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Vecchio 09 marzo 20, 15:36   #1 (permalink)  Top
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Ma nella versione kit che voi sappiate ci sono parti/upgrade migliori rispetto alle pari versioni RTR ?

Perchè stavo vedendo che c'è poca differenza tra il kit e la versione RTR che comprende anche la carrozzeria con parecchi accessori scaler, che nel caso del kit io dovrei comprare.

Certo il fascino del kit e la soddisfazione di assemblare il proprio modello vite per vite non ha prezzo, però qualche dubbio mi sta venendo
Nessuna differenza. Il kit è un bronco o blazer senza carrozzeria. Come ti dicevo 2 anni fa costava meno, non capisco come mai hanno fatto questa politica di prezzi. Io ai tempi l'ho preso 370 anche perché conveniva rispetto al bronco che era 500 euro

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Vecchio 08 marzo 20, 00:24   #2 (permalink)  Top
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Io l'ho preso 370 euro su un sito tedesco, ma ormai questo prezzo non c'è più.
Occhio che per la carrozza wrangler devi togliere i parafanghi

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Vecchio 09 marzo 20, 17:31   #3 (permalink)  Top
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Il bronco è quello in foto ha passo 313 e i parafanghi integrati nella carrozzeria.
Il kit full è un bronco senza carrozzeria.

Lo sport è un'altra cosa. Ha la carrozza pick up, non ha blocchi e seconda marcia e neanche parafanghi.

Il defender ha passo 324

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Vecchio 09 marzo 20, 18:48   #4 (permalink)  Top
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Avevo confuso il Bronco con il pick-up.
Comunque l'indecisione tra Kit e RTR rimane.
Scegliendo il kit ho visto delle carrozzerie in abs e non in lexan come quelle classiche, hanno anche la possibilità di aprire sportelli e cofano, tu le conosci ?
Sono ugualmente performanti ? Mi danno l'idea di pesare parecchio rispetto alle lexan, sono comunque da verniciare però dall'esterno e non dall'interno.
Questa è quella del Land Cruiser 70
https://store.killerbody.com/product...it-diy-version

Certo che non sono economiche, però hanno parecchi accessori come interni, vetri, tergicristalli mobili etc.

https://www.youtube.com/watch?v=mVoCbvWENBA
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Vecchio 09 marzo 20, 19:22   #5 (permalink)  Top
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Le carrozze in abs sono sceniche e dettagliate (dipende dal prezzo) e non sono performanti, sono più pesanti ovviamente.
Nulla vieta di avere una carrozza da agghindare in abs ed una da battaglia in lexan

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Vecchio 11 marzo 20, 15:45   #6 (permalink)  Top
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Allora avrei deciso per il kit TRX4 full che prenderei in italia a buon prezzo e senza spese di spedizione.
Come carrozzeria ne avrei scelta una in abs con passo 313 come quello del kit.
La carrozzeria è questa completa anche di interni

https://www.teamraffeeco.com/5-door-...t-black-150081

Vedete qualche problema tra carrozzeria e kit ? Il prezzo mi sembra onesto poco più di una in lexan che non ha nulla a parte gli adesivi, volendo è già verniciata anche se credo di cambiare colore.
Predisposta per le luci visto che ha tutte le lenti colorate sui fari.
Secondo voi si riesce a montare sul TRX4 ?
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Vecchio 11 marzo 20, 16:14   #7 (permalink)  Top
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La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

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Vecchio 11 marzo 20, 18:42   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aleg75 Visualizza messaggio
La prendi dalla scatola e ce la monti no.
Probabilmente dovrai ritagliare o eliminare i parafanghi (siccome questi fungono anche da attacco per gli ammortizzatori, devi comprare delle squadrette, o quelle del defender o altri aftermarket, che ti daranno anche la possibilità di regolarne l'inclinazione).
E non è detto, che tu debba anche ritagliare la carrozzeria dentro per non farla sbattere nel portabatteria e nei servi dei differenziali.
Questi 3 e la lunghezza del telaio, sono in genere i punti da verificare per la compatibilità.

Io quando fu, prima presi il kit e poi una volta montato, misure alla mano , ho scelto la carrozza.
Molto importante anche girare per il forum per vedere come hanno fatto gli altri.
In tanti hanno dovuto fare modifiche pesanti.
Purtroppo gli interni delle carrozze in abs sono un problema.

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Fare qualche lavoretto di taglia e cuci non mi spaventa, i parafanghi del kit ho visto dallo spaccato del manuale che si tolgono, devo prendere le squadrette, magari vedo se le hanno dove prenderò il kit. Per il resto però è fattibile, non rischio di prendere una scocca e poi non poterla montare.
Fai riferimento alla lunghezza, a cosa ti riferisci alla lunghezza del TRX4 o della carrozzeria ? La carrozza come misure è 457 x 209 mm alta 155 mm.
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Vecchio 15 ottobre 20, 09:15   #9 (permalink)  Top
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Ciao, il trx4 defender te lo consiglio vivamente, se ti piace allestirlo esteticamente puoi prendere la versione rtr che hai una buona partenza, oppure la versione in kit che non ha la carrozzeria e puoi usare se desideri una scocca jeep rubicon o altro. Poi c'e' la soluzione che ho scelto io, che con un po' di pazienza e tempo puoi costruire a tuo piacimento ed e' quella di comprare il telaio e poi montare una componentistica tutta il alluminio ed elettronica dedicata, ma ci vuole tempo ed un minimo di esperienza.
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Vecchio 11 marzo 20, 19:43   #10 (permalink)  Top
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Molte carrozze sono pensate per l'axial che ha un telaio con i longheroni più corti.
In tal caso bisogna seguirli.
Onestamente non ricordo a memoria, ma penso che 457 sia lunga a sufficienza.

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