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Vecchio 20 novembre 10, 14:18   #1 (permalink)  Top
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Exclamation Aiuto smontaggio hs 475 hb

Ciao,

per cambiare gli ingranaggi di un hs 475 hb forse ho fatto un danno.
L'alberino ke fuoriesce dal motore del servo sul quale è montato il primo ingranaggio piccolo in ottone, fuoriesce di circa 1 cm per poter montare un altro ingranaggio e i restanti 2 mm circa entrano nella sede del coperchio in modo ke tutto resta bloccato in asse.
La domanda è: questo alberino è tutto un pezzo o dopo l'ingranaggio in ottone c'è un prolungamento ci circa 10-12 mm per tenere in asse l'altro ingranaggio? Perchè non riuscendo a toglierlo ho provato col martello con colpetti piccoli a vedere se si sfilava dall'altra parte. Si è mosso di qualche mm verso il motore e poi allora ho provato a tirarlo verso l'alto per veder se si sfila e si è sfilato un pezzo di circa 10-12 mm.
Voglio capire se l'ho spezzato con il martello o è fatto apposta così (guardandolo non sembra spezzato ma un pò di dubbio potrebbe anche esserci).
E' difficilissimo spiegarlo a parole. On line ho trovato una foto di un servo smontato, specifico che l'articolo non c'entra niente con il mio problema, è solo che c'è una foto che aiuta per la spiegazione. Il mio servo l'ho già chiuso e montato e funziona perfettamente solo che avendo un pò di dubbio prima di volare e distruggere il modello chiedo se qualcuno sa qualcosa.
La foto dove si vede qualcosa è la prima foto del servo smontato e l'alberino (intero o spezzato) in questione è quello con l'ingranaggio piccolo in ottone.

Scusate il casino ma spiegare sta cazzata nn è facile.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto

Grazie 1000
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:20   #2 (permalink)  Top
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Ciao,

per cambiare gli ingranaggi di un hs 475 hb forse ho fatto un danno.
L'alberino ke fuoriesce dal motore del servo sul quale è montato il primo ingranaggio piccolo in ottone, fuoriesce di circa 1 cm per poter montare un altro ingranaggio e i restanti 2 mm circa entrano nella sede del coperchio in modo ke tutto resta bloccato in asse.
La domanda è: questo alberino è tutto un pezzo o dopo l'ingranaggio in ottone c'è un prolungamento ci circa 10-12 mm per tenere in asse l'altro ingranaggio? Perchè non riuscendo a toglierlo ho provato col martello con colpetti piccoli a vedere se si sfilava dall'altra parte. Si è mosso di qualche mm verso il motore e poi allora ho provato a tirarlo verso l'alto per veder se si sfila e si è sfilato un pezzo di circa 10-12 mm.
Voglio capire se l'ho spezzato con il martello o è fatto apposta così (guardandolo non sembra spezzato ma un pò di dubbio potrebbe anche esserci).
E' difficilissimo spiegarlo a parole. On line ho trovato una foto di un servo smontato, specifico che l'articolo non c'entra niente con il mio problema, è solo che c'è una foto che aiuta per la spiegazione. Il mio servo l'ho già chiuso e montato e funziona perfettamente solo che avendo un pò di dubbio prima di volare e distruggere il modello chiedo se qualcuno sa qualcosa.
La foto dove si vede qualcosa è la prima foto del servo smontato e l'alberino (intero o spezzato) in questione è quello con l'ingranaggio piccolo in ottone.

Scusate il casino ma spiegare sta cazzata nn è facile.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto

Grazie 1000
Scusate ho dimenticato il file
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Tipo file: pdf ModificaServo.pdf‎ (145,4 KB, 219 visite)
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Vecchio 21 novembre 10, 14:06   #3 (permalink)  Top
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Scusate ho dimenticato il file
l'ingranaggio in ottone è fissato sull'asse motore, e non puoi toglierlo a martellate, in pratica hai probabilmente scassato il motore e da questo punto il servo è da buttare
per cambiare gli ingranaggi in plastica non hai bisogno di togliere il pignone in ottone, basta che togli gli assi degli ingranaggi in plastica
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
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Vecchio 21 novembre 10, 15:51   #4 (permalink)  Top
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l'ingranaggio in ottone è fissato sull'asse motore, e non puoi toglierlo a martellate, in pratica hai probabilmente scassato il motore e da questo punto il servo è da buttare
per cambiare gli ingranaggi in plastica non hai bisogno di togliere il pignone in ottone, basta che togli gli assi degli ingranaggi in plastica
Aspetta un attimo ke forse mi sei stao d'aiuto.....
gli assi (ke sono 2) degli ingranaggi in plastica, quello sopra all'asse motore si deve sfilare o è tutto un pezzo con l'albero motore?
E' quello ke mi serve sapere così capisco se lo spezzato o se è in 2 pezzi apposta.
E' una cazzata ma è un casino spiegarla.

Grazie
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Vecchio 21 novembre 10, 16:48   #5 (permalink)  Top
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Aspetta un attimo ke forse mi sei stao d'aiuto.....
gli assi (ke sono 2) degli ingranaggi in plastica, quello sopra all'asse motore si deve sfilare o è tutto un pezzo con l'albero motore?
E' quello ke mi serve sapere così capisco se lo spezzato o se è in 2 pezzi apposta.
E' una cazzata ma è un casino spiegarla.

Grazie
l'unico albero che non devi toccare è quello col pignoncino più piccolo in ottone, se guardi sotto dalla parte opposta vedrai che corrisponde con il centro del motore, gli altri due li puoi sfilare
i due assi sfilabili sono inseriti in entrambe le estremità nella scatoletta, quello del motore è libero da un lato
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Massimo Bison
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Vecchio 21 novembre 10, 17:08   #6 (permalink)  Top
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l'unico albero che non devi toccare è quello col pignoncino più piccolo in ottone, se guardi sotto dalla parte opposta vedrai che corrisponde con il centro del motore, gli altri due li puoi sfilare
i due assi sfilabili sono inseriti in entrambe le estremità nella scatoletta, quello del motore è libero da un lato
Ok quindi da quel che ho capito ( e spero di aver capito quello ke intendi)
dalla parte degli ingranaggi si sfilano 2 alberini di lunghezza circa 12 mm di cui uno è nello stesso asse dell'albero motore. Poi c'è il mozzo del potenziometro ke nn va toccato.
Se confermi questo allora il mio servo è a posto! nn ha subito danni.

Grazie
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