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Vecchio 06 marzo 20, 11:48   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il realismo tieni comunque conto che il Wraith/Twin Hammers si ispirano ai mezzi Ultra4 (cerca su Youtube e ne vedrai delle belle ).

Per quanto riguarda l'andare in acqua o meno (parlando solo di acqua dolce non marina)... quello che conta principalmente è l'elettronica montata... in linea generale, ma non è la verità assoluta, tieni conto che i motori brushless patiscono molto di più, specialmente se a sensori, mentre gli spazzole molto molto meno.
I regolatori devo essere specificatamente "Waterproof" così come i servi... specialmente se stai pensando ad immersioni complete come nei guadi profondi... se invece pensi solo a schizzi d'acqua, umidità, pozzanghere piccole e poco profonde basta anche solo un pò di Plastidip nei punti strategici e qualche O-ring/grasso.
Tieni anche conto che mediamente i mezzi tipo TRX4 e Wraith sono abbastanza alti... per cui a parte i guadi profondi di solito l'elettronica non viene a contatto diretto con l'acqua...
Conta poi anche molto il posizionamento di essa... ad esempio la ricevente è consigliabile montarla in apposita scatolina (come per il Wraith), metterla in alto o proteggerla con sacchettino di nylon...

Insomma...anche qui non c'è il mezzo assolutamente impermeabile da usare tipo sommergibile ma un mezzo in grado di affrontare diversi livelli di acqua...

Anche per il TRX4 esiste la carrozzeria del Wrangler, cerca TRX-4 Proline Wrangler unlimited e la trovi anche in Italia ;-)
Ciao
Si lo so che che l'elettronica va protetta per l'acqua, quello che intendevo è che i traxxas escono di base waterproof, qualche accortezza serve sempre, mentre altre case no.
In questo momento sto valutando TRX4 e Wraith, anche se preferisco il primo ha molte più possibilità di personalizzazioni.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 20, 12:34   #12 (permalink)  Top
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Si lo so che che l'elettronica va protetta per l'acqua, quello che intendevo è che i traxxas escono di base waterproof, qualche accortezza serve sempre, mentre altre case no.
In questo momento sto valutando TRX4 e Wraith, anche se preferisco il primo ha molte più possibilità di personalizzazioni.
Vero Traxxas esce di scatola waterproof, il problema è però il servo dello sterzo, quello da 9Kg (mi pare), se non lo hanno cambiato nelle ultime versioni (io ho il Def prima versione) deve essere cambiato perchè ce ne va uno da almeno 15-20Kg e difficilmente di quella taglia li trovi waterproof.
Il TRX è pesante e quello di scatola a me come ad altri è durato poche uscite ed era comunque sempre in "Sofferenza"
Per le personalizzazioni è vero che per il TRX4 trovi un'infinità di roba già pronta, mentre per il Wraith devi fare da solo oppure adattare quanto trovi in giro.

Ciao
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Vecchio 07 marzo 20, 18:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di apache70
 
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Oggi sono stato in un negozio di modellismo molto fornito ed ho potuto vedere dal vivo il TRX4 con scocca Mercedes e SCX10 Trail Honcho.
Mi sono piaciute entrambe, naturalmente prenderei sempre la versione in kit, ma non so decidermi il TRX4 dalla sua ha la doppia marcia che mi permetterebbe anche un utilizzo "stradale" fuori pista e la possibilità del bloccaggio dei differenziali poi personalizzazioni infinite.
SCX10 è bello a detta del negoziante più performante da scatola rispetto al TRX4, e anche lui molto personalizzabile in termini di dettagli.
Al momento sono molto indeciso, penso che mi guarderò ancora molte recensioni e prove in rete.
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Vecchio 07 marzo 20, 18:33   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Aleg75
 
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Ok però non dovresti considerare l'honco che è il più scarso degli scx10 e confrontarlo con il trx4 che costa 200 euro di più.
Sull'honco l'axial mette ammortizzatori e ruote scarse. Vai sugli scx10 più accessoriate.
Poi l'honco ha un paraurti tanto bello quanto inutile. Tutti quelli che ce l'hanno, alla fine, volenti o nolenti, l'hanno dovuto cambiare per avere maggiori performance

L'honco è il modello base degli scx10. Il più economico, il motivo è che ha ruote, radio e ammortizzatori scarsissimi.
Un trx4 sport di scatola costa quanto un honco, ma molto più solido.

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Vecchio 07 marzo 20, 20:43   #15 (permalink)  Top
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Ok però non dovresti considerare l'honco che è il più scarso degli scx10 e confrontarlo con il trx4 che costa 200 euro di più.
Sull'honco l'axial mette ammortizzatori e ruote scarse. Vai sugli scx10 più accessoriate.
Poi l'honco ha un paraurti tanto bello quanto inutile. Tutti quelli che ce l'hanno, alla fine, volenti o nolenti, l'hanno dovuto cambiare per avere maggiori performance

L'honco è il modello base degli scx10. Il più economico, il motivo è che ha ruote, radio e ammortizzatori scarsissimi.
Un trx4 sport di scatola costa quanto un honco, ma molto più solido.

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Ho visto anche la sola meccanica SCX10 senza scocca, quella con parecchie parti in metallo mi sembra sopra avessero messo una scocca Cherokee.
Quello che mi spinge più verso traxxas è come detto la seconda marcia e la possibilità di bloccare il differenziale, poi avendo avuto il Summit ne conosco la qualità e robustezza dei materiali.
Però il dubbio me lo ha messo il negoziante, persona che conosco da tempo e di cui mi fido, che era molto a favore di Axial, nonostante avesse disponibili entrambi i marchi.
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Vecchio 07 marzo 20, 21:04   #16 (permalink)  Top
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Ricorda che il negoziante tende sempre a cercare di vendere la merce di più difficile vendibilità.
Detto questo, uno che si dice esperto, e paragona un trx4 full all'honco, mah!
Magari sa, furbamente, che l'honco lo deve vendere per forza ad un principiante o a chi ha economia di budget. Gli altri puntano a cose più costose (parlando sempre di axial). Inoltre sa che poi sull'honco ti venderà in futuro un sacco di upgrade , mentre col trxa a parte il servo, può anche essere che non ti vedrà più, ed il trx4 non gli rimane nello scaffale sicuro.
Come minimo l'honco lo devi paragonare al trx sport che viaggia su prezzi simili.

È come se vai da un concessionario Audi per comprare una Q5 full optional da 60k , ed il venditore ti consiglia invece di comprare la Q3 modello base, dicendoti : ma guardi che le va bene uguale e spende la metà! Consiglialo almeno per una Q3 full, no?

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Vecchio 07 marzo 20, 22:24   #17 (permalink)  Top
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Ricorda che il negoziante tende sempre a cercare di vendere la merce di più difficile vendibilità.
Detto questo, uno che si dice esperto, e paragona un trx4 full all'honco, mah!
Magari sa, furbamente, che l'honco lo deve vendere per forza ad un principiante o a chi ha economia di budget. Gli altri puntano a cose più costose (parlando sempre di axial). Inoltre sa che poi sull'honco ti venderà in futuro un sacco di upgrade , mentre col trxa a parte il servo, può anche essere che non ti vedrà più, ed il trx4 non gli rimane nello scaffale sicuro.
Come minimo l'honco lo devi paragonare al trx sport che viaggia su prezzi simili.

È come se vai da un concessionario Audi per comprare una Q5 full optional da 60k , ed il venditore ti consiglia invece di comprare la Q3 modello base, dicendoti : ma guardi che le va bene uguale e spende la metà! Consiglialo almeno per una Q3 full, no?

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Stai confermando la mia scelta che verte verso il TRX4, però mi parli sempre di Axial più costosi, quale è il modello Axial 1/10 Top di gamma ? Così per capire cosa paragonare al TRX4 full.
Comunque alla fine mi metterebbe il kit TRX4 full con tutta l'elettronica e la radio senza la scocca a 419 euro che guardando un po' in giro mi sembra un buon prezzo, su Axial invece come prezzi mi sembra in linea con il mercato.
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Vecchio 07 marzo 20, 23:49   #18 (permalink)  Top
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Io axial ora come ora to dicevo che prenderei il capra in kit, o il bomber.
Come scaler c'è il kit cherokee che non è male. Rispetto all'honco ha ruote migliori ed anche ammortizzatori credo.
Considera che comprare un scx10 nuovo rtr oggi non so, potrebbe risultare poi difficile eventualmente rivenderlo.
Oppure il builders kut che in pratica non ha niente, solo la meccanica, se vuoi fare un modello da gara, montando pezzi premium.

Comunque il trx4 non ti deluderà sicuramente, ed oggi è un assegno circolare

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Vecchio 07 marzo 20, 23:53   #19 (permalink)  Top
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A questo punto credo di confermare il kit TRX4 full, poi per la scocca deciderò cosa prendere, il defender mi piace ma ho visto anche il wrangler che non è male.
Come prezzo il kit completo senza scocca a 419 è buono o si trova di meglio ?
Puoi consigliarmi un buon sito dove in seguito prendere gli accessori per il realismo ?
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 20, 00:24   #20 (permalink)  Top
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Io l'ho preso 370 euro su un sito tedesco, ma ormai questo prezzo non c'è più.
Occhio che per la carrozza wrangler devi togliere i parafanghi

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