Flite che sia??
Mi compro un altro servo??? Dove??? (magari 2...)
Provo a saldare meglio i cavi che dalla basetta del servo alimentano il motore (saldature verosimilmente fatte un po' a cippa...)

Graaaaaazie...
L'ultima che hai detto,ma i fili da controllare sono quelli rosso,arancione e marrone,molto spesso i fili si rompono ma non te ne accorgi perchè sono ricoperti dalla pastella bianca,grattala via con uno spillo e controlla le saldature, anche un paio di servi di scorta possono sempre servire,appena arrivano puoi prenderli qui

1.9-Gram Linear Long Throw BB Servo by Spektrum | RCModelMania
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 13:21   #9685 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Certo, se passi un tester sul filo, se c'e' un punto scoperto, il tester ti segna qualche valore (in Ohm, immagino )..

Mmm l'ho detta che sembro un calzolaio...ripeto:

Se colleghi un capo del filo che vuoi testare ad un polo del tester, e passi l'altro polo del tester sul filo stesso, percorrendone tutta la lunghezza, tester in modalità resistenza, ovvio, se c'e' un punto in cui lo smalto e' eraso, il tester segna una resistenza 0. Essendo pero' il filo a sezione cilindrica, conviene passare la punta di metallo del polo del tester due volte, sopra e sotto, per essere sicuri sicuri.

Se non si possiede un tester, ma si possiede per esempio una sorella, o una mamma giovane e carina, si proceda entrando nella di lei stanza, si prenda a prestito uno smalto di colore apposito (che faccia pandant con il colore del canopy, ad esempio), e lo si passi con l'apposito pennellino in dotazione sul filo stesso, acciocchè esso risulti isolato.

Ok grazie.

Intanto stamattina ho preso la coda nuova (16 euro) e l'ho montata. Sembra funzionare tutto molto bene anche meglio di prima credo perché adesso ho rifatto il binding in piano ed anche l'inizializzazione e quindi in fase di decollo non si "contorce" più.

Solo che adesso è subentrato il problema fifa. Leggendo ho capito che bisogna alzarlo di colpo per l'effetto pavimento e così ho fatto ed è andato tutto bene, poi non sapendolo controllare ho abbassato il gas ed è caduto sulla roba da stirare ha fatto una caduta molto molto dolce infatti non si è fatto nulla però non mi viene ancora meccanico di tirare subito l'hold senza abbassare il gas. Perlomeno ho verificato che funziona tutto come dovrebbe.

Dopo di che prima di riprovare a farlo volare mi sono accorto che tremavo. L'ho messo in "esposizione" per adesso ho troppa paura di romperlo di nuovo. La prima caduta che ha fatto si è rotto in maniera assurda e adesso ho una grande paura
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 13:37   #9686 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Salve a tutti, volevo chidervi in che modo posso risolvere definitivamente il problema della corona di plastica che spesso si sposta facendo vibrare l'eli.
io ho sempre sistemato la corona premendola con le dita, ma dopo qualche volo si rispostava.

Grazie
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 13:50   #9687 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
E' sicuro il motore principale, è successo anche a me quando ero ancora brushed
grazie maRRRco era proprio il motore principale perchè sostituendolo il problema è sparito!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 13:54   #9688 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo chidervi in che modo posso risolvere definitivamente il problema della corona di plastica che spesso si sposta facendo vibrare l'eli.
io ho sempre sistemato la corona premendola con le dita, ma dopo qualche volo si rispostava.

Grazie
Ciao,
lascia le cose come stanno, la corona infatti spostandosi ammortizza l'energia degli impatti evitando che questa si scarichi, rompendoli, su altri componenti dell'elicottero.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:04   #9689 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
----------------------

Mi indicate dove comprare i mosfet magari in Italia ?

Io pensavo di ..frantumare quello bruciato senza toglierlo e saldarci sopra il nuovo..
qualcuno lo ha fatto ?

ciao
anch'io ho bruciato il mosfet della coda ma rispetto alla tua scheda la mia sembra stata colpita da un lancia fiamme anche perchè il mio mosfet forse per un corto dei fili di coda ha preso proprio fuoco....hai trovato qualcuno che riesce a ripararti la scheda??? mi metto in coda anch'io anche perchè le mie piste si vedono a malapena e non sono in grado di farci una saldatura nonostante abbia un saldatore 12volt!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 14:27   #9690 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ric-riccardo
 
Data registr.: 23-08-2011
Residenza: mondovì
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
anch'io ho bruciato il mosfet della coda ma rispetto alla tua scheda la mia sembra stata colpita da un lancia fiamme anche perchè il mio mosfet forse per un corto dei fili di coda ha preso proprio fuoco....hai trovato qualcuno che riesce a ripararti la scheda??? mi metto in coda anch'io anche perchè le mie piste si vedono a malapena e non sono in grado di farci una saldatura nonostante abbia un saldatore 12volt!!!!
se volete vedere la mia scheda l' ho gia' postata al post n.8796 pag.880
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002