Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 dicembre 11, 18:41   #9671 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Nel rimuovere il residuo di coda spezzata ho un po' graffiato i fili metallici verde e rosso dell'mcpx e non avendo guaina di plastica mi chiedo se ci sia il rischio di farli andare in corto.
Non capisco: sono sottili sottili di rame ma dove fanno contatto?? Sono i fili del motore di dietro...

Il codino pieno in carbonio da 2mm lo posso trovare anche in ferramenta o mi conviene prenderlo da internet?


Grazie.
Il tondino prendilo in un negozio di modellismo, oppure su internet.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Questo, per esempio, è in ottimo negozio, ma e' caro.
Ve ne sono altri meno cari, anche se quel che vendono è un pelino meno buono.

Per i fili del rotore di coda si', sono due normalissimi fili di rame con smalto come isolante. Usa quello per le unghie (che e' ovvio per le donne....) se hai qualche pezzo grattato, quindi scoperto.
Un consiglio, munisciti di guaina termo restringente in un negozio di modellismo, anche online. Serve sempre.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:13   #9672 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Fauli Visualizza messaggio
Se non puoi sostituirli isolali con dello scotch oppure con dello smalto per unghie magari trasparente ( quello che usano le donne )

Per il tondino di carbonio non credo lo trovi in ferramenta ma nei negozzi di modellismo se ne hai vicino oppure on-line
Eccezionale ne ho a caterve di smalto ahah serve a qualcosa allora avere una sorella
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:19   #9673 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il tondino prendilo in un negozio di modellismo, oppure su internet.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Questo, per esempio, è in ottimo negozio, ma e' caro.
Ve ne sono altri meno cari, anche se quel che vendono è un pelino meno buono.

Per i fili del rotore di coda si', sono due normalissimi fili di rame con smalto come isolante. Usa quello per le unghie (che e' ovvio per le donne....) se hai qualche pezzo grattato, quindi scoperto.
Un consiglio, munisciti di guaina termo restringente in un negozio di modellismo, anche online. Serve sempre.
funziona davvero lo smalto per le unghie? si da' il caso che mia sorella è una collezionatrice di quei diabolici e corolatissimi barattolini
io ho un paio di punti scoloriti, e avendo paura che toccassero il carbonio, li ho ricoperti con dell'isolante, ma spesso si stacca, ed è sgradevole alla vista
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:21   #9674 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
funziona davvero lo smalto per le unghie? si da' il caso che mia sorella è una collezionatrice di quei diabolici e corolatissimi barattolini
io ho un paio di punti scoloriti, e avendo paura che toccassero il carbonio, li ho ricoperti con dell'isolante, ma spesso si stacca, ed è sgradevole alla vista
si.. funziona... a patto che sia steso bene.
Tua sorella lo farà benissimo!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 19:53   #9675 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Valle d' Aosta
Messaggi: 181
Question

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Anche prima di decollare. Porti lo stick del gas al centro, commuti in volo acrobatico e decolli. Ricordati di disinserirlo prima di atterrare, oppure di atterrare e poi tirare l'hold
Ok grz mille
PS: è normale che l'eli vada dove vuole durante il decollo? Nei tanti video k ho visto decollava stando in hovering senza neanche toccare uno stick...

Ultima modifica di andre79 : 26 dicembre 11 alle ore 19:56
andre79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 11, 20:02   #9676 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di atomas72
 
Data registr.: 16-04-2007
Messaggi: 3.445
Citazione:
Originalmente inviato da andre79 Visualizza messaggio
Ok grz mille
PS: è normale che l'eli vada dove vuole durante il decollo? Nei tanti video k ho visto decollava stando in hovering senza neanche toccare uno stick...
Nei vari video chi lo pilotava sapeva farlo stare più o meno fermo, altrimenti è normale la sua tendenza a scappare.
__________________
"C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà."

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 07:29   #9677 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Per il tondino..

Citazione:
Originalmente inviato da ModelPier Visualizza messaggio
Il tondino prendilo in un negozio di modellismo, oppure su internet.
MODEL CENTER DI URS SCHALLER - VENDITA ON LINE DI MATERIALI COMPOSITI E MODELLISMO

Questo, per esempio, è in ottimo negozio, ma e' caro.
Ve ne sono altri meno cari, anche se quel che vendono è un pelino meno buono.

Per i fili del rotore di coda si', sono due normalissimi fili di rame con smalto come isolante. Usa quello per le unghie (che e' ovvio per le donne....) se hai qualche pezzo grattato, quindi scoperto.
Un consiglio, munisciti di guaina termo restringente in un negozio di modellismo, anche online. Serve sempre.
Il buon Papylift aveva consigliato quì:

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari

N.B. Okkio ad isolare bene i fili della coda...mosfet si brucia...

ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0

Ultima modifica di baracca1 : 27 dicembre 11 alle ore 07:33
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 07:38   #9678 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il buon Papylift aveva consigliato quì:

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari

ciao
Veramente....non proprio.
Il buon Lift aveva consigliato Schaller, perche', a sua detta, quello di Schaller è carbonio in alto modulo, e quello di Flymodel non si sa.

Intendiamoci, che quello di Schaller sia in alto modulo, cioè migliore, non ci piove!
A me però certe imposizioni non sono mai piaciute, non quella di Lift, ma quella di Schaller, che mi impone tot euro di imballaggio; non lo so, l'ho sempre vista come se, comprata la bistecca fiorentina di Chianina pura, 8 etti di puro godimento, a 30 euro al chilo (non lo so, ho sparato una cifra), il macellaio mi dice "sono altri 3 euro di incartaggio, e sai, sono obbligatori perche' io te la incarto bene".
Ma vaffanchiulo, scusate il termine!

Quindi, considerato anche il fatto che col mio mcpx non ci devo battere il record di chissa' che, ho preferito risparmiare qualche cosa, ed ho preso dal secondo. Che impone una cifra minima di spesa, ma secondo me, questa è giusta. Non mi puoi obbligare a fare tutta una serie di operazioni temporalmente costose per due vitarelle.

Io ho preso tondino da 3 mm e QUADRELLO da 3mm, trovando anche il secondo molto piu' rigido, difatti tutti i miei mcpx da ora in poi saranno equipaggiati cosi'.
Ho fatto una prova di carico e il quadrello vince a man bassa.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 09:43   #9679 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio



Non sembra male questo convetritore, ma bisogna stare attenti ai lotti di produzione. Soltanto gli ultimi lotti sono stati migliorati e restituiscono il 100% di curva gas. I lotti precedenti avevano una curva gas limitata al 50% ed all'85%.
Appena gli arrivano, ti conviene prenderli da Astroid Design, perché lui ha soltanto quelli aggiornati.

Ne ho ordinati 2 ieri da Miracle,dovrebbero essere gli ultimi lotti visto che gli sono appena arrivati,speriamo che vadano bene, visto che in coda non monto il BL volevo chiederti,i due fili del convertitore che comandano la coda li posso eliminare?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 11, 10:20   #9680 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matrixFLYER
 
Data registr.: 04-11-2011
Messaggi: 2.006
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Il buon Papylift aveva consigliato quì:

FlyModelComponents :: Materiali :: Compositi :: Carbonio :: Tubolari

N.B. Okkio ad isolare bene i fili della coda...mosfet si brucia...

ciao
se vanno in corto si brucia il mosfet? E poi che si fa si butta l'mcpx? C'è modo di vedere con certezza se ci sono dei punti non coperti dallo smalto? Magari col tester
__________________
_____matrixFLYER_____
matrixFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002