Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 novembre 11, 18:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
ricambio per carburatore Picco .61RE

Ciao a tutti,purtroppo il mio Picco .61 RE,ha una magagnina.... Lo spillo del massimo,si avvita su una barretta filettata in ottone,il tutto,mosso da una squadretta e relativo servo,regola finemente la carburazione in volo. Purtroppo,la barretta filettata è spezzata. Lo spillo del massimo,si avvita su di essa in 2 giri...assolutamente non sufficienti,per una corretta carburazione a terra. Oltre a ciò,lo spillo del massimo,avvitato sulla barretta,è assolutamente lasco...qualora,ipoteticamente,si riuscisse a volare,si sviterebbe con le vibrazioni,in pochi minuti. Ho scritto una mail,proprio ieri,alla Picco Micromotori di Arcore,sperando che possano aiutarmi. Contestualmente,chiedo qui sul forum...e se devo essere sincero,nutro più speranze quassù!! Posto qualche foto esplicativa

Spillo del massimo



I due pezzi,oggetto del thread,montati sul carburatore....



Spero che qualcuno possa aiutarmi....grazie anticipate!
A sinistra,nell'immagine,la barretta filettata in ottone (?) si nota bene che è rotta...mi servirebbe proprio quel particolare....
e poi,si vede che la filettatura rimanente,è decisamente corta!!

__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 19:08   #2 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Confido che Picco ti risponda celermente, comunque se non dovessi trovare il ricambio mi offro di rifartelo gratuitamente al tornio prof.capo è rimasto soddisfatto

basta un tuo rilievo e che qualche buonanima ci dica quanto lunga deve essere la parte sporgente che manca!
  Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Grazie dell'offerta Luca,ne terrò sicuramente conto. Effettivamente,sapere la lunghezza dell'assieme,è fondamentale!!
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 11:24   #4 (permalink)  Top
lucareds7
Guest
 
Messaggi: n/a
Exclamation Urgente!

Allora, c'è nessuno che vuole aiutare Paolone?

Gli diamo o no la quota totale della lunghezza del portaspillo?

Ultima modifica di lucareds7 : 03 dicembre 12 alle ore 15:29
  Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 11, 12:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Ciao Luca,ho "piemmato" Simone 76,mio concittadino,e possessore di un motore gemello Dovrebbe comunicarmi le quote,a "stretto giro di posta" Non appena ho le quote,te le ri-giro,oltre naturalmente ,al pezzo monco
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:13   #6 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Acc.. mi spiace il mio spillo non ha la regolazione della carburazione in volo. E il motore è ben oliato ma lasciato sporco quando ho regalato via il Remix su cui era montato, mi scuseranno i puristi, non lo faccio più.


  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 20:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Acc.. mi spiace il mio spillo non ha la regolazione della carburazione in volo.
Pensi possa essere differente come lunghezza,e diametro?? nel caso,puoi comunicarmi ugualmente le dimensioni? Così,a naso,lo spillo max,sembra proprio uguale al mio...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:35   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Pensi possa essere differente come lunghezza,e diametro?? nel caso,puoi comunicarmi ugualmente le dimensioni? Così,a naso,lo spillo max,sembra proprio uguale al mio...
lo spillo si ma la parte in ottone è diversa: quel portaspillo con la levetta è per la carburazione in volo e stà in mezzo tra lo spillo e la parte di ottone nel corpo del carburatore. In altre parole, quel pezzo di cui mi chiedi la misura io proprio non ce l'ho.. al massimo ti posso dire quando è lunga la mia parte filettata ma dubito ti sia utile saperlo.
  Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 11, 21:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
lo spillo si ma la parte in ottone è diversa:
E' vero,ho guardato meglio le foto...
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 12:27   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Acc.. mi spiace il mio spillo non ha la regolazione della carburazione in volo. E il motore è ben oliato ma lasciato sporco quando ho regalato via il Remix su cui era montato, mi scuseranno i puristi, non lo faccio più.


eccheccatzo! i motori DEVONO essere sporchi!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SOS dove trovare ricambio carburatore Supertigre anni 90 upgrade Aeromodellismo Volo a Scoppio 52 08 gennaio 11 09:22
PICCO EVO 2.1 vs Picco P1-R EVO SM Turbo cosmas92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 aprile 09 23:13
Ofna Picco P3 28 vs Picco P3 28 Francescorosso Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 11 dicembre 08 20:51
Problema al CARBURATORE (e sottolineo carburatore) mantuaboy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 24 agosto 08 11:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002