Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 20, 10:48   #11 (permalink)  Top
apache70
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda il realismo tieni comunque conto che il Wraith/Twin Hammers si ispirano ai mezzi Ultra4 (cerca su Youtube e ne vedrai delle belle ).

Per quanto riguarda l'andare in acqua o meno (parlando solo di acqua dolce non marina)... quello che conta principalmente è l'elettronica montata... in linea generale, ma non è la verità assoluta, tieni conto che i motori brushless patiscono molto di più, specialmente se a sensori, mentre gli spazzole molto molto meno.
I regolatori devo essere specificatamente "Waterproof" così come i servi... specialmente se stai pensando ad immersioni complete come nei guadi profondi... se invece pensi solo a schizzi d'acqua, umidità, pozzanghere piccole e poco profonde basta anche solo un pò di Plastidip nei punti strategici e qualche O-ring/grasso.
Tieni anche conto che mediamente i mezzi tipo TRX4 e Wraith sono abbastanza alti... per cui a parte i guadi profondi di solito l'elettronica non viene a contatto diretto con l'acqua...
Conta poi anche molto il posizionamento di essa... ad esempio la ricevente è consigliabile montarla in apposita scatolina (come per il Wraith), metterla in alto o proteggerla con sacchettino di nylon...

Insomma...anche qui non c'è il mezzo assolutamente impermeabile da usare tipo sommergibile ma un mezzo in grado di affrontare diversi livelli di acqua...

Anche per il TRX4 esiste la carrozzeria del Wrangler, cerca TRX-4 Proline Wrangler unlimited e la trovi anche in Italia ;-)
Ciao
Si lo so che che l'elettronica va protetta per l'acqua, quello che intendevo è che i traxxas escono di base waterproof, qualche accortezza serve sempre, mentre altre case no.
In questo momento sto valutando TRX4 e Wraith, anche se preferisco il primo ha molte più possibilità di personalizzazioni.
apache70 non è collegato   Rispondi citando