|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
08 luglio 15, 18:52 | #1 (permalink) Top |
User | Aiuto : Picco P1-R Smontaggio Carburatore
Ciao a tutti, non riesco a smontare il carburatore a ghigliottina del mio 2.1cc Oltre alla vite a brugola sul collettore del motore non vedo altri impedimenti che potrebbero ostruire la sua uscita, ma non ce verso di estrarlo. Ovviamente non ho usato una forza eccessiva e leve inverosimili con attrezzi improvvisati. Avete qualche consiglio in merito? |
08 luglio 15, 20:13 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
La brugola potrebbe aver danneggiato il collo del carburatore se è stata stretta troppo ........dovresti provare a riscaldare il motore e poi estrarre il carburatore avendo cura di impugnarlo con uno straccio per non bruciarti ....prova prima con un phoon
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 luglio 15, 11:32 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Ma è un motore nuovo oppure l'hai preso usato ? Non conta quando l'hai allentata tu , magari è stata stretta troppo prima ed ha creato una sede così si allenta facilmente ma non esce il carburatore perchè l'alluminio è deformato
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 luglio 15, 11:41 | #5 (permalink) Top |
User |
potrebbe essere come sostieni allora. Il motore è stato preso usato ed esteticamente si presenta in ordine e pulito. Mi è stato detto, per quel che valga, che ha pochi litri... Oltre a scaldare non c'e' qualche altra possibilità? Applicare un'eccessiva forza nell'estrarlo potrebbe causare danni? |
09 luglio 15, 13:11 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
|
mi unisco anche io al topic; ho lo stesso problema sul mio novarossi plus 21...pure il mio è usato, ma c'è un punto sul carburatore dove c'è un piccolo deposito di quella che sembra quasi colla o addirittura silicone. Se lo sciagurato primo proprietario ha avuto la bella idea di siliconarlo o incollarlo come posso fare a farlo venir via?
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
09 luglio 15, 15:31 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
|
Allora nel caso di frenafiletti potete usare un saldatore a stagno e scaldare la zona interessata , nel motore con la brugola potresti estrarla e mettere una vite più lunga e scaldare quella Per il Novarossi dovresti estrarre la ghigliottina che tiene il carburatore , se è silicone scaldarlo non è che serva a tanto però meglio provare Altrimenti , per la mia esperienza , buone maniere avendo cura di non danneggiare il carburatore , quindi un bel giratubi grande al quale fascerete le ganasce con del tessuto o comunque un materiale che non faccia intaccare il morbido alluminio del carburatore e TANTA ATTENZIONE a non fare forza sulla ghigliottina ma solo sul corpo del carburatore . Se ci sono altri esperti prego suggerire alternative
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
09 luglio 15, 15:33 | #8 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
Citazione:
in un colpo solo provo a rispondere ad entrambi se il sistema di bloccaggio del carburatore ( grano o vite radiale o chiavetta tangenziale...o che sia ) è stato serrato eccessivamente, spesso si ottiene una "tacca" sul corpo del carburatore stesso ( o, se si è esagerato, si può arrivare anche alla deformazione...) che rende difficile sfilare un accoppiamento che, già di per se è ( e deve essere ) abbastanza preciso.. utilizzare la sola forza è spesso inutile se non controproducente...una scaldatina ( concentrata sul punto preciso del carter, e non diffusa, altrimenti essendo tutto alluminio si dilata allo stesso modo.......... ) spesso risolve se seguita immediatamente da trazione e ( modesta.....) rotazione poi si passa un po' di tela fine sul "naso" del carburatore e tutto torna a posto ( se nn ci sono deformazioni evidenti..) l'uso del silicone, da solo, non dovrebbe impedire lo smontaggio..la presenza di olio impedisce un "incollaggio" delle parti... se è stata usata della colla...il discorso è diverso.... ma non capisco chi ( e sopratutto perchè..) dovrebbe fare una cosa simile.......
__________________ Simone | ||
10 luglio 15, 08:20 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
| Citazione:
devi trovare una piccola fiamma da saldatura oppure un pistola ad aria calda che abbia un beccuccio piccolo
__________________ Simone | |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
carburatore picco p3 basic... Aiuto!! | memespeed | Automodellismo | 4 | 13 settembre 14 16:26 |
ricambio per carburatore Picco .61RE | Paolone63 | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 20 | 31 dicembre 11 17:17 |
Aiuto smontaggio hs 475 hb | SIMONE 84 | Radiocomandi | 5 | 21 novembre 10 16:08 |
problema smontaggio picco .26 max | Luka95 | Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road | 37 | 04 giugno 10 16:12 |
smontaggio carburatore | cri | Elimodellismo Principianti | 2 | 15 marzo 06 10:48 |