Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 20, 10:12   #9 (permalink)  Top
apache70
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao, premesso che come sempre non esiste il mezzo migliore in assoluto provo a dire anche la mia opinione...
Ho un TRX4, un Twin Hammers ed un Wraith.

In versione RTR senza upgrade quello che va meglio è senz'altro il TRX4. Sul mio a parte abbellimenti estetici e la sostituzione del servo dello sterzo ho lasciato tutto di scatola. Ovviamente la radio la puoi sostituire con un'altra purchè a 5 canali anche se la sua va benissimo. Nonostante abbia altre due radio con il TRX uso la sua originale così non ho dovuto settare nulla di particolare.

Sul Twin Hammers ho messo combo brushless a sensori e modifica supporto ammo anteriori.
Sul Wraith ho cambiato quasi tutto

Sono tre mezzi diversi, il TRX4 affronta gli ostacoli in una maniera più realistica secondo me... lavorando molto di ammortizzatori, di blocco/sblocco differenziali e di marce... ovvio che rispetto agli altri due ha prestazioni meno estreme.

Il Twin Hammers è basso e si arrampica come un ragnetto... alcuni ostacoli li superi grazie a dei "Balzi" calibrando opportunamente il gas... per farlo ci vuole potenza e coppia e da qui la ragione per cui ho messo combo brushless (obbligatoriamente a sensori su un mezzo da arrampicata) senza contare che il motore 27T di scatola non è adeguato per un uso crawler. Bloccato davanti e dietro

Il Wraith... è un mezzo a sè stante... forza bruta ed ignoranza su tutti gli ostacoli... se non li passi grazie ai gommoni ed alle escursioni dei ponti/ammortizzatori vai di gas e ci salti sopra (anche sul Wraith ho messo combo brushless a sensori)

Dei tre il più "Facile" secondo me è il Wraith, poi il Twin ed infine il TRX4.
Dipende anche dove vuoi andare e cosa vuoi fare (Sentieri, piste ad hoc, arrampicata più tecnica o più estrema degli Ultra4)

Nel gruppo con cui giro ho visto un paio di volte qualcuno con il Summit, gran bel mezzo ma troppo grande per i sentieri e per i passaggi più tecnici.

Questo il mio pensiero...
Grazie sei stato chiarissimo, che dire dove devo andare ? Ovunque. Per il momento di sicuro in qualche bosco e di sicuro acqua, sono vicino al lago di Bolsena per cui acqua, terra fango e ostacoli di tutti i tipi da rocce a tronchi di albero, buche etc.
Poi quando sono a Roma anche in qualche pista, con il summit andavo spesso alla pista scaler/crawler di Gianni Modellismo e nonostante le dimensioni mi sono divertito e sono riuscito a coinvolgere anche mio figlio.
Qui potete vedere qualche passaggio, il pilota mio figlio

https://www.youtube.com/watch?v=pTU7ikO0RdM

Quindi vorrei un mezzo tuttofare che non mi deluda su nessun terreno, ma con un occhio anche al realismo anche se non è fondamentale, devo ammettere che la scocca del defender del trx4 non mi dispiace ma è bella anche quella del Wrangler unlimited dell'Axial.
Riguardando ora quel video, il Summit mi è rimasto nel mio cuore modellistico.

P.S: Ho dato un'occhiata all'Axial Capra, devo dire che non mi fa impazzire troppo essenziale per i miei gusti, poi non si capisce se può andare in acqua nei video di Axial è sempre e solo su roccia.

Ultima modifica di apache70 : 06 marzo 20 alle ore 10:22
apache70 non è collegato   Rispondi citando