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Vecchio 25 maggio 12, 12:18   #14571 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
C'è stato un corto nel motore principale, pare strano sui fili, che sono ben isolati, ma anche nel motre pare strano. Comunque c'è un corto.

Come detto sopra, i fet si rimediano e si sostituiscono, ma prima di collegare il motore bisogna accertarsi che non ci siano contocircuiti, per stare più tranquilli sarebbe meglio sostituire anche il motore.
Controlla anche con una lente le saldature della presa dove si connette il motore principale, che non sia fatta da cani o che non ci sia qualche pallina di stagno che cortocircuita l'uscita.
Be per adesso l'ho dato al negozio per mandarlo in assistenza, un modello con 10 giorni di vita non dovrebbe farlo!
Vediamo cosa dicono
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:02   #14572 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Io direi di no. Nel senso che le pale dell'mCP X sono talmente leggere che si fanno troppo influenzare dagli attriti, ci vuole un bilanciapale ben fatto, ad esempio l'lAlign per il 250, oppure lo Xtreme (io li uso entrambi).
Il bilanciamento delle pale è importante, ed è importantissimo col brushless.

Si, il nastro aggiungilo sul baricentro della pala. Non ho mai trovato una coppia di pale che avesse bairicentri su punti diversi, quindi il bilanciamento dinamico lo salterei.
Lift ma possibile che le vibrazioni sono dovute dai giochi assiali dei servi? Su tutti e tre i servi ho giochi di 1- 1,5 mm e ho notato che si puo regolare il gioco con un mini dado vicino al cuscinetto del servo, che dici vado a stringere oppure bisogna lascire cosi per non comprimere troppo i cuscinetti?.


Ciao
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:25   #14573 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pala.lberto Visualizza messaggio
Il grande lift che dice a riguardo?
Non credo ci sia persona più autorevole in materia...
Come hai potuto leggere qui' siamo in pochi che vogliono usare ed usano i plug & play.La maggior parte delle persone ,sono degli ottimi saldatori e ci prendono anche con l'elettronica.
Sicuramente con la guida di lift e con tutte le cose che scrivono qui' ci si riesce .Anche perche' come ho letto puoi acquistare un kit che non funziona .Se prendi i pezzi e te lo monti da solo sei sicuro che va.Io ho preferito prendere un kit perche' con il saldatore ci litigo ed essendo un neofita ancora per questo hobby anche se leggo molto mi mancano certe basi che la fa l'esperienza.
Comunque ci sta astroid che ha tutto.Maggiormente ho vsito che montano tutti i motori hp5 (se cosi' si scrive altrimenti scusate) e non il mio non so il motivo pero'
il_ciclista non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 15:46   #14574 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Lift ma possibile che le vibrazioni sono dovute dai giochi assiali dei servi? Su tutti e tre i servi ho giochi di 1- 1,5 mm e ho notato che si puo regolare il gioco con un mini dado vicino al cuscinetto del servo, che dici vado a stringere oppure bisogna lascire cosi per non comprimere troppo i cuscinetti?.


Ciao
é possibile,io,come vedo che prendono gioco,stringo il mini dado,ci dovrebbe essere,sul mini dado,una goccia di colla che lo blocca
Prova,se proprio non ti fidi lascia un pelo di gioco
Secondo me è quello che provoca le vibrazioni,specialmente con quel motore
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Vecchio 25 maggio 12, 18:07   #14575 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
Lift ma possibile che le vibrazioni sono dovute dai giochi assiali dei servi? Su tutti e tre i servi ho giochi di 1- 1,5 mm e ho notato che si puo regolare il gioco con un mini dado vicino al cuscinetto del servo, che dici vado a stringere oppure bisogna lascire cosi per non comprimere troppo i cuscinetti?.


Ciao
Comunque bisogna distinguere tra vibrazioni e tremori/traballamenti.

Le vibrazioni spesso sono invisibili, oppure segnalate dalla pinna di coda che vibra visibilmente. Si sentono però al tatto tendendo l'eli in mano col rotore in moto.
Queste sono causate da qualcosa di sbilanciato che ruota velocemente, quindi pale, albero, motore, spindle storto, oppure ruotino di coda sbilanciato o asse del motore di coda storto.

I traballamenti invece sono ben visibili perché l'eli si scuote.
Le cause in questo caso sono appunto i giochi nella trasmissione dei comandi, quindi tutti i giochi sui pushrod e sui link, nel piatto, il gioco assiale dell'albero ed ovviamente anche la meccanica dei servi.

Recuperare il gioco nella madrevite del servo è una cosa utile, ma bisogna prestare attenzione alla salute dei cuscinetti. Spesso, quando mi accorgo che un servo ha del gioco eccessivo, trovo che uno o entrambi i cuscinetti sono andati. Non c'è soltanto gioco assiale, ma la madrevite si può muovere lateralmente perché la ralla interna del cuscinetto non sta più in sede perché ha perso lo spaziatore delle sfere ed anche qualche sfera.
In questo caso bisognerebbe sostituire il cuscinetto, prelevandolo da qualche servo rotto oppure dal dispositivo antistappamento del motorino di coda del 120SR, ma vale la pena?
C'è anche un'altro tipo di gioco che ha poche soluzioni (una era stata postata su questo club): il gioco dell'equipaggio mobile in nylon sulla madrevite. Se l'attacco del servo bascula molto sulla vite, significa che il foro filettato si è usurato e, a meno di complicatissime applicazioni di cianoacrilica, quel gioco non lo recuperi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 18:25   #14576 (permalink)  Top
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L'avatar di cecca95
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Comunque bisogna distinguere tra vibrazioni e tremori/traballamenti.

Le vibrazioni spesso sono invisibili, oppure segnalate dalla pinna di coda che vibra visibilmente. Si sentono però al tatto tendendo l'eli in mano col rotore in moto.
Queste sono causate da qualcosa di sbilanciato che ruota velocemente, quindi pale, albero, motore, spindle storto, oppure ruotino di coda sbilanciato o asse del motore di coda storto.

I traballamenti invece sono ben visibili perché l'eli si scuote.
Le cause in questo caso sono appunto i giochi nella trasmissione dei comandi, quindi tutti i giochi sui pushrod e sui link, nel piatto, il gioco assiale dell'albero ed ovviamente anche la meccanica dei servi.

Recuperare il gioco nella madrevite del servo è una cosa utile, ma bisogna prestare attenzione alla salute dei cuscinetti. Spesso, quando mi accorgo che un servo ha del gioco eccessivo, trovo che uno o entrambi i cuscinetti sono andati. Non c'è soltanto gioco assiale, ma la madrevite si può muovere lateralmente perché la ralla interna del cuscinetto non sta più in sede perché ha perso lo spaziatore delle sfere ed anche qualche sfera.
In questo caso bisognerebbe sostituire il cuscinetto, prelevandolo da qualche servo rotto oppure dal dispositivo antistappamento del motorino di coda del 120SR, ma vale la pena?
C'è anche un'altro tipo di gioco che ha poche soluzioni (una era stata postata su questo club): il gioco dell'equipaggio mobile in nylon sulla madrevite. Se l'attacco del servo bascula molto sulla vite, significa che il foro filettato si è usurato e, a meno di complicatissime applicazioni di cianoacrilica, quel gioco non lo recuperi.
bene allora il mio è un problema di traballamento.

prima ho agito sulla madrevite e sembra che il gioco sia diminuito, e comunque i mie cuscinetti sono a posto, poi ho notato che molto dei giochi non sono dovuti da giochi del tipo assiale ma è dovuto dalla tiranteria dei servi che si piegano sotto sforzo, e poi ho notato che la piastrina in plastica(quella dove si attacca il tirante)ha dei giochi quando provo a muoverlo.
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cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:20   #14577 (permalink)  Top
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L'uno o l'altro,


---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?idijai
Sent from Tapatalk app
siccome non sono capace di flashare ci sarebbe un'anima pia che me lo potrebbe farmelo?
anche a pagamento...
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Vecchio 25 maggio 12, 19:21   #14578 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pro-hely Visualizza messaggio
siccome non sono capace di flashare ci sarebbe un'anima pia che me lo potrebbe farmelo?
anche a pagamento...
ma che ho scritto...
pro-hely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:36   #14579 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Da astroid offrono il servizio con qualche euro in più...

Lift, notizie?
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 19:42   #14580 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-04-2012
Residenza: Salerno
Messaggi: 53
Posso avere notizie di un motore brushless, quanto costa?
ed altre notizie per favore
Grazie
Orranneg
Orranneg non è collegato   Rispondi citando
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