BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Club Modelli (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/)
-   -   Club e-flite Blade mSR (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-club-modelli/141262-club-e-flite-blade-msr.html)

maRRRco 24 luglio 09 17:16

Club e-flite Blade mSR
 
volevo essere il primo ad aprire un topic sul neo nato di casa e-flite
possiamo raccogliere tutte le notizie aspettando la sua uscita, e poi dedicarci a consigli e modifiche
se vi piace l'idea, aderite con me, mi ha affascinato facendomi cambiare opinione sull'acquisto del 4#3b
notoriamente e-flite come qualità è migliore, staremo a vedere come se la caverà il nuovo microbo
ecco intanto un bel video e una recensione in inglese, e anche il sito italiano che ha in pronte le ordinazioni per il nuovo arrivo


BLADE Msr RTF & BNF version

Manuale versione RTF:
http://www.heliproz.com/images/BlademsrManual.pdf

Manuale versione BNF:
http://www.horizonhobby.com/ProdInfo...080-Manual.pdf

Lista delle parti (exploided view):

http://image2-0.rcuniverse.com/e1/fo...06/Ez83001.pdf

Wallpapers, immagini e qualche video dimostrativo:
Imageshack - 1920x1080wallpaper
http://img15.imageshack.us/img15/5039/eflh3080450.jpg
[YOUTUBE]YouTube - Eflite E flite Blade MSR Ultra Micro Electric RC Helicopter[/YOUTUBE]
[YOUTUBE]
YouTube - Review - E-flite's Ultra-micro Blade mSR RTF and BNF[/YOUTUBE]
Mia piccola esibizione …
[YOUTUBE][url= http://www.youtube.com/watch?v=GeSz4NkIZgU[/url][/YOUTUBE]

Sezione Modifiche, Trucchi, Suggerimenti

Pale:
di ottima fattura e abbastanza resistenti agli urti necessitano di una piccola modifica che permette loro di ruotare a 90° ed evitare di danneggiare le manine portapale; occorre limare la parte che ne impedisce il movimento verso l’esterno o reciderla con un taglierino
ecco le immagini
Imageshack - 049zz

Manine portapale:
alcune volte nei crash possono danneggiarsi anche con le pale modificate
la migliore modifica è prenderne un paio di scorta e allenare bene i pollici XD XD
per chi volesse, si possono utilizzare le manine del walkera 4#3b con alcuni accorgimenti spiegati in questa guida che non traduco
RunRyder - Blade MSR My first blade grip mod - Page 1
allego immagine
http://www.baronerosso.it/forum/att...sr-pah2444.jpg

Coda:
è abbastanza esposta e poco protetta, può succedere che in un urto dalla parte dell’elica, fuoriesca il tappo del motorino, per ovviare si può intanto proteggere il tappo e i fili con una guaina plastica, del termo restringente o similari
Attachment browser: RIMG0358_filtered.jpg - RC Groups

Strumento di calibrazione:
utile dopo qualche botta forte, ripristina il corretto spazio fra swashplate e parte inferiore del collarino superiore,basta applicarlo nel giusto modo come da manuale e ripristinare manualmente la corretta distanza, agendo con due dita sullo swash e tirandolo verso l’alto

Effetto Toilet:
può capitare che il moscerino abbia la tendenza a descrivere dei cerchi in aria, bene non preoccupatevi, controllate che le pale non siano troppo strette o poco serrate, accertatevi che la flybar non sia danneggiata o abbia un gioco eccessivo, verificate che lo swahplate non sia uscito dalla sua sede guida; principalmente occore fare molte prove sul serraggio delle pale, avvitando o svitando le vitine di poco alla volta

Batterie:
estremamente delicate ma anche prestanti, è buona norma usarle non più di 5-6 minuti e smettere di volare prima che la centralina inizi a lampeggiare o cmq appena dopo
si trovano a poco prezzo da hobby city
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY Flightmax 138mAh 1S 10C (Kyosho Minium Etc) $1.99
oppure dal mitico Alex di Rc-modelmania
138 mAh 1S 3.7V Lipo for BMCX | RCModelMania

Radio Setting (Dx6i – Dx7):


- Ottima sensibilità ai comandi
Model Type: Helicopter
Swash Type: 1 Servo 90 deg.
D/R&EXPO:
Aileron 0 100 -70%
Elevator 0 100 -70%
Rudder 0 100 -55%

- Riduzione imbardata a destra (mix 1 e 2)

Mix 1 :
RUDD-> ELEV ACT
RATE D + 43% U + 59% or
RATE D + 38% U + 56% (when 90% for left ruder at travel adjust)
SW ON TRIM INH

Mix 2 :
ELEV-> AILE ACT
RATE L - 20% R - 25%
SW ON TRIM INH

- Prontezza del gas

Throttol curve, impostare I seguenti punti
1 - 0%
2 - 35%
3 - 65%
4 - 85%
5 - 100%

__________________

Tiber1979 24 luglio 09 22:13

Assolutamente fantastico !!!!!!!!!!!!! :lol:
Lo vogliooooooo :P:P

stuch17 25 luglio 09 14:52

Grandissimo sto elicottero:icon_rofl...ho appena vista la recensione video su Horizon.com, dove tra l'altro confermano l'assoluta possibilità per chi ha già un MCX di usare lo stesso radiocomando anche per MRS:lol:..quindi un bel po di euro risparmiati:wink:....poi bello il caricabatterie da 4 celle, a corrente (grosso risparmio di batteire\soldi, anche se io con 4 pile ricaricabili, per MCX vado da Dio)...gran manegevolezza, velocità, stabilità...insomma MCX+MSR= ASSOLUTO divertimento!!! Non vedo l'ora di averlo fra le mie mani:P
Magari giusto per...mi prenderò anche il kit training come dicono nella recensione..volando con MCX che è un coassiale, sarà sicuramente più tosto l'MSR!!

Bene...spero che i motirini sia di lunga durata...e magari avere in futuro dei Brusless!!...ma forse la miniaturizzazione non è ancora arrivata a tanto...non sòB)...o forse con quel semplice radiocomando in dotazione non sarebbe possibile pilotarlo???

Figata comunque!!
Ciaooooo

miki.t 26 luglio 09 03:45

Citazione:

Originalmente inviato da stuch17 (Messaggio 1657835)
Grandissimo sto elicottero:icon_rofl...ho appena vista la recensione video su Horizon.com, dove tra l'altro confermano l'assoluta possibilità per chi ha già un MCX di usare lo stesso radiocomando anche per MRS:lol:..quindi un bel po di euro risparmiati:wink:....poi bello il caricabatterie da 4 celle, a corrente (grosso risparmio di batteire\soldi, anche se io con 4 pile ricaricabili, per MCX vado da Dio)...gran manegevolezza, velocità, stabilità...insomma MCX+MSR= ASSOLUTO divertimento!!! Non vedo l'ora di averlo fra le mie mani:P
Magari giusto per...mi prenderò anche il kit training come dicono nella recensione..volando con MCX che è un coassiale, sarà sicuramente più tosto l'MSR!!

Bene...spero che i motirini sia di lunga durata...e magari avere in futuro dei Brusless!!...ma forse la miniaturizzazione non è ancora arrivata a tanto...non sòB)...o forse con quel semplice radiocomando in dotazione non sarebbe possibile pilotarlo???

Figata comunque!!
Ciaooooo

I motori micro brushless esistono già da un pezzo, basta che ti vai a leggere il post ufficiale del 4#3b..... Addirittura adesso sul piccolo walkera è di serie........

stuch17 26 luglio 09 10:05

Ok bene, ma a mè interesserà sapere se si potran utilizzare per questo elicottero (il 4\3b non mi interessa, vista la maggior qualità dei prodotti E-Flite) e se il controller in dotazione del MSR-RTF o MCX-RTF li può gestire...qualcuno sà qualcosa a riguardo??:D

Grazie e ciao:wink:

Archi 26 luglio 09 20:48

Dubito che almeno per questa versione sia possibile sperarlo.

Da quello che ho visto l'elettronica ed i motori sono esattamente gli stessi dell'mCX, tanto che anche il piatto oscillante è praticamente lo stesso, infatti per risolvere il problema di disallineamento, la barra Bell-Hiller non è perpendicolare alle pale del rotore.

Con gli stessi motori ed elettronica (magari modificata nel firmware) già volano l'mCX ed il Vapor, per avere dei motori brushless questa elettronica andrà modificata per comandare motori brushless, non credo che, in termini di peso, sia accettabile l'aggiunta di 2 regolatori come fatto sul Walkera 4-3B full BL.

Ciao.

stuch17 26 luglio 09 22:40

Grazie per l'esausirente risposta Archi.
Diciam che i motori de mio MCX vanno una meraviglia anche dopo decine di voli, quindi se questa è la durata anche per quelli den nuovo MSR, io non mi lamento:lol: però spero che un domani, chissà una versione deluxe per esempio comprenda anche questa possibilità....intanto aspettiamolo di averlo fra le nostre mani e di godercelo così comè...sperando di non venir traditi da cotanta attesa!!:wink:

Saluti a tutti

fulvico 27 luglio 09 01:27

le nuove all in 1 della spektrum sono dotate di uscita per brushed e brushless :wink:

maRRRco 02 agosto 09 10:04

è possibile utilizzare la radio dell' mcx anche con l'msr??
occorre fare qualche procedura particolare per far riconoscere i due eli, o basta accendere ricevente e radio??
se è possibile, prenderò la versione bnf, sarebbe inutile avere due radio uguali se ne posso usare una con entrambi gli eli

Archi 02 agosto 09 11:21

Dovrebbe essere possibile, previo binding la prima volta con l'ely. Le istruzioni per il binding sono sul retro della trasmittente.

In ogni caso io ho intenzione di prendere il bnf e di usarlo con la tx dell'mcx.

Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002