Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 novembre 10, 13:18   #1 (permalink)  Top
SIMONE 84
User
 
L'avatar di SIMONE 84
 
Data registr.: 07-07-2006
Messaggi: 144
Exclamation Aiuto smontaggio hs 475 hb

Ciao,

per cambiare gli ingranaggi di un hs 475 hb forse ho fatto un danno.
L'alberino ke fuoriesce dal motore del servo sul quale è montato il primo ingranaggio piccolo in ottone, fuoriesce di circa 1 cm per poter montare un altro ingranaggio e i restanti 2 mm circa entrano nella sede del coperchio in modo ke tutto resta bloccato in asse.
La domanda è: questo alberino è tutto un pezzo o dopo l'ingranaggio in ottone c'è un prolungamento ci circa 10-12 mm per tenere in asse l'altro ingranaggio? Perchè non riuscendo a toglierlo ho provato col martello con colpetti piccoli a vedere se si sfilava dall'altra parte. Si è mosso di qualche mm verso il motore e poi allora ho provato a tirarlo verso l'alto per veder se si sfila e si è sfilato un pezzo di circa 10-12 mm.
Voglio capire se l'ho spezzato con il martello o è fatto apposta così (guardandolo non sembra spezzato ma un pò di dubbio potrebbe anche esserci).
E' difficilissimo spiegarlo a parole. On line ho trovato una foto di un servo smontato, specifico che l'articolo non c'entra niente con il mio problema, è solo che c'è una foto che aiuta per la spiegazione. Il mio servo l'ho già chiuso e montato e funziona perfettamente solo che avendo un pò di dubbio prima di volare e distruggere il modello chiedo se qualcuno sa qualcosa.
La foto dove si vede qualcosa è la prima foto del servo smontato e l'alberino (intero o spezzato) in questione è quello con l'ingranaggio piccolo in ottone.

Scusate il casino ma spiegare sta cazzata nn è facile.
Spero qualcuno mi sia d'aiuto

Grazie 1000
SIMONE 84 non è collegato   Rispondi citando