Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 00:29   #5621 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-01-2011
Residenza: venezia
Messaggi: 1
Nuovo Blade MSR

Ciao a tutti,

sono un neofita nel campo dell'elimodellismo, mi hanno regalato qualche giorno fa un piccolo elicotterino coassiale con comando ad infrarossi da 20 euro. L'oggetto mi ha talmente entusiasmato e sorpreso per la precisione del volo che dopo una settimana ininterrotta di utilizzo di questo piccolo elicotterino ho iniziato a sentire l'esigenza di passare a qualcosa di più sofisticato. Ho letto vari forum tra cui il vostro e dopo la visione di centinaia di video di vari modelli di elicotteri radiocomandati e aver letto vari post ho deciso di acquistare 3 giorni fa il Blade msr. Sono due giorni che lo uso e sono entusiasta, dopo una piccola difficoltà iniziale per capire i nuovi comandi e regolare i trim per stabilizzare il piu' possibile il volo adesso riesco a farlo decollare e atterrare senza particolari incidenti anche se di botte ne ha prese un bel po', ho un appartamento piccolo e inizialmente non avendo troppa sensibilità con i comandi partiva come un razzo e si schiantava su un armadio o una parete. L'ho comprato con la radio in mode 1, il negoziante mi ha detto che se era la prima volta che pilotavo un elicottero un modo o l'altro non faceva differenza come imparare da zero a guidare una macchina con guida a destra o sinistra. Io non mi sono trovato bene e ho scoperto che si poteva modificare la radio in dotazione dissaldando e in vertendo i due due comandi e spostando un interruttore celato sotto un tappo di plastica, sulla radio si vedono stampati 1 e 2 sopra il tasto di accensione.
Ora mi trovo molto meglio e riesco a controllarlo con piu' precisione sopratutto quando ho scoperto che premendo la leva di destra si attiva una modalità di comando che limita l'escursione dei servi rendendo le manovre meno nervose.
l'unico danno che ho fatto è stato quello di rompere i pattini di atterraggio ora incollati un po' alla buona.
Adesso vorrei comprare altre lipo per avere un po' di batterie di scorta senza dover aspettare la ricarica delle batterie in dotazione, ho letto che le batterie sono molto delicate e che il carica batterie in dotazione tende a rovinarle, c'è in commericio un carica batterie abbordabile che le carica con più precisione e ne allunga la vita?
C'è in rete qualche guida per le manovre con questo elicotterino, ho scoperto che per farlo girare su se stesso bisogna portare il ciclico un po' indietro per non perdere il controllo e per virare un po' di coda e ciclico destra o sinistra avanti ma non so se lo sto manovrando correttamente.
Comunque veramente un oggetto che rischia la dipendenza.

Ciao

k.
on-kelo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 01:30   #5622 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Non è detto che l'autonomia si riduca, dipende da dov'è il punto di massima efficienza del rotore principale; per fare una valutazione corretta, bisogna vedere l'assorbimento del motore in hovering prima e dopo la modifica.

Però, se il motore gira più veloce, le spazzole dureranno di meno perché la velocità di strisciamento aumenta, e quindi vengono 'limate' + rapidamente; se poi aumenta anche l'assorbimento, il motore durerà pochissimo.


Ciao,
Paolo
Non vorrei parlare troppo presto ma il mio ha il motore originale da giugno... però devo dire che non ci volo ogni giorno... anzi.. ultimamente sta parecchio fermo.

Però ho notato una cosa:
ho due aerei Parkzone che montano un motore praticamente identico, pignone con un dente in più, corona del riduttore appena più piccola, ma elica certamente meno "dura" da far girare... inoltre non deve tenere su il modello ma solo farlo avanzare..

Eppure, entrambi i motori, con pochissime ore di vita, hanno già perso entrambi una delle 3 coppie di spazzole (verificato smontandolo).

Mi aspetterei ciò nel mSR, dove il motore è molto più sollecitato... eppure gira ancora molto bene...
Di sicuro non lo apro... non si sa mai...

Spazzole veramente troppo sottili e delicate...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 11:09   #5623 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da SANDROS Visualizza messaggio
Se non ricordo male, gli Americani usavo per sostituire il motore del rotore di coda questo servo che vende hobbycity.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : HobbyKing Ultra Micro Servo 1.7g for 3D Flight (Left)
wow 4 $!!!
se si trovasse solo il motorino a 1 $ ne prenderei una decina...
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 11:11   #5624 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
l'hai gia venduta la DX5 ?
yess parte oggi!!!
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:19   #5625 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
yess parte oggi!!!
azz peccato me ne serviva una solo da usare in ufficio col Phoenix, poi a casa ho la Dx6i

non volevo spendere molto dato che la userei solo x il simulatore
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 19:54   #5626 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-07-2009
Residenza: roma
Messaggi: 518
Citazione:
Originalmente inviato da rege Visualizza messaggio
azz peccato me ne serviva una solo da usare in ufficio col Phoenix, poi a casa ho la Dx6i

non volevo spendere molto dato che la userei solo x il simulatore
che lavoro fai??? assumono???
__________________
DX7 - Easy glider brushless-Easy star(videoriprese) - RC Alpha 1500 - Hype Cessna 182 78 cm- Parkzone Archer W l'elettrico! silenzioso, ecologico e pulito
X Raiders non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 10:43   #5627 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-01-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 124
Citazione:
Originalmente inviato da X Raiders Visualizza messaggio
che lavoro fai??? assumono???
shhhhhh........nella pausa pranzo ovviamente
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:21   #5628 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Ciao a tutti, mi unisco anche io a questo club come neofita di modellismo e neo pilota di questo splendido msr
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti in questo thread, è stata dura leggere tutti i messaggi (con gli esperimenti di tesla mi stavo perdendo), ma avete veramente rigirato questo elicotterino come un guanto

Cercherò di seguire i vostri consigli ma portate pazienza perchè prima o poi mi farò sotto con le domande
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:46   #5629 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Salve, come preannunciato qualche pagina fa mi è arrivato finalmente il mio mSR, ho volato un bel pò oggi pomeriggio ma mi ha fregato il motore di coda.
Non ho messo nastro adesivo perchè c'era del termorestringente ma evidentemente era messo male perchè mi sono accorto che era staccato, ma non sono più stato in grado di farlo funzionare.
Avete consigli su cosa montarci? Il pezzo di ricambio originale non costa tantissimo mi pare, avete qualche link di qualche store?
Magari potreste darmi un elenco dei ricambi che conviene prendere per evitare di pagare più di spese che di ricambi...
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 20:55   #5630 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SANDROS
 
Data registr.: 06-09-2009
Residenza: Civitanova Marche
Messaggi: 668
Io il rotore di coda completo l'ho preso da ckado.
Riescono ad essere molto vantaggiosi in quanto spediscono con posta prioritaria.
Generalmente in tre o quattro giorni la merce arriva.

Io invece volevo chiedere a gli utenti più esperti se possono postare la procedura ed eventulmente l'attrezzino che serve per bilanciare le pale.
Grazie
SANDROS non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Club E-Flite Blade MCX ........................ settaggi, upgrade e consigli ........ fulvico Elimodellismo Micromodelli 1025 27 marzo 13 13:27
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42
e-flite Blade cx rikka71 Elimodellismo Motore Elettrico 0 31 agosto 06 19:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002