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Vecchio 11 giugno 10, 07:44   #1 (permalink)  Top
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Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter

Ciao a tutti, avrei bisogno di 2 consigli.
1) Ho rotto (come da foto n. 1 allegata) uno dei quattro bracci di duralluminio formanti la parte posteriore del carter del mio motore MVVS 58cc. Ho quindi la necessitá di sostituirlo. Ho smontato il carburatore, o svitato e tolto le 4 viti ma il coperchio posteriore non si muove di un millimetro. Ho tentato di scaldare il carter del motore con un fon da carrozziere ma nemmeno questo ha dato esito positivo. Qualcuno sa come fare?
2) Come potete vedere dalla foto 2 si é tranciato anche il cavo che collega il sensore magnetico alla centralina. Bisogna sostituire cokmpletamente la centralina o é sufficiante un nuovo sensore?
Qualcuno sa darmi un consiglio???
Grazie
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Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter-mvvs-1.jpg   Aiuto!! Mvvs 58 Smontaggio Coperchio Posteriore Carter-mvvs-2.jpg  
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Vecchio 11 giugno 10, 08:00   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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per il sensore, basterebbe sostituire il cavo e non tutto il sensore, oppure giuntare il solo cavo, ma se non puoi sostituisci solo il sensore solo, per il carter ...trovo strano che non venga via il pezzo...prova a guardare bene che magari non ci sia ancora uno o più grani magari incassati che lo tengono ancora ancorato..DEVE venire via... guardando bene quello è un tappo del carter magari causa depositi carboniosi è un pò incollato, prova a scaldarlo bene, io i miei motori li mettevo addirittura a cuocere nell' acqua bollente e si scollavano..
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
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Vecchio 11 giugno 10, 08:23   #3 (permalink)  Top
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Innanzitutto grazie per la risposta. Come vedi anche il sensore ha subito una bella botta (la puoi vedere in foto), quindi mi sa che é meglio sostituire anche quello. . Cosa intendi per uno o piú grani magari incassati????
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Vecchio 11 giugno 10, 09:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di garbo
 
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Originalmente inviato da Piloticaro Visualizza messaggio
Innanzitutto grazie per la risposta. Come vedi anche il sensore ha subito una bella botta (la puoi vedere in foto), quindi mi sa che é meglio sostituire anche quello. . Cosa intendi per uno o piú grani magari incassati????

grani sono dei grani incassati che se però, non li hai visti, forse, non ci sono, credo...probabilmente quel tappo è montato a pressione, perchè non deve sfiatare, sennò il motore non funzionerebbe...secondo mè..lo devi scaldare per toglierlo, e si dovrebbe poter scaldare solo il corpo del carter e non il tappo. ma ciò è impossibile, prova con una bella pistola termica, o un saldatore a gas, metti il motore ben fissato in una morsa, lo scaldi bene bene e con un cacciavite provi a fare leva sui ancoraggi rimasti integri, un pò da una parte e un pò dall' altra....se lo hanno messo...DEVE venire via, non ci sono santi...ma il ricambio lo trovi..???

P.S. sarò mica montato a vite...??? hai provato a tentare di svitarlo..???
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Vecchio 11 giugno 10, 09:23   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di flyale76
 
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Originalmente inviato da Piloticaro Visualizza messaggio
Ciao a tutti, avrei bisogno di 2 consigli.
1) Ho rotto (come da foto n. 1 allegata) uno dei quattro bracci di duralluminio formanti la parte posteriore del carter del mio motore MVVS 58cc. Ho quindi la necessitá di sostituirlo. Ho smontato il carburatore, o svitato e tolto le 4 viti ma il coperchio posteriore non si muove di un millimetro. Ho tentato di scaldare il carter del motore con un fon da carrozziere ma nemmeno questo ha dato esito positivo. Qualcuno sa come fare?
2) Come potete vedere dalla foto 2 si é tranciato anche il cavo che collega il sensore magnetico alla centralina. Bisogna sostituire cokmpletamente la centralina o é sufficiante un nuovo sensore?
Qualcuno sa darmi un consiglio???
Grazie
Ciao per il tappo di cui si è rotto il supporto se non sbaglio l'ho visto nello spaccato del mvvs58 ci sono due O/R sul tappo quindi devi solo forzare un po non scaldarlo perchè se ti si sciolgono gli O/R è pegggio perchè fa da colla prova a battere con un martello sui supporti rimasti tanto quello lo devi cambiare fai attenzione a farlo uscuri abbastanza dritto
Ciao e buon lavoro Alessio
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Vecchio 11 giugno 10, 20:31   #6 (permalink)  Top
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Messaggi: 202
Wink ...se non riesci...

Ciao se non riesci a metterlo a posto me lo puoi mandare tranquillamente e sempre se ti fidi te lo posso mettere a posto io.....salutoni alberto...
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Vecchio 11 giugno 10, 22:12   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di filipir
 
Data registr.: 26-01-2008
Residenza: olbia
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io smonterei la parte superiore del carter...ho visto i 4 dadi........tolta la parte superiore si vede come è bloccato....credo che vadano a bloccare il tappo carter
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Vecchio 11 giugno 10, 22:21   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: Un palmo fuori della cartina (TV)
Messaggi: 3.948
Senza fare danni, mettendo il pistone in chiusura delle luci di travaso, prova a soffiare a piccoli colpi con aria compressa nella presa di pressione che hai sul tappo carter: se è solo forzato con un OR, l'aria spinge fuori il tappo.

Attento che non parta di colpo e t'arrivi sui denti
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--Sent from my telegraph using Punto-linea talk!
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 10, 19:39   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AEROX_15
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: Treviso
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