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18 luglio 15, 12:12 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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A me il clack fa venire in mente il cilindro che si è spostato al pms e ritorna in sede ....il che sarebbe buono perchè significherebbe conicità e compressione Ma ci vuole il parere di qualcuno di più esperto , se venisse dal bottone di manovella non sarebbe buono ci sono dei piccoli accenni di ruggine nell'albero se vedo bene ma niente di impossibile , sembra un motore in ordine , se non hai pulito eccessivamente il pistone direi che è anche usato poco e carburato bene ..........ma qui si entra in un campo pericoloso perchè a seconda della miscela usata cambia anche il colore del cielo dell pistone e solo chi usa questi motori tutti i giorni conosce le più piccole differenze
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
19 luglio 15, 12:33 | #23 (permalink) Top |
User |
Sfogliando la rete ho letto che è dovuto alla conicità nell'accoppiamento pistone/camicia. Non escludo la veridicità della cosa anche se, a buon senso, mi sembra parecchio strano che un motore sul pms debba fare uno scatto. Poi tutto può essere. Ho letto pure che lo dovrebbe fare a freddo, poi una volta in temperatura torna tutto normale. Per me è comunque una novità. |
20 luglio 15, 11:03 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
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Il motore sembra in buone condizioni...una verifica empirica dello stato della biella puoi farla così:manda il pistone al pmi e infila un dito nel cilindro per tenerlo fermo.poi prova a ruotare l'albero a destra e a sinistra.non devi vedere gioco sul bottone di manovella(se nn infinitesimo) Nn c'è nessuna gabbia a rulli sullo spinotto...neppure una bronzina Sempre ruotando a dx e sx l'albero dovresti anche apprezzare eventuali rumori sui cuscinetti,soprattutto il posteriore.se c'è "sgrattugiamento" devono essere sostituti Non preoccuparti del clic clac che senti al pms.e' normale
__________________ Simone |
16 agosto 15, 21:18 | #26 (permalink) Top |
User | Decisamente meglio
In questi giorni sono tornato in pista collaudando il motore, dovrebbe essere tornato tutto regolare. Gira decisamente meglio, è carburato, e finalmente sono riuscito a girare decentemente per la prima volta con la mia serpent. Grazie a tutti per i consigli e i pareri Alla prossima Fabrizio |
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