Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 20, 10:32   #8 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Sono un neofita in questa disciplina modellistica, ho avuto un traxxas Summit con cui mi sono divertito parecchio poi venduto per finanziare altri progetti.
Ora vorrei prendere uno Scaler/Crawler ossia un modello abbastanza fedele alla realtà con spiccate doti di arrampicatore e anfibio visto che vorrei usarlo sia su terra che fango e acqua.
Vi chiedo quindi quale è il modello o i modelli migliori sul mercato con queste caratteristiche, motorizzazione elettrica e possibilmente in kit non mi piacciono gli RTR, nessuna cinesata
Ciao, premesso che come sempre non esiste il mezzo migliore in assoluto provo a dire anche la mia opinione...
Ho un TRX4, un Twin Hammers ed un Wraith.

In versione RTR senza upgrade quello che va meglio è senz'altro il TRX4. Sul mio a parte abbellimenti estetici e la sostituzione del servo dello sterzo ho lasciato tutto di scatola. Ovviamente la radio la puoi sostituire con un'altra purchè a 5 canali anche se la sua va benissimo. Nonostante abbia altre due radio con il TRX uso la sua originale così non ho dovuto settare nulla di particolare.

Sul Twin Hammers ho messo combo brushless a sensori e modifica supporto ammo anteriori.
Sul Wraith ho cambiato quasi tutto

Sono tre mezzi diversi, il TRX4 affronta gli ostacoli in una maniera più realistica secondo me... lavorando molto di ammortizzatori, di blocco/sblocco differenziali e di marce... ovvio che rispetto agli altri due ha prestazioni meno estreme.

Il Twin Hammers è basso e si arrampica come un ragnetto... alcuni ostacoli li superi grazie a dei "Balzi" calibrando opportunamente il gas... per farlo ci vuole potenza e coppia e da qui la ragione per cui ho messo combo brushless (obbligatoriamente a sensori su un mezzo da arrampicata) senza contare che il motore 27T di scatola non è adeguato per un uso crawler. Bloccato davanti e dietro

Il Wraith... è un mezzo a sè stante... forza bruta ed ignoranza su tutti gli ostacoli... se non li passi grazie ai gommoni ed alle escursioni dei ponti/ammortizzatori vai di gas e ci salti sopra (anche sul Wraith ho messo combo brushless a sensori)

Dei tre il più "Facile" secondo me è il Wraith, poi il Twin ed infine il TRX4.
Dipende anche dove vuoi andare e cosa vuoi fare (Sentieri, piste ad hoc, arrampicata più tecnica o più estrema degli Ultra4)

Nel gruppo con cui giro ho visto un paio di volte qualcuno con il Summit, gran bel mezzo ma troppo grande per i sentieri e per i passaggi più tecnici.

Questo il mio pensiero...
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando