Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 gennaio 11, 23:08   #5631 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da TheBeast1981 Visualizza messaggio
Salve, come preannunciato qualche pagina fa mi è arrivato finalmente il mio mSR, ho volato un bel pò oggi pomeriggio ma mi ha fregato il motore di coda.
Non ho messo nastro adesivo perchè c'era del termorestringente ma evidentemente era messo male perchè mi sono accorto che era staccato, ma non sono più stato in grado di farlo funzionare.
Avete consigli su cosa montarci? Il pezzo di ricambio originale non costa tantissimo mi pare, avete qualche link di qualche store?
Magari potreste darmi un elenco dei ricambi che conviene prendere per evitare di pagare più di spese che di ricambi...
ciao il link piu in "voga" e quello di Alex io mi sono sempre trovato bene e li trovo velocissimi nelle spedizioni, certo non costa poco come la posta prioritaria di cui parlava Sandros, ma, io di solito voglio rimanere a terra il meno possibile e non ho pazienza di aspettare . Ti consiglio di prendere un paio di carrelli (io ne ho gia fatti fuori 3 ) e le manine porta pale che sono piuttosto delicate.

a presto
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 00:09   #5632 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
ciao il link piu in "voga" e quello di Alex io mi sono sempre trovato bene e li trovo velocissimi nelle spedizioni, certo non costa poco come la posta prioritaria di cui parlava Sandros, ma, io di solito voglio rimanere a terra il meno possibile e non ho pazienza di aspettare . Ti consiglio di prendere un paio di carrelli (io ne ho gia fatti fuori 3 ) e le manine porta pale che sono piuttosto delicate.

a presto
x il carrello imparatevi a usare il saldatore usando pezzi dei carrelli rotti!!!
le mie riparazioni fanno schifo esteticamente ma sono efficaci!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 09:30   #5633 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
x il carrello imparatevi a usare il saldatore usando pezzi dei carrelli rotti!!!
le mie riparazioni fanno schifo esteticamente ma sono efficaci!!!
Quoto, conviene e non è difficile!

Per la domanda sui pezzi di ricambio di thebeast, premesso che di solito si rompe proprio il pezzo che non hai, (la legge di Murphy è inesorabile! ), suggerisco anche una o due code e il telaietto. Visto che ci sei potresti prendere anche un motore principale (a onor del vero dura abbastanza ma è chiaro che è un pezzo soggetto a usura).

Sempre per la bestia, per ridurre i rischi di rottura dovresti:
- limare le estremità delle pale dove si attaccano alle manine in modo che abbiano più gioco e si possano muover eliberamente. Così se batti forte la pala si piega e non fa forza sulle manine, aprendole;
- rinforzare il tappino del rotore di coda con termorestringente, teflon + ciano o altro;
- c'è chi mette nell'acqua a bollore il telaietto per renderlo più flessibile (ma io non ho mai provato).
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 09:46   #5634 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
x il carrello imparatevi a usare il saldatore usando pezzi dei carrelli rotti!!!
le mie riparazioni fanno schifo esteticamente ma sono efficaci!!!
si ma a me si e sempre rotto il pernetto che va inserito nel telaio (precisamente sempre quello davanti) e anche saldando non è piu cosi resistente e si ri-rompe quasi subito. concordo invece con la saldatura + termorestringente per la rottura dei pattini.
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:03   #5635 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
si ma a me si e sempre rotto il pernetto che va inserito nel telaio (precisamente sempre quello davanti) e anche saldando non è piu cosi resistente e si ri-rompe quasi subito. concordo invece con la saldatura + termorestringente per la rottura dei pattini.
ne ho sostituito uno anteriore prendendo pernetto posterore di uno vecchio(tutta la barretta) e saldandola alle estremità di quello anteriore rotto
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:18   #5636 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
ne ho sostituito uno anteriore prendendo pernetto posterore di uno vecchio(tutta la barretta) e saldandola alle estremità di quello anteriore rotto
ecco questa si che e una buona idea non ci avevo pensato
aspetto solo che mi arrivi la "terza mano" che ho ordinato l'altro ieri su ebay e poi vediamo se sono capace

grazie della dritta
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 10:22   #5637 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
restando in tema............quello che non riesco proprio a riparare è il braccetto reggi canopy posteriore dx, si e rotto alla primissima caduta e da allora l'ho incollato piu volte con vari tipi di colla, poi l'ho pure saldato ma al primo crash inesorabilmente si rompe di nuovo. Tra l'altro il telaietto risulta essere sold out in quasi tutti i negozi online tanto che pensavo di prenderne uno microheli

Ultima modifica di rege : 13 gennaio 11 alle ore 10:28
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:06   #5638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
restando in tema............quello che non riesco proprio a riparare è il braccetto reggi canopy posteriore dx, si e rotto alla primissima caduta e da allora l'ho incollato piu volte con vari tipi di colla, poi l'ho pure saldato ma al primo crash inesorabilmente si rompe di nuovo. Tra l'altro il telaietto risulta essere sold out in quasi tutti i negozi online tanto che pensavo di prenderne uno microheli
Anche lui si ripara bene con il saldatore (mi è capitato) ma bisogna imparare bene ad usarlo, si deve riuscire a saldare i pezzi fondendoli bene insieme e non solo superficialmente, altrimenti si rompe subito al primo crash.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 11:49   #5639 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche lui si ripara bene con il saldatore (mi è capitato) ma bisogna imparare bene ad usarlo, si deve riuscire a saldare i pezzi fondendoli bene insieme e non solo superficialmente, altrimenti si rompe subito al primo crash.
In effetti la plastica del telaietto è più difficile da saldare. Bravo Blek se ci sei riuscito solo saldando.

Io ho rinforzato la saldatura plastica inserendo nel telaio e nel pernetto un pezzo di spillo (se è rovente penetra bene, ma cmq non è una operazione facile nemmeno questa), mi è durato un bel po'.

Altra possibilità che è stata suggerita sul forum non ricordo da chi, che non ho mai sperimentato ma che mi pare una ottima idea, è di togliere anche il pernetto intero corrispondente a quello rotto, forare il telaietto col dremel e inserirci una barretta di carbonio o altro al posto dei pernetti originali e poi incollarla. Spero sia chiaro...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:14   #5640 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
Un saluto e un grazie da un neo possessore di msr

Ciao a tutti,
ho da poco la spettacolare zanzarina e volevo salutare e ringraziare tutte le persone che partecipando a questo tread mi hanno fornito una marea di consigli ed utilissime informazioni
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002