Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 12, 23:33   #14691 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Vadafer Visualizza messaggio
L'opzione micro gyro per sfruttare il canale è fattibile secondo te? Io cmq sono interessato x le luci...
Direi di si. Roffey saprebbe risolverla di sicuro.
Per le luci, esiste un circuitino apposta, che fa da trigger, quando il valore del canale supera una certa soglia, commuta lo stato ed alimenta i led.
L'avevo visto tempo fa, ma ora non saprei ripescarlo...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:34   #14692 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciao Filippo...
Ma parli del brushless "anche" in coda?

Francamente, per quanto abbia odiato profondamente il brushed in coda che funzionava un minuto si e 2 giorni no, con il dual coreless la coda è inchiodata... non ne sento la necessità se non per un fattore estetico e di "principio"...
Ah, me lo ero scordato... No, con la coda DualBrushed credo si reggano bene i motori 1S.
Anche se la soluzione Brushed porta varie migliorie, minor peso, miglior estetica, maggior durata, minor scaldamento e simili...

Comunque, finché regge, credo che sia a posto .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:37   #14693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di system450
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Belluno
Messaggi: 2.569
Spero di aver fatto un acquisto giusto ordinando un HP03S 16600KV for GENIUS and MCPX helicopter use e un pignone da 9 denti 0.3M, l'unico compatibile con questo motore e ruotino dentato per MCPX disponibile su overskyrc.
system450 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:38   #14694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
comunque mi sono sbagliato è la ar6400.

per quanto riguarda il mini gyro se anche dovessi riuscire a farlo funzionare come la monti una coda a passo variabile?.

mica ci puoi montare un mini cardano , bisognerebbe riprogettare tutto il telaio ,......troppo difficile .

una cosa possibile potrebbe essere montare un mini motore brushless che fa girare il cardano, e il throttle del motorini di coda lo regoli con quello del main in modo tale da avere un uguale contro coppia...........
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 12, 23:45   #14695 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Direi di si. Roffey saprebbe risolverla di sicuro.
Per le luci, esiste un circuitino apposta, che fa da trigger, quando il valore del canale supera una certa soglia, commuta lo stato ed alimenta i led.
L'avevo visto tempo fa, ma ora non saprei ripescarlo...
Beh averlo anche sotto comando sulla tx non sarebbe male. Cmq in questi gg di pazza lettura l'avevo letta pure io sta cosa. Cioè con livello zero ho solo luci di posizione e superata la soglia del 5-10% luci da volo. Mi accontento di spegnerle ed accenderle dall dx8...
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 02:08   #14696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
ciao a tutti, me la togliete una curiosità, come telaio qual'è il migliore tra rakon e microheli, poi per quanto riguarda gli altri upgrade swashplate ecc ecc su quale delle due marche devo far riferimento mi sembrano tutti e due piu che valide..
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 07:25   #14697 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Esatto tutte e due molto valide. Ma io ho scelto MH. Il telaio prendi l'X-Frame della MH e non ti pentirai! (ne ho 3)
__________________
Spektrum DX9
Vadafer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 10:18   #14698 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
...e tra i V2 ..sembrano meglio i " colorati" ( e- flite )rispetto ai neri ( std V2) .

Pure il materiale sembra " diverso " .

Magari e' solo " suggestione " ...Bohhh
A me sembrano uguali,fanno anche le pale(e.flite) colorate,le ho prese ma non le ho ancora provate
__________________
MCPX V1bl (Spin 14000 kv)MCPX V1bl (Spin 16000 kv) 300X JR Forza 450 6S DX6i
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 10:56   #14699 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-08-2011
Residenza: Parma
Messaggi: 833
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
Spero di aver fatto un acquisto giusto ordinando un HP03S 16600KV for GENIUS and MCPX helicopter use e un pignone da 9 denti 0.3M, l'unico compatibile con questo motore e ruotino dentato per MCPX disponibile su overskyrc.
Io con l'hp03S uso l'8T con il 9T il motore si siede troppo, l'importante è che fai un ely super leggero diversamente quel motore fa troppa fatica ma va comunque meglio dell'originale.

ciao
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 12, 11:33   #14700 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
A me sembrano uguali,fanno anche le pale(e.flite) colorate,le ho prese ma non le ho ancora provate

Si , comunque parlo di entrambi originali e- flite : sia il ruotino colorato ( ne ho preso di un bel arancio , sia del V2 std ( di scatola ) nero .

Mentre per il palino di coda ( ripeto tra gli " originali " e- flite ) mi e' sembrato migliore ( suggestione ?!) migliore il colorato , tra le pale ( sempre " orange" e- flite 3 D e quelle 3D nere ) mi sono sembrate migliori le " nere " ( suggestione di nuovo ?!)

I materiali ( tra i colorati e gli std a me sembrano differenti ...)al tatto non sono uguali
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002