Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 marzo 20, 10:35   #10 (permalink)  Top
chetto1965
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Grazie sei stato chiarissimo, che dire dove devo andare ? Ovunque. Per il momento di sicuro in qualche bosco e di sicuro acqua, sono vicino al lago di Bolsena per cui acqua, terra fango e ostacoli di tutti i tipi da rocce a tronchi di albero, buche etc.
Poi quando sono a Roma anche in qualche pista, con il summit andavo spesso alla pista scaler/crawler di Gianni Modellismo e nonostante le dimensioni mi sono divertito e sono riuscito a coinvolgere anche mio figlio.
Qui potete vedere qualche passaggio, il pilota mio figlio

https://www.youtube.com/watch?v=pTU7ikO0RdM

Quindi vorrei un mezzo tuttofare che non mi deluda su nessun terreno, ma con un occhio anche al realismo anche se non è fondamentale, devo ammettere che la scocca del defender del trx4 non mi dispiace ma è bella anche quella del Wrangler unlimited dell'Axial.
Riguardando ora quel video, il Summit mi è rimasto nel mio cuore modellistico.

P.S: Ho dato un'occhiata all'Axial Capra, devo dire che non mi fa impazzire troppo essenziale per i miei gusti, poi non si capisce se può andare in acqua nei video di Axial è sempre e solo su roccia.
Per quanto riguarda il realismo tieni comunque conto che il Wraith/Twin Hammers si ispirano ai mezzi Ultra4 (cerca su Youtube e ne vedrai delle belle ).

Per quanto riguarda l'andare in acqua o meno (parlando solo di acqua dolce non marina)... quello che conta principalmente è l'elettronica montata... in linea generale, ma non è la verità assoluta, tieni conto che i motori brushless patiscono molto di più, specialmente se a sensori, mentre gli spazzole molto molto meno.
I regolatori devo essere specificatamente "Waterproof" così come i servi... specialmente se stai pensando ad immersioni complete come nei guadi profondi... se invece pensi solo a schizzi d'acqua, umidità, pozzanghere piccole e poco profonde basta anche solo un pò di Plastidip nei punti strategici e qualche O-ring/grasso.
Tieni anche conto che mediamente i mezzi tipo TRX4 e Wraith sono abbastanza alti... per cui a parte i guadi profondi di solito l'elettronica non viene a contatto diretto con l'acqua...
Conta poi anche molto il posizionamento di essa... ad esempio la ricevente è consigliabile montarla in apposita scatolina (come per il Wraith), metterla in alto o proteggerla con sacchettino di nylon...

Insomma...anche qui non c'è il mezzo assolutamente impermeabile da usare tipo sommergibile ma un mezzo in grado di affrontare diversi livelli di acqua...

Anche per il TRX4 esiste la carrozzeria del Wrangler, cerca TRX-4 Proline Wrangler unlimited e la trovi anche in Italia ;-)
Ciao
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando