| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2013 Residenza: Trieste
|
Tanto per farsi un'idea.. Ho un archetto da 110cm, NiCr da 0,4mm. A quanto dovrei alimentarlo per tagliare correttamente (all'incirca)? Oggi ho attaccato il tester e vedevo che tagliava tranquillamente a 11V. Con velocità massima 4mm/sec, ma secondo me andava assai più lento.. In questo video, in cui spiegano come calibrare il kerf con GMFC, ho visto che usa 25V@10A... https://youtu.be/jfQJzLd1nx4 Dovrebbe avere un arco sul metro e mezzo.. non so che filo Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-11-2015
| Citazione:
Però ho visto il video e ho constatato che vanno pianissimo e con filo molto freddo, non so perché... Forse perché non usano una molla di compensazione e quindi se scaldano troppo il filo gli si allunga e si imbarca. Comunque dal tuo Gcode si vede che la temperatura del filo viene regolata con comandi "S" (che normalmente sarebbero la velocità di rotazione del mandrino in giri al minuto) I comandi "S" a noi andranno benissimo: - prepari un Pin configurato come "Servo16" - gli imposti lo Slot 12 (da cui escono i valori "S") - colleghi il servo al dimmer - regoli la escursione meccanica (rotazione minima e massima) con i parametri del Pin Servo - impari a effettuare la calibrazione con il GMFC Per le calibrazioni di GMFC non posso aiutarti, non abbiamo proprio il tempo di imparare a usarlo, lo spiegherai tu a tutti una volta che avrai imparato. Ultima modifica di theremino : 30 novembre 15 alle ore 11:10 | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |