Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 11, 10:31   #4691 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Se sai saldare la soluzione è molto semplice.... ti compri i connettori a pochi euri e ti fai un bel cavetto pe rla carica in parallelo....
Se no non è così semplice.... (dato che io ad esempio non so saldare...)
per me sarebbe più semplice,ma molto più costoso,prendere 6 di questi adattatori

1s High Current Ultra-Micro Battery Adapter Lead by BLADE | RCModelMania
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 10:41   #4692 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
E ma poi dove li attacchi quelli??

Con 3 Euro io ho comprato 10 connettori delle batterie originali (lato caricabatterie).... se sai saldare quindi come vedi con pochi spiccioli ti fai il cavetto che ti serve a quel punto....
Io non sapendo saldare sto facendo una porcata.... e cioè ho ordinato da HK le batterie Nanotech e già che c'ero ho messo nell'ordine anche questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : 2 Pin 6 x Pico Plug Charging Set Eflite compatible.

i connettori giusti li ho e chiederò a un mio amico di saldarmi i connettori giusti al posto di quelli che ci sono di default...Con 4 euro ho il cavetto per 6 lipette...
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 10:44   #4693 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
ieri ho distrutto il glorioso motore mcx2 aprendolo, ma non ho notato particolari danni... a parte un pò di usura al collettore, ma credo sia normale.
Le spazzole erano intatte, eppure non teneva più la coda.
Quando lo cambiai con un motore originale nuovo, coda perfetta, ma come sapete durò il tempo di un paio di voli...

Rimane un mistero come basti un niente e finisca l'incanto.


@LIFT,
ho trovato un motorello da 7mm preso da un vecchio micro coassiale, e ho ordinato i palini del SR, però a "orecchio" lo sento girare meno del micromotore mcp/mcx...



@Steno:
ti allego la foto dei miei supporti...
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-193406d1305278682-e-flite-blade-mcp-x-mcp02.jpg  
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:08   #4694 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E ma poi dove li attacchi quelli??
li attacco a questo

- HelyGo - Kit adattatore per carica parallelo per lipo 1S tipo UM ed M[/QUOTE]
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:22   #4695 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
[/QUOTE]

Eh ma non credo che i due connettori siano compatibili..... cioè quelli delel lipo MSR con quello che c'è sul cavetto del MCPX da attaccare al carichino... sei sicuro?
E cmqe come dici tu il giochino fatto così è costoso...perchè vai a finire che spendi 40 Euro.... un esagerazione secondo me...no?
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:25   #4696 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Rimane un mistero come basti un niente e finisca l'incanto.

è veramente un mistero,ieri dopo vari crash sull'erba ho pensato bene di farlo finire in una pozzanghera,è rimasto completamente a mollo per 3 o 4 secondi(il tempo per recuperarlo)ho staccato subito la lipo,la lucina blu era ancora accesa,a casa gli ho dato una bella soffiata con aria calda ho messo una lipo bella carica e ho fatto hovering per 6 minuti come se nulla fosse,è veramente un mistero,sta sera provo il volo rovescio per vedere se la coda tiene
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:32   #4697 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
è veramente un mistero,ieri dopo vari crash sull'erba ho pensato bene di farlo finire in una pozzanghera,è rimasto completamente a mollo per 3 o 4 secondi(il tempo per recuperarlo)ho staccato subito la lipo,la lucina blu era ancora accesa,a casa gli ho dato una bella soffiata con aria calda ho messo una lipo bella carica e ho fatto hovering per 6 minuti come se nulla fosse,è veramente un mistero,sta sera provo il volo rovescio per vedere se la coda tiene
Quindi vediamo:
finisce a mollo e vola tranquillamente...

cade su erba, e da PERFETTO, diventa con coda ingestibile che ruota ad ogni tocco di stick del gas/pass...

Vado al manicomio... addio!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:34   #4698 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Quindi vediamo:
finisce a mollo e vola tranquillamente...

cade su erba, e da PERFETTO, diventa con coda ingestibile che ruota ad ogni tocco di stick del gas/pass...

Vado al manicomio... addio!
Aspetta che vengo con te Bleck!
Il mio ha picchiato solo una volta su erba alta, NON fortisismo econhold già tirato...

Eppure se do gas di colpo da un semplice hoveirng l'eli mi ruota di 180 gradi.... dici che è normale? ahah prima nonme lo faceva sono sicuro...
  Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:39   #4699 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Eh ma non credo che i due connettori siano compatibili..... cioè quelli delel lipo MSR con quello che c'è sul cavetto del MCPX da attaccare al carichino... sei sicuro?
vanno bene ho provato col carica batterie portatile del MSR,l'attacco del carichino del Mcpx è uguale a quello del MSR solo che per la lipo del Mcpx ci vuole l'adattatore
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 11:46   #4700 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Mad quindi tu hai tail boom +2 cm senza supporti adesso? E va bene?
Potrei pensare di non fare I supporti... O sconsigliate?
Si si, solo 2 cm e va bene, ma ti ricordo che per adesso sto facendo traslato e tanto esercizio per allenare i pollici ai sei canali. Io cmq i supporti io li metterei comunque, soprattutto considerando la comodità di averli pronti e ben fatti come quelli RH. La coda più la siete ferma e meglio è...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 23:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 09:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 22:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 16:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002