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Vecchio 13 gennaio 11, 12:28   #5641 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Zio Seppio Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
ho da poco la spettacolare zanzarina e volevo salutare e ringraziare tutte le persone che partecipando a questo tread mi hanno fornito una marea di consigli ed utilissime informazioni
ciao Zio benvenuto
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 12:30   #5642 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-01-2005
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Originalmente inviato da pancho Visualizza messaggio
In effetti la plastica del telaietto è più difficile da saldare. Bravo Blek se ci sei riuscito solo saldando.

Io ho rinforzato la saldatura plastica inserendo nel telaio e nel pernetto un pezzo di spillo (se è rovente penetra bene, ma cmq non è una operazione facile nemmeno questa), mi è durato un bel po'.

Altra possibilità che è stata suggerita sul forum non ricordo da chi, che non ho mai sperimentato ma che mi pare una ottima idea, è di togliere anche il pernetto intero corrispondente a quello rotto, forare il telaietto col dremel e inserirci una barretta di carbonio o altro al posto dei pernetti originali e poi incollarla. Spero sia chiaro...
Ottima idea anche questa dello spillo!!! stasera provo e vediamo che succede
ma tu hai messo solo lo spillo oppure poi hai fatto anche la saldatura a caldo ?
rege non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 16:02   #5643 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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La prima volta ho provato anch'io a rinforzare con qualcosa di metallo..
D'altra parte si rompe quasi sempre nello stesso punto, il pernetto anteriore.

Però facevo l'errore di scaldare la plastica attorno al rinforzo credendo che ricoprendo il metallo potesse bastare, e comunque la plastica non aderisce perfettamente al metallo.

In realtà succede che quando si tenta di "saldare" due pezzi rotti si fonde solo la parte superficiale e all'interno rimane la rottura.
Così basta un niente e si rompe ugualmente.

Invece bisogna avere un saldatore a bassa potenza (circa 10W) e mano ferma, leggera ma decisa. Praticamente un'operazione chirurgica.
Si deve insistere finchè anche il "nocciolo" fonde (ma senza distruggerlo) aggiungendo pezzi di plastica e rifondendoli insieme.
E' più difficile a dirsi, ma in effetti, le prime volte, anche a farsi.
Appena capito il trucco si fanno saldature perfette, e durature!

Se non si ha un saldatore a bassa potenza si può usare un diodo in serie.

Il mio carrello tiene perfettamente, il ricambio che ho comprato d'impulso sta ancora nel cellophane da mesi.

ecco la foto:
http://www.baronerosso.it/forum/atta...r-carrello.jpg
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 13 gennaio 11 alle ore 16:05
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:03   #5644 (permalink)  Top
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Residenza: Savignone (GE)
Messaggi: 23
Ieri mi si era rotto il rotore di coda e passando davanti ad un negozio di genova il proprietario, gentilissimo e preparato, visto che la hobby horizon dalla germania non gli fa arrivare i ricambi mi ha consigliato di montare la coda del 1&10, ma di limare un pò gli spinotti perchè più grossi di quelli originali.
Ebbene con la mia delicatezza limando il pezzo è venuto via il connettore.
Visto che possiedo il vecchio basta saldarlo? Notavo che i fili sembrano del semplice rame, ma non sono isolati? Non sono abituato a saldare ma normalmente i fili si spellano prima, con questi come funziona??
In effetti il rotore di questo 1&10 mi sembra fatto mooolto meglio dell'mSR, il motore è protetto di dietro da un telaio in plastica, la "pinna" è ancorata perfettamente all'asta invece sull'originale vagava per i fatti suoi.
HELP ME! Voglio girare al più presto (non ho un saldatore quindi non ho provato a saldare i fili)
TheBeast1981 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 19:44   #5645 (permalink)  Top
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msr

salve sono nuovo del topic.ma lo seguito molto e non ho resistito e lo preso,devo dire che e parecchio divertente,ma difficoltoso in casa,per i miei pollici.ora ho preso un po di upgrade della microely,da rc modelmania,ho preso il carellino in carbonio e il frame in alluminio,hub,swashplate,e il vertical tail.piu un motore di scorta.ce qualcuno che li ha assenblati?ci sono particolari cose da modificare.grazie
cico72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:11   #5646 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da cico72 Visualizza messaggio
salve sono nuovo del topic.ma lo seguito molto e non ho resistito e lo preso,devo dire che e parecchio divertente,ma difficoltoso in casa,per i miei pollici.ora ho preso un po di upgrade della microely,da rc modelmania,ho preso il carellino in carbonio e il frame in alluminio,hub,swashplate,e il vertical tail.piu un motore di scorta.ce qualcuno che li ha assenblati?ci sono particolari cose da modificare.grazie
La pinna in carbonio si monta soltanto sulla coda in alluminio MicroHeli.
Se chiedevi prima di acquistare te la sconsigliavo, nel senso che quello è un ricambio per la coda in alluminio (che viene fornita completa di pinna).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 20:19   #5647 (permalink)  Top
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Ciao, ho notato che le batterie duremax da 160ma faticano ad entrare anche levando l'etichetta, è un problema di tutte le batterie più capienti o esistono delle 160ma che entrano senza sforzare?
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Vecchio 13 gennaio 11, 20:58   #5648 (permalink)  Top
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Ciao, ho notato che le batterie duremax da 160ma faticano ad entrare anche levando l'etichetta, è un problema di tutte le batterie più capienti o esistono delle 160ma che entrano senza sforzare?
Le turnigy da 160 30c entrano perfettamente senza sforzare..
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Stefano Spektrum DX9
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Vecchio 13 gennaio 11, 22:59   #5649 (permalink)  Top
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Ciao a tutti....
volevo segnalare che PER COLPA VOSTRA...dopo 500 pagine abbondanti di post ho comperato l'mSR (questa è la mia prima esperienza nel mondo eli).
Devo dire che da persona totalmente inesperta, mi trovo abbastanza bene e stò imparando molto senza distruggere il modello e la casa.
(vengo dal mondo auto...accelero e freno.....ma comè difficile usare i 4 canali)!!

Rispondo volentieri ad alcuni post precedenti:
Confermo che le turnigy da 160 30c entrano perfettamente senza sforzare, attualmente ne uso 2, ma nè ho ordinate altre 4 da hobbyking (non sono ancora disponibili )

Per quando riguarda la riparazione del carrello (che mi si è rotto oggi) vi consiglio di lasciar perdere il saldatore....il lavoro a mio giudizio viene decisamente male.

Il mio consiglio è di prendere la SARATOGA UNIMETAL (l'avevo già a casa)...vedi foto allegata...è una colla bicomponente che si mescola 50% e 50% è il colore risultante è grigio...è superelastica e diciamo che si modella praticamente da sola. Il tempo di asciugatura è di circa 1 ora.

Vi allego anche le foto del carrello appena incollato e quelle del carrello "rifinito" con il pennarello indelebile nero. secondo me il risultato è ottimo.

Ho creato anche due versioni di landing pad per la nostra piccola zanzara, ma non riesco a caricarli, quindi se vi interessa il file da stampare in A4 su cartoncino (se vi serve ho anche la vers. in A3 per le zanzare molto grandi), non esitate a mandarmi MP con il Vs indirizzo email.

Siete grandi, ciao a tutti !!!
Adot
Icone allegate
Club e-flite Blade mSR-dsc_0208.jpg   Club e-flite Blade mSR-dsc_0203.jpg   Club e-flite Blade mSR-dsc_0205.jpg   Club e-flite Blade mSR-dsc_0206.jpg   Club e-flite Blade mSR-dsc_0207.jpg  

__________________
Blade mSR, FG MT 1:5, HPI Baja 1:5, Revo 3.3, Hpi pro4
adot74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 23:12   #5650 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da adot74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti....
volevo segnalare che PER COLPA VOSTRA...dopo 500 pagine abbondanti di post ho comperato l'mSR (questa è la mia prima esperienza nel mondo eli).
Devo dire che da persona totalmente inesperta, mi trovo abbastanza bene e stò imparando molto senza distruggere il modello e la casa.
(vengo dal mondo auto...accelero e freno.....ma comè difficile usare i 4 canali)!!

Rispondo volentieri ad alcuni post precedenti:
Confermo che le turnigy da 160 30c entrano perfettamente senza sforzare, attualmente ne uso 2, ma nè ho ordinate altre 4 da hobbyking (non sono ancora disponibili )

Per quando riguarda la riparazione del carrello (che mi si è rotto oggi) vi consiglio di lasciar perdere il saldatore....il lavoro a mio giudizio viene decisamente male.

Il mio consiglio è di prendere la SARATOGA UNIMETAL (l'avevo già a casa)...vedi foto allegata...è una colla bicomponente che si mescola 50% e 50% è il colore risultante è grigio...è superelastica e diciamo che si modella praticamente da sola. Il tempo di asciugatura è di circa 1 ora.

Vi allego anche le foto del carrello appena incollato e quelle del carrello "rifinito" con il pennarello indelebile nero. secondo me il risultato è ottimo.

Ho creato anche due versioni di landing pad per la nostra piccola zanzara, ma non riesco a caricarli, quindi se vi interessa il file da stampare in A4 su cartoncino (se vi serve ho anche la vers. in A3 per le zanzare molto grandi), non esitate a mandarmi MP con il Vs indirizzo email.

Siete grandi, ciao a tutti !!!
Adot
Very impressive! Questa ci mancava.
Sembra il metodo ideale per riparare i pattini ed il resto

Facci sapere se è anche resistente

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
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