Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 maggio 12, 12:00   #14600 (permalink)  Top
cecca95
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se vedi i prezzi su bocabearing stai sui 25 35 euro per i cuscinetti per i brushless.

mentre per levare i cuscinetti dalle manine ho sfruttato la dilatazione termica differente tra alluminio e il materiale dei cuscinetti,ho usato l'acqua calda e poi con uno spindle piegato li ho levati, vanno via facilmente, li ho sostituiti con i cuscinetti delle manine stock, ma ho dei giochi, ma forse riesco a risolverli mettendo della loctite sul cuscinetto piu interno
allora , mi quoto perchè ho levato i cuscinetti dalle manine e li ho esaminati 1 a 1.

sono tutti integri e le sferette sono tutte distanziate, e se incastrate nelle manine non si muovono di un mm, il problema del gioco è dovuto dallo spazio troppo grande tra lo spindle e la parte interna del cuscinetto, infatti c'è un gioco di meno mezzo millimetro che però causa il movimento di 2mm delle manine.

siccome ho usato i cuscinetti delle manine stock, sapete se per caso i cuscinetti hanno un leggero gioco tra spindle e cuscinetto? .




edit:ok forse ho capito il problema, c'è un gioco assiale sullo spindle di mezzo mm e se provo a comprimere le manine sembra scomparire il problema, ora provo ad accorciare lo spindle, spindle, un lima da modellista dovrebbe andare bene?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless

Ultima modifica di cecca95 : 26 maggio 12 alle ore 12:06
cecca95 non è collegato   Rispondi citando