Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 13, 12:35   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
ormai è un modello d'epoca non credo tu lo trovi ...forse qualcosa della Carson che è molto simile , in più ha la piastra radio che non guasta mai ...ma che elettronica ci metteresti?

1/24 and less | Facebook

le mie 1/24
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:43   #22 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
oggi ho masticato un po di carbonio e ho iniziato a delineare le forme della nuova macchina 4wd 1/24
losi rally in via di cannibalizzazione.
per adesso solo l'abbozzo del telaio e i fori principali delle casse differenziali.




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:51
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 16:54   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
oggi ho masticato un po di carbonio e ho iniziato a delineare le forme della nuova macchina 4wd 1/24
losi rally in via di cannibalizzazione.
per adesso solo l'abbozzo del telaio e i fori principali delle casse differenziali.



Guardati quello exotek é stupendo
__________________
Footy ITA 107

Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:52
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 17:10   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
c'avevo pensato a prendere l'exotek ma non c'è una sola parte che mi piaccia..
anzitutto è minuscolo.. la mia lipo non ci entrerebbe mai.. va bene giusto per le batterie stock.
il servo è comunque messo per verticale mentre io lo voglio sdraiato, alla fine preferisco farmi la macchina a mano.
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 21:35   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
c'avevo pensato a prendere l'exotek ma non c'è una sola parte che mi piaccia..
anzitutto è minuscolo.. la mia lipo non ci entrerebbe mai.. va bene giusto per le batterie stock.
il servo è comunque messo per verticale mentre io lo voglio sdraiato, alla fine preferisco farmi la macchina a mano.
Ho il telaio exotek e le tue stesse lipo e una piu grande e ci stanno cosi senza problemi
Dicevo di prendere spunto su certe cose tipo motor mont upper deck ecc. Che son fatti benissimo
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 22:13   #26 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si ma infatti l'ho guardato e riguardato.. ma appunto ha delle soluzioni che non mi entusiasmano.. è sicuramente fatto benissimo ma ricalca troppo le posizioni degli elementi della losi originale, il servo sdraiato era una prerogativa d'obbligo nel fare il nuovo telaio.
oggi ho fatto la sede del servo con una lastrina di carbonio sagomato e avvitato al telaio, il servo pare che basti un pezzetto di biadesivo a tenerlo fermo ma vedrò di prolungare un tentacolo dall'upper deck che vada ad assicurargli una sede precisa anche in altezza, almeno sarà incastrato a tutti gli effetti in una sede a misura..

intanto sono arrivato qui.




Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:53
  Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:22   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andry-96
 
Data registr.: 14-10-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 4.419
Il servo non resta fermo col biadesivo te lo posso assicurare meglio avere una sede piu salda
__________________
Footy ITA 107
andry-96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:31   #28 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
dipende dal biadesivo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 13, 23:35   #29 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si infatti ho costruito una piastrina che gli fa la sede ad incastro..
considera che il tutto va ancora rifinito.. il carbonio ha la pellicola, gli eccessi e parti inutili le taglierò tutte alla fine quando avrò chiaro l'allestimento.
ho fatto un paio di conti con i pesi e dovrei mettere l'elettronica più o meno sul servo, quindi penso che farò un upper deck asimmetrico che in parte servirà per fermare il servo e farà anche da basetta per l'elettronica.. vediamo domani se sarò ispirato

Ultima modifica di wrighi : 03 febbraio 13 alle ore 23:40
  Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 23:43   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
la 4wd più o meno l'ho finita adesso..

ho avuto qualche problemino col servo esagonale che ho dovuto operare all'interno per avere lo sterzo dritto..
l'elettronica è femata con 4 viti isolate e il tutto sembra venuto piuttosto bene.
tenendola centrata lungo l'asse di simmetria sta in equilibrio (con la lipo da 460mah) ovvero il lato destro pesa sommariamente quanto il sinistro.
domani ho da finire 2 bischerate al portabatteria e poi la provo in pista






Ultima modifica di wrighizilla : 28 ottobre 17 alle ore 16:55
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
una buggy seria 4WD 1:10 ? coderzone77 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 24 21 febbraio 12 12:01
Esiste una scocca per una TT 01 così?? VoL85 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 3 24 settembre 09 23:06
esiste una ruota dentata da 47 nn in plastica cocco83 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 14 febbraio 09 17:11
Esiste Una Trasmissione In Alluminio? tonybasket Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 31 gennaio 09 19:24
Esiste una legge per il modellismo? tonnuns Elimodellismo in Generale 13 11 dicembre 08 01:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002