| |
| | #1 (permalink) Top |
| Guest
| esiste una 4wd 1/24 di qualità?
possibile che non trovo niente che sia decente? intendo un gioiello a cinghia oppure cardano? anche 2wd ma bella e buona!! mi ricordo che c'era la TGR sinister.. che fine ha fatto? fallita? a parte le mini-z che hanno quell'elettronica di cacca.. possibile che nessuna ditta abbia sviluppato una macchina con i controcapperi in questa scala? io vorrei un telaio a cinghia 4wd in carbonio su cui montare un'elettronica sul tipo della xcelorin per la losi, un servo micro e una radio dsm e una lipo, trovo solo giocattoli approssimativi tipo la losi rally. sono tentato dalla serpent anche se non trovo nessuno che la vende, è trazione posteriore vabè.. ma voglio dire.. guardo il rotore di un t-rex 250 e mi rendo conto che oggi a poco prezzo si fa della bella roba.. possibile che nessuno tiri fuori una 4wd 1/24 carbonio e alluminio a cinghia? una micro x-ray oppure una micro evolva.. sto sognando? in sostanza vorrei qualcosa come queste ma 4 ruote motrici.. si può sognare liberamente? ![]() ![]() Ultima modifica di wrighi : 22 dicembre 12 alle ore 16:13 |
|
| | #3 (permalink) Top |
| Guest
|
si però è strano.. la scala 1/24-28 ha delle grandi potenzialità.. a partire dalle garette casalinghe invernali ma anche per garette da interni.. srotoli una moquette e via.. avere una buona macchina, competitiva e ben fatta mi pareva una strada che dopo le mini-z qualcuno avrebbe percorso.. invece nulla, non le fa nessuno. non è che manchi la tecnologia per fare una motonica 1/24 basta vedere le cinghiette e le pulegge degli elicotteri di piccole dimensioni.. capolavori a buon mercato. mi chiedo come mai non esiste ancora niente.. è quanto meno strano visto che non credo mancherebbero gli acquirenti di simili macchine e adesso la tecnologia per farle c'è tutta. anche le varie micro-T, losi rally sono e restano giocattoli, oppure mini-z ormai di nicchia visto anche che costano un rene.. possibile che non venga prodotta una on-road da pista? uffa! voglio la bacchetta magica che mi restringa a scala 1/24 questa quà Ultima modifica di mugneto : 14 settembre 13 alle ore 19:43 |
|
| | #4 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
forse non ti sei interessato bene riguardo le miniZ ...io uso una FUTABA 3VCS per guidarla e ti assicuro che non ci sono problemi di sorta ....col motore tuned e le LiPo non riesco a guidarla , certo ho una pista da 8metri x 4 ma non credo che con una 1/28 tu voglia andare in quelle da 1/8 ![]() Comunque ci sono una miriade di prototipi in giro...solo che nessuno ha gli optional e la diffusione delle miniZ ...anche le carrozze fanno la loro bella parte , hai mai visto quelle Atomic in lexan ? oppure i loro prototipi ? la ABC faceva qualcosa col telaio in carbonio , la Serpent ci ha provato ma non mi risulta che abbiano scalzato le regine con la pista in moquette le 4 wd proprio non ti servono ....sei incollatissimo e rischi il ribaltamento per la troppa aderenza ![]() per quello che riguarda i costi è solo una questione di regole.......se non le imponi ci sarà sempre chi ci può spendere una fortuna.......ma una serpentina completa quanto viene alla fine ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| Guest
|
scusa eh.. magari sono rimasto indietro con le mini-z ma prima di tutto sono piuttosto introvabili apparte i 300 euro che ci vogliono per avere un telaio di plastica come questo.. ![]() ma poi le lipo fammi capire come le metti, l'elettronica e il servo sono i soliti di sempre? oppure mi sfugge una mini-z che abbia un servo normale e un elettronica che possa decidere io quale sia. io ho 4 mini-z mr01, 2 sono praticamente telaio standard anche se uppate.. le altre 2 sono prototipi in carbonio fatti a mano.. in ordine, 1 ha il servo rotto con ingranaggio introvabile, un'altra ha l'elettronica andata.. 1 funziona (credo) e l'ultima avrebbe bisogno di un nuovo differenziale, motore pignone e gomme.. tutta roba che adesso a distanza di 10 anni non so davvero dove andare a cercare. mi sta bene la trazione posteriore, ma postami una macchina ottima da pista perchè mi sfugge, qualcosa di bellissimo come la TGR sinister che non mi risulta più esistere (se mai è esistita). |
|
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
se cerchi su ebay i ricambi li trovi praticamente tutti , certo la MR01 era fragilissima di sterzo , ne ho due che non uso più proprio per questo ![]() secondo me la migliore è la 02 : praticamente indistruttibile e parte la tbar in plastica originale ...se ne hai una rotta potresti cercare l'elettronica della iwaver ( mi sembra la 1 ovvero il clone miniz ) e sostituirla ...è un lavoraccio perchè devi smontare il potenziometro originale e sostituirgli la calotta ..oppure lo incolli e speri che resista , ho visto che hai un'ottima manualità con i micro aerei quindi non dovresti avere problemi...e poi se l'ho fatto io la mia la piloto con un telecomando Hitech in 27 Mhz . La 03 è la più versatile ma complicata delle 3 ....ci sono in vendita un milione di optional per trasformarla in un vero prototipo ma secondo me si snatura la filosofia stessa del modello : la mia è praticamente di serie e la piloto con la Futaba 3VCS con modulo ed adattatore per miniZ ( un salasso ma ne vale la pena ). Ho anche altre 1/24 come la gloriosa Tamiya Tamtech oppure la Kawada tripmate e la ABC DTM 1/24 , quest'ultima offre la possibilità di montare l'elettronica che preferisci avendo telaio e piastra radio , anche il motore è più grande 180 contro 130 rendendola molto difficile da controllare nonostante le gomme in spugna . Esiste anche la Xpress 4x4 con telaio e sospensioni in plastica trasparente...differenziale a sfere ed elettronica personalizzabile ma l'affidabilità era tutta da dimostrare dato che il motore ha un albero lungo che funge da trasmissione centrale da anteriore a posteriore ![]() per quanto riguarda i prototipi tipo TGR credo che non abbiano avuto una buona diffusione per la delicatezza dei componenti , non bisogna scordarsi che questi piccoli bolidi hanno delle prestazioni esagerate in confronto alla scala e che a volte è più robusta una plastica flessibile che un pezzo di alluminio ![]() PS : su di una 01 ho montato un servo normale ed il variatore brushed della Xray 1/18 , ricevente Corona 3D da aereo , il problema più grande è il servo "in piedi" che necessita di una carrozzeria alta , nello specifico una Mitsubischi Evo 7 che non è il massimo per l'aderenza laterale
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |