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Vecchio 15 aprile 12, 19:08   #13591 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Ragazzi tenete presente che il brushless in coda è sottoposto ad urti e quindi a probabili deformazioni dell'asse elica, il cb100 docet... e siccome il motore costa un pò..fateci un pensierino...

Se riuscite a volare con in coda un motore normale singolo o in coppia il portafogli ringrazia..

Io in coda ho un set di 2 motori da 6 che mi costano 5,7 euro.. e vanno benissimo..
ciao
Quoto e questa cosa l'avevo detta anch'io molti post fa.

La coda brushless va bene per chi ha pollici abbastanza sicuri, oppure il portafogli pieno.
I miei pollici non sono un gran che ed il portafogli è tutt'altro che pieno, ma volo su erba alta sempre.

Detto questo, devo anche dire che va troppo bene, meglio delle altre due soluzioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:35   #13592 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Se il cavetto rosso fose interrotto il motore non girerebbe mai,con il nuovo esc un domani,se vuoi, puoi montare l'HP05s,più potente di quello che hai adesso.Spero che con il nuovo esc tu riesca a fare questa benedetta conversione

Non hai provato a montare l'esc walkera?
ciao pomiss sostituito cavetto del segnale ma niente..ho provato a riprogrammare l'esc perchè c'è la possibilita' di impostare 3 curve di gas, ma niente....
per quanto riguarda l'esc walkera ho un po' di timori; innanzi tutto non sono sicuro se ci voglia il convertitore o no, potrei provare, ma secondo te non rischio di bruciare qualcosa sulla 3 in 1 se ci fosse bisogno anche del convertitore???
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:43   #13593 (permalink)  Top
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Non hai una normale ricevente per testare esc e motore senza usare la 3in1?
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 19:47   #13594 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kaboc6 Visualizza messaggio
Non hai una normale ricevente per testare esc e motore senza usare la 3in1?
no kobac!!! non la posseggo!!!! come ricevente ho solo quelle walkera che il c05m funziona benissimo , pero' con tx walkera!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:37   #13595 (permalink)  Top
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Curva a V

Oggi ho provato la curva a V 100 - 85 - 70 - 85 - 100 con BL HP03S e motore stock in coda, la coda effettivamente andava meglio ma nel fare delle manovre più impegnative tipo flip e loop il motore tendeva a sedersi e l'ely risultava più lento.

Per avere una buona risposta dell'ely mi sono dovuto portare fino a 85 al 50%, la coda sembra funzionare effettivamente un pò meglio di quando usavo la curva piatta a 100, allora mi sono detto perchè non provare ad aumentare anche i gradi di ciclico portando il travel aDJ tutto AL 125%?

Fatto e l'ely è veramente veloce e spettacolare un piacere da usare peccato però che ha metà batteria causa eccessivo carico dovuto alla somma del collettivo e del ciclico esagerato la coda mi è andata a frullino con relativo schianto.

Dato che con quelle impostazioni è veramente uno spettacolo da usare (EDU lo ha sempre detto) la domanda è questa, quale motore è in grado di reggere il ciclio al massimo della sua escursione senza far morire la coda?
KenR1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 21:49   #13596 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da KenR1 Visualizza messaggio
Oggi ho provato la curva a V 100 - 85 - 70 - 85 - 100 con BL HP03S e motore stock in coda, la coda effettivamente andava meglio ma nel fare delle manovre più impegnative tipo flip e loop il motore tendeva a sedersi e l'ely risultava più lento.

Per avere una buona risposta dell'ely mi sono dovuto portare fino a 85 al 50%, la coda sembra funzionare effettivamente un pò meglio di quando usavo la curva piatta a 100, allora mi sono detto perchè non provare ad aumentare anche i gradi di ciclico portando il travel aDJ tutto AL 125%?

Fatto e l'ely è veramente veloce e spettacolare un piacere da usare peccato però che ha metà batteria causa eccessivo carico dovuto alla somma del collettivo e del ciclico esagerato la coda mi è andata a frullino con relativo schianto.

Dato che con quelle impostazioni è veramente uno spettacolo da usare (EDU lo ha sempre detto) la domanda è questa, quale motore è in grado di reggere il ciclio al massimo della sua escursione senza far morire la coda?
Tu intendi motore di coda vero? Con quel motore principale andrei di dual coreless.

Però dovresti provare a stabilizzare i giri con BlHeli, in modo da aumentare la pre-compensazione di coppia, magari lo aiuti a non entrare in crisi.

O.T.
Approfitto. Sembra che nessuno sia interessato ai fet, quindi io procederei con l'ordine.
Domani faccio due conti e ci sentiamo in pm
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:01   #13597 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao roberto, non so se per caso hai letto le 2 o 3 pagine precedenti dove nei vari post che ho scritto descrivo le mie problematiche che sto avendo con i vari kit, pertanto a livello di regolatori i kit non posso far altro che sconsigliarteli!!!! io ho pero' il v1!!!per quanto riguarda il motore se vuoi usare batterie 1s ti posso consigliare o il c05m C05M 11500KV - For Genius.GP Aero Electronics Operations - AEO Tech oppure se lasci il telaio originale ti consiglierei questo M5 for mCPX - For MCPX Aero Electronics Operations - AEO Tech, sono uguali ma con il secondo eviti modifiche sul telaio.Questi motori hanno discrete-buone prestazioni e non assorbono troppo!!!

Grazie Ric si si vi leggo anche se questo tread cresce a vista d'occhio e diventa un problema a capirvi alcune volte visto che sono un pivellino ancora.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:06   #13598 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Per il kit guarda quì, nessun problema nel montaggio ( sù telaio MH )



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AEO Tail motor C05S for mCPX modification 22.90 $

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Brushless converter with 10A ESC for mcpX V1 and V2 US$34.90

Devi anche comprare il pignone da 8 ( 1m).

ciao

N.B. Prova a vedere anche quì disponibilità e prezzi
Bling Heli's



Grazie baracca :E' proprio quello che avevo intenzione di prendere.Manca solo la coda. Domani vado a prendermi pero' un motore nuovo di stock e la coda nuova che ieri sera mi si e' rotto il supportino nel rotore di coda. che p.. visto che io volo tutte le sere in camera con i miei 2 modelli mcpx e msrx 15+15 batterie.Ancora il telaio xframe non mi e' arrivato.I pezzi che ho preso da bling presi su ebay so che li ha spediti .Per comperare il motore e regolatore e pignone devo aspetta lo stipendio pero' :

Comunque grazie siete tutti gentili.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:10   #13599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco_82 Visualizza messaggio
ciao ragazzi mi starei prestando a sostituire tutta la testa del mostriciattolo,cioè manine testa e piatto volevo un consiglio da voi sulla marca da prendere ho visto le rakon le microheli e le extreme cosa mi consigliate?
Buona sera marco.
Per quel poco che ci capisco io ho comperato tutto microheli.Dell'extreme mi piacciono le pale ma non so se le hanno provate e come vadano.
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 12, 23:51   #13600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da il_ciclista Visualizza messaggio
Grazie baracca :E' proprio quello che avevo intenzione di prendere.Manca solo la coda. Domani vado a prendermi pero' un motore nuovo di stock e la coda nuova che ieri sera mi si e' rotto il supportino nel rotore di coda. che p.. visto che io volo tutte le sere in camera con i miei 2 modelli mcpx e msrx 15+15 batterie.Ancora il telaio xframe non mi e' arrivato.I pezzi che ho preso da bling presi su ebay so che li ha spediti .Per comperare il motore e regolatore e pignone devo aspetta lo stipendio pero' :

Comunque grazie siete tutti gentili.
ciclista occhio!!!! regolatore da10A io l'ho provato ma il motore non gira ed il motore linkato è un tail motor cioè per la coda..... fai attenzione!!!!
ric-riccardo non è collegato   Rispondi citando
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