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Vecchio 18 luglio 15, 09:25   #21 (permalink)  Top
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Foto motore

Ecco le foto del motore in oggetto, a parte quel "Clac" di fine corsa sul pms mi sembra tutto regolare.
Ditemi voi






kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 15, 12:12   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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A me il clack fa venire in mente il cilindro che si è spostato al pms e ritorna in sede ....il che sarebbe buono perchè significherebbe conicità e compressione

Ma ci vuole il parere di qualcuno di più esperto , se venisse dal bottone di manovella non sarebbe buono

ci sono dei piccoli accenni di ruggine nell'albero se vedo bene ma niente di impossibile , sembra un motore in ordine , se non hai pulito eccessivamente il pistone direi che è anche usato poco e carburato bene ..........ma qui si entra in un campo pericoloso perchè a seconda della miscela usata cambia anche il colore del cielo dell pistone e solo chi usa questi motori tutti i giorni conosce le più piccole differenze
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 15, 12:33   #23 (permalink)  Top
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Sfogliando la rete ho letto che è dovuto alla conicità nell'accoppiamento pistone/camicia.
Non escludo la veridicità della cosa anche se, a buon senso, mi sembra parecchio strano che un motore sul pms debba fare uno scatto. Poi tutto può essere.

Ho letto pure che lo dovrebbe fare a freddo, poi una volta in temperatura torna tutto normale.

Per me è comunque una novità.
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 15, 11:03   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di losisi
 
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Il motore sembra in buone condizioni...una verifica empirica dello stato della biella puoi farla così:manda il pistone al pmi e infila un dito nel cilindro per tenerlo fermo.poi prova a ruotare l'albero a destra e a sinistra.non devi vedere gioco sul bottone di manovella(se nn infinitesimo)
Nn c'è nessuna gabbia a rulli sullo spinotto...neppure una bronzina
Sempre ruotando a dx e sx l'albero dovresti anche apprezzare eventuali rumori sui
cuscinetti,soprattutto il posteriore.se c'è "sgrattugiamento" devono essere sostituti

Non preoccuparti del clic clac che senti al pms.e' normale
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 15, 19:17   #25 (permalink)  Top
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ok,
per adesso grazie a tutti.
Vi aggiornerò sul primo collaudo in pista dopo pulizia e cambio o-ring

A presto

Fabrizio
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 15, 21:18   #26 (permalink)  Top
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Decisamente meglio

In questi giorni sono tornato in pista collaudando il motore, dovrebbe essere tornato tutto regolare.
Gira decisamente meglio, è carburato, e finalmente sono riuscito a girare decentemente per la prima volta con la mia serpent.

Grazie a tutti per i consigli e i pareri

Alla prossima

Fabrizio
kartingboy non è collegato   Rispondi citando
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