Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 12, 20:00   #14581 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Da astroid offrono il servizio con qualche euro in più...

Lift, notizie?
Niente, è un'ago in pagliaio, e ha pure piovuto!
A sto punto, mi preme di più tecuperare la microSD della camera per fare un filmato commemorativo, l'ultimo volo di un gran bel microbo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:07   #14582 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ciao a tutti,
ho acquistato il mcpx usato, purtroppo il furbacchione del venditore si è dimenticato di mettere la radio nella confezione e cosi non posso provarlo, però avrei una curiosità da chiedervi appena attacco la batteria il motore di coda inizia a girare velocemente senza motivo e vorrei capire se deve fare cosi perchè non è stato fatto il binding con la radio o ha qualche problema, poi guardando la scheda 3 in 1 dove c'è il connettore del motore di coda in corrispondenza nella parte frontale c'è un affare nero "non so il suo nome" nella scheda completamente bruciato gli manca tutto il materiale nero, poi i tre piedini sembrano stati risaldati anche perchè intorno è pieno di pasta saldante, se qualcuno può spiegarmi cosa fa quel affare nero e se può dirmi i valori che dovrebbe avere con il tester, ho allegato anche una foto sperando che si capisce
mi quoto da solo il messaggio se no nessuno l'ho legge, mi interessa più che altro scoprire i valori di quell'affare bruciato e cosa c'è scritto sopra
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:11   #14583 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Niente, è un'ago in pagliaio, e ha pure piovuto!
A sto punto, mi preme di più tecuperare la microSD della camera per fare un filmato commemorativo, l'ultimo volo di un gran bel microbo.
acc mi disp


non mi ricordo chi , prima aveva consigliato di montare un altra telecamerina su un altro mcpx e di volare nella zona in cui è caduto, sperando di inquadrare l'mcpx disperso.

oppure ci monti un mini sistema fpv e.......vbbe ora esagero.

comunque per il problema vibrazioni , ho eliminato tutti i giochi, pero le vibrazioni ci sono ancora.


pero mi sono accorto che forse il problema è dovuto dal fatto che ho sostituito i cuscinetti delle manine rakonheli, e non vorrei che il gioco fosse proprio nei cuscinetti, infatti quando spingo le manine verso il basso queste si muovono a causa dei dampers, però mi sebra che il movimento sia molto accentuato, non vorrei che i cuscinetti nono sono entrati bene nella loro sede.

non so che fare....... forse mi deve comprare nuove manine, se ci riesco stasera posto un video del movimento delle manine, per vedere se è normale.

ciao
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:17   #14584 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Orranneg Visualizza messaggio
Posso avere notizie di un motore brushless, quanto costa?
ed altre notizie per favore
Grazie
Orranneg
Faccio prima a linkarti i pezzi. Ho scelto Astroid Designs solo per la comodità di avere tutto assieme, ma una volta che sai cosa cercare, puoi provare a trovare i pezzi in Europa evitando lo sdoganamento.
Tieni presente per che per ora il servizio di flashing dell'esc lo fa solo lui. A breve lo farà anche hawkrc.
Col motore indicato devi mettere mano anche alla coda, preferibilmente con il motore del 120SR in abbinata con ruotino da 65mm, oppure raddoppiando i motori di coda.
I portamotori doppi li trovi anche da Rakonheli, mentre quelli per il motore 120SR, li trovi sì da Rakonheli e Microheli, ma per travi di coda da 3mm.

Regolatore
Servizio di flashing
Motore
Pignone
Portamotore 120SR
Ruotino 65mm
Pinna in carbonio lunga
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:21   #14585 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
acc mi disp


non mi ricordo chi , prima aveva consigliato di montare un altra telecamerina su un altro mcpx e di volare nella zona in cui è caduto, sperando di inquadrare l'mcpx disperso.

oppure ci monti un mini sistema fpv e.......vbbe ora esagero.

comunque per il problema vibrazioni , ho eliminato tutti i giochi, pero le vibrazioni ci sono ancora.


pero mi sono accorto che forse il problema è dovuto dal fatto che ho sostituito i cuscinetti delle manine rakonheli, e non vorrei che il gioco fosse proprio nei cuscinetti, infatti quando spingo le manine verso il basso queste si muovono a causa dei dampers, però mi sebra che il movimento sia molto accentuato, non vorrei che i cuscinetti nono sono entrati bene nella loro sede.

non so che fare....... forse mi deve comprare nuove manine, se ci riesco stasera posto un video del movimento delle manine, per vedere se è normale.

ciao
Che le manine oscillino nella testa, ma restando in asse una con l'altra è perfettamente normale. Con alti giri è bene indurire questa libertà di movimento usando dampers più duri o precaricandoli un po'.
Quello che non è normale è se riesci a piegare le manine formando una V, che significa appunto che i cuscinetti hanno gioco.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:25   #14586 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Che le manine oscillino nella testa, ma restando in asse una con l'altra è perfettamente normale. Con alti giri è bene indurire questa libertà di movimento usando dampers più duri o precaricandoli un po'.
Quello che non è normale è se riesci a piegare le manine formando una V, che significa appunto che i cuscinetti hanno gioco.
maledizione, se provo a piegarle a v mi si muovono di circa 1mm forse 1,5mm, possibile che sia questo il problema dello sballamento?
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:29   #14587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cecca95
 
Data registr.: 30-10-2011
Residenza: roma
Messaggi: 1.130
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
mi quoto da solo il messaggio se no nessuno l'ho legge, mi interessa più che altro scoprire i valori di quell'affare bruciato e cosa c'è scritto sopra
se non sbaglio nelle bibba dell'mcpx c'è il link del fet che ti serve.

edit:SI2333CDS-T1-GE3 Vishay | Trans MOSFET P-CH 12V 5.1A | 710-3260 | Welcome to RS Online
__________________
blade mcpx brushless
mini quadricottero con multiwii
hk 250 gt flybarless
cecca95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:41   #14588 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 Visualizza messaggio
se non sbaglio nelle bibba dell'mcpx c'è il link del fet che ti serve.

edit:SI2333CDS-T1-GE3 Vishay | Trans MOSFET P-CH 12V 5.1A | 710-3260 | Welcome to RS Online
ah ma per fet è inteso proprio il pezzo che è bruciato da me? credevo che era il cavetto che collegava il cavo
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:45   #14589 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da giankikine Visualizza messaggio
ah ma per fet è inteso proprio il pezzo che è bruciato da me? credevo che era il cavetto che collegava il cavo
Mosfet
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 12, 20:47   #14590 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankikine
 
Data registr.: 27-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 102
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a giankikine
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
è già un passo avanti sapere il nome ora devo solo trovare dove lo vendono e se il valore 12v 5.1 A è esatto, se chi ha la versione 1 può leggermi il codice sopra, almeno sono sicuro di non sbagliare nell'acquisto, infine può provare i valori con un tester tra i tre piedini per essere sicuro che è realmente bruciato
__________________
Buddy code By HobbyKing - 2 x Blade 130X full Upgrade Lynx - Blade mCPX V1 & v2 Brusheless & upgrade MicroHeli (1S) - Spektrum Dx8
giankikine non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002